![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Sirius mi hai fatto troppo ridere,sembri un bimbo che sta imparando il sardo
![]() spellbound,pagami la nave e ti daro' l'onore di conoscermi ![]() ricapitolando,e' meglio il metodo a........rnarldo ![]() gia' solamente leggendo i post di arnaldo si impara qualcosa,mi immagino al campo..beati i tuoi allievi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Di solito le persone che vengono da me sono contente, devo ammetterlo, ma soprattutto perchè il mio metodo di insegnamento non mira a elencare una serie di definizioni e di esercizi da fare o come farli, bensì a entrare in diversa sintonia col cane. Porto sempre molti esempi di vita quotidiana che fanno un parallelo tra l'uomo e il cane, quindi il mio obiettivo è lasciare qualcosa che nel tempo genera dei progressi. Per fare ciò cerco di dare gli strumenti, le chiavi di lettura. E ovviamente le tecniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
Lo strozzo secondo me funziona !
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
IO VI APETTAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
susie&niki
|
![]()
Davvero. Il problema è solo che sta a Brescia: magari ci fosse un Arnaldo anche dalle mie parti!
Last edited by humbert; 08-10-2008 at 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() il problema è farci stare un campo nel camper...! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Già, e dopo chi ci fa stare Arnaldo nel camper??
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (Si scherza né!) ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
ahahahah! mi sa che seguirò in macchina! ahahah
però sai che i navarri mi hanno dato un'idea? non avevo mai pensato al metodo dello strozzo in questi termini... coi padroni si intende! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() hahahaha avevo un accento, che quando mi presentavo come svedese mi ridevano in faccia ![]() by the way... mi piace un sacco leggere le risposte degli educatori perchè apprezzo ancora di piu la persona che sta aiutando noi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
piccolo spunto tratto da esperienza personale:
anch'io ho un cane molto esuberante che quando non ci sono distrazioni particolari è abbastanza obbidiente (tipo: nei campi rimane anche per alcuni tratti di percorso vicino al piede senza guinzaglio, lo chiamo al massimo 2-3 volte e torna), ma son dovuta andare al campo a 2 annni e mezzo (suoi!) perchè di fronte agli stimoli esterni sento di non averne il completo controllo (ad esempio: quando drizza le orecchie e vedo che punta qualcosa non so mai se il mio fermo, o il correre dalla parte opposta funzionerà, come è per fortuna accaduto fin'ora ...!), di fronte ad altri cani, poi l'esuberanza giovanile si è trasformata in... MHMM ![]() ed anche lui con le persone vuol dar bacini in bocca (sisisi, ![]() ![]() ...comunque al campo abbiam lavorato in una prima fase rinforzando il rapporto con fughe (mie) e rincorse .. nascondendomi e con rinforzi positivo molto marcati... una seconda fase anche facendo la condotta con lo strozzo (io ho quello di corda non ad anelli in metallo, ma scivola abbastanza bene comunque) Usavo per conto mio la capezzina perchè molto efficace quando proprio non riusciresti a trattenere il cane che tira (e continuo ad usarla se devo andare in mezzo alla confusione)... cercando di inture da sola come fare per non usarla male (non tenendola mai in tiro, ma dando solo piccoli colpetti quando il cane ti sorpassa e poi subito rilasciare il guinzaglio mollo) ... ma al campo pur vedendomi arrivare con la capezzina non mi hanno mai proposto di usarla in addestramento.... Arnaldo mi sa che è uno dei pochissimi (che bisognerebbe clonare!) Con ciò mi trovo comunque bene e devo dire che lo strozzo viene usato dando piccoli colpetti per attirare l'attenzione... non è che il cane si strangola e non respira. l'unico caso in cui è inevitabile dare colpi un pò + decisi è quando c'è il "faccia a faccia" con altri cani frequentatori del campo... ma già il fatto di abituarsi a vederli ad una distanza accettabile e ad averli nelle vicinanza mi va bene + di prima. Chiedo se ci sono metodi diversi per quest'ultimo caso... perchè l'unico bocconcino che interessa a Bless in quei momenti... è giust'appunto il cane che ha davanti!!!!! ![]() cmq ho notato che anche in passeggiata basta un colpetto piccolissimo per attirare la sua attenzione: piccolo miglioramento (+ mio che suo, perchè sono io che uso meglio il guinzaglio) post addestramento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]()
ciao sono nuova del forum, ma frequento il mondo della cinofilia da almeno 14 anni.
fortuna che c'è arnaldo perchè avete veramente tanta confusione in testa sui vari accessori per l'educazione del cane!!!!!!!! pià che cinofilia mi pare cinofollia!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
ciao e benvenuta,intanto.
io non ho mai detto di essere un'esperta ed è per questo che chiedo in continuazione consigli.fortuna che ci sono persone che, come arnaldo, danno consigli in modo umile, consapevole ed esperto. la mia scelta comunque è stata fatta e ti assicuroi che ho ascoltato molto quello che mi è stato scritto, anche in privato;ho trovato una persona che mi ha colpito subito per molti motivi e non solo per uno in particolare.Non usa il metodo "con collare a strozzo" ma quello gentile ( il che non mi dispiace affatto). inizio giovedì e spero che, con il suo aiuto, io e maki riusciamo a rinforzare e mettere a posto il nostro rapporto rendendolo ancora più forte. questo è quello che reputo più importante! ![]()
![]() |
#14 | |
www.cheopewolfdog.it
|
![]() Quote:
Scusa Aresonny ma potresti spiegarci come andrebbero usati questi accessori e quale è il metodo che reputi migliore? Grazie Marty&Matty&Aki |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
![]()
la domanda da porre non è come usare gli accessori, ma quali sono gli accessori in primis.
non reputo un metodo migliore rispetto ad un altro, valuto il cane perchè ognuno è diverso dall'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
![]() Quote:
Benvenuta! ![]()
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |