![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
come dicevo nel post del "cambio dieta di NAvarre" il maiale è sconsigliato per le tenie(crudo) perchè può dare dissenteria(come diceva Ila) e per il morbo della Pseudorabbia suina.. il contagio sembra davvero minimo..SEMBRA..alcuni veterinari dicono che è più probabile vincere alla lotteria..ma la mortalità su cani e gatti è praticamente il 100%..della serie se la becchi sei fritto (carne cotta o cruda non fa differenza)
per i suini c'è un vaccino ma non per cani e gatti..la mort sopraggiunge nel giro di un paio di giorni..le mie notizie risalgono a 6/7 mesi fa..se c'è qualcuno che ne sa di più o che sa che il morbo è stato debellato etc.. si faccia avanti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
al momento io di frattaglie uso solo pollo : cuore fegato e durelli cotti e mischiati al macinato, mischiati alle crocchette e al riso soffiato.
il maiale avevo sentito dire che poteva far male al cane quindi lo evito accuratamente.
![]() |
#3 | |
Anonymous
|
![]() Quote:
E' innocua per gli uomini e gli scimpanzè, per altri animali non so'. Tutti gli animali, tranne i suini, sono fondi cechi per l'infezione, cioè non la trasmettono a loro volta. L'ncubazione dura circa una settimana e dalla comparsa dei primi sintomi la morte sopraggiunge in 24 - 48 ore nel cane. Si trasmette per via aerea, ma non dovrebbe superare i due kilometri di raggio dall'allevamento suinicolo. Non c'è un vaccino specifico per cani e gatti, io personalmente gli ho somministrato, ai miei, un vaccino inattivo che si usa per i maiali, che non contenendo un virus vivo, ma solo alcune sue proteine, non può sviluppare la malattia; non sono sicuro al 100% che funzioni ma male non gli ha fatto, l'unica fregatura è che si vende in flaconi da 100ml che costano più di 40€ l'uno e la dose è di 2ml a cane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
quindi quindi, a quanto ho capito Suino NO!
humm benone... quindi tutto il resto è appetibile??! ottimo direi ottimo!!! grassie a tutti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
peròòòòò... dei 98 ml che rimenevano cosa ne hai fatto???? immagino buttati.... che spreco... intendo darne 100 quando ne servono 2
![]() |
#7 |
Anonymous
|
![]()
Geskypur g-1, stai attenta però che sia quello inattivato, cioè senza il virus e non quello a virus spento.
http://www.thepigsite.com/focus/meri...erial-geskypur E' fatto per i maiali, chi ha un allevamento, in genere, ha almeno qualche decina di capi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|