![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#12 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Ti serve per insegnarle il passo o l'autocontrollo quando è con altri cani?
Guarda sicuramente c'è chi ne sa di più in proposito, ma ti riporto la mia esperienza. Io credo (poi magari mi sbaglio) che il principio del collare a strangolo non è compatibile con la mentalità del cane ![]() ![]() ![]() ![]() Ma ti posso dire una cosa... avrò sbagliato ad usarlo io, magari bisogna "saperlo usare" come si deve, ma il cane ha continuato a tirare più forte di prima. Certe volte tirava così forte che poi gli mancava il respiro ![]() Morale: il collare a strozzo non l'ho più usato, da quel momento solo semistrozzo, ma di una misura tale che quando è completamente stretto non esercita comunque nessuna pressione e sta stretto quanto basta a far sì che il cane non possa sfilarselo. Sta di fatto che andando avanti con l'obbedienza di base (stile "fatto in casa" ![]() Ora so che ci sono anche pettorine adatte a risolvere questo problema, con l'aggancio sul davanti, in modo che il cane non riesce a tirare. Se ti può interessare leggiti questo articolo a proposito del collare a strangolo. Magari è stato scritti da detrattori imparziali del metodo, e sarà pure esagerato, ma a me ha dato da pensare comunque: http://www.waggingweb.com/firsvers/pages12/strang.html |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|