![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Fra, ti scrivo qui anche se ci sentiamo sempre, siamo amiche e tu sai già come la penso.
Ti scrivo perchè, a volte,le parole scivolano via mentre ciò che è scritto rimane e si può tornare a leggerlo per rifletterci. Non arrabbiarti quando le persone ti danno consigli,in fondo scriviamo qui anche per sentire i pareri degli altri, altrimenti basterebbe un diario, no? Qui scrivono persone che, per un motivo o per l'altro, ne sanno veramente più di noi. Non conosco tutti ( e me ne dispiace) ma di alcuni qualcosa so e ti assicuro che i loro consigli sono preziosi. Chi ti offende puoi ignorarlo, ma chi ti vuole aiutare DEVE essere ascoltato : Diego, la Bonfiglioli, Elisa,Anto di Miki per citarne solo alcuni, hanno molto da farci imparare (parlo di me e te, per carità, non di altri... ![]() Ti conosco bene ormai e so che hai il cuore tenero e proprio per questo a volte sbagli, ALLORA fai tesoro delle loro parole per crescere ed imparare. Hai salvato tu Sinc, lo so bene come so quanto ti è costato darla ad altri. Questo ormai è fatto, ora guarda avanti, ammettendo anche di aver fatto degli errori ( per ignoranza, ingenuità e non per cattiveria) e cerca di proseguire con Blesk affidandoti anche ad un addestratore e ai consigli di chi ne sa più di te. Non basta l'amore per non sbagliare, purtroppo! Un bacio Ornella |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
dico solo due cose... anche perchè Fra sa cosa penso di lei... mi pare di averglielo già detto...
ok, la dalmata è andata, il gatto è stato adottato, oppure è andato anche lui?! Sinclar è stata adottata... ok..ok.. Ora aspetto che Blesk morda, te o qualcuno, e vada in canile, o venga soppresso, oppure vada sul sito adozioni...! sai qual'è il problema Fra??! che forse se avesis scritto anche dei problemi che avevi tra Blesk e Sincler, qualcuno poteva magari darti qualche consiglio.. Il problema è che Blesk, deve ancora tirare fuori il suo carattere, e tu hai già problemi...! Ora invece di far entrare in casa qualsiasi randagio... (non per cattiveria) pensa ad andare da qualche parte con Blesk, magari in qualche campo...! e se un giorno, porti a casa un randagio è BLesk non lo accetta e lo morde??! lasciamo stare...! dici che è sottomesso a te..eppure per chiuderlo fuori lo fai andare tirando un pezzo di cibo??! sei matta??! se io dico fuori è fuori.. senza cibo...!grrr... lo atterri mai??! dici che è sottomesso a te intanto fa quello che vuole, compreso con Sincler...! come ti ha già detto qualcuno sempre essere tosto e indipendente...! aspetto aggiornamenti di Blesk, però...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
giusto è vero, mi ero dimenticata del gattino blue che voleva tenersi, la dalmata poverina non c'è più (e voleva tenersi anche lei) e se li avesse tentuti tutti? tutto questo bel branco guarnito!!
su due cani ne ha dato via 1 (non so su cosa si sia basata per scegliere poi, hanno circa la stessa età) chissà se avesse avuto 3 cani e un gatto... scommettiamo che tra un mesetto ci risiamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Vabbè, piantatela di sparare sulla croce rossa e guardate il lato positivo :
una è sistemata, adesso cominciate (WIG, GALC, GULP, CIP, CIOP, ecc.) a trovare una sistemazione futura per l' altro e così finalmente vivremo tutti felici e contenti.
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
Questo è troppo.non ho piu niente da dire qui.
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
Senti Francesca,
dirti cosa sbagli non è pugnalarti alle spalle, o cercare di ferirti o che altro. Non metterla sempre sul personale. Devi capire che il problema ce l'hai tu. E ripeto, NON HAI RISOLTO NULLA allontanando Sinclar. Finchè non prendi atto di questa cosa non andrai da nessuna parte. Anzi, le cose si complicheranno. E guarda che non te lo dico per fare la figona che c'ha il cane super obbediente. Io conosco i miei limiti e mi sono presa una cagnetta buonina e tranquilla. Ma non è così perchè "il destino" me l'ha data buona e calma: il mazzo me lo faccio continuamente e i cazziatoni me li prendo quasi giornalmente dal mio istruttore. Mica mi arrabbio con lui, me la prendo con me stessa, tiro su le maniche e lavoro. VAI da qualcuno di esperto, fatti seguire. Io mi auguro solo che Sinclar stia bene e che non vi capiti mai nulla di male.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
da quello che mi ricordo il gattino l'ha dato via subito proprio xchè blesk nn l'aveva accettato mentre stava cercando una sistemazione x la dalmata .... mi sembra che abbia sempre cercato una famiglia x i randagi che trovava !!! forse state un pò esagerando ......
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Sapete che vi dico?non ve ne importa un cazzo del mio cane perche non parlereste cosi ,a voi importa solo fare i maestrini e mi avete davvero stancata non sto qui a parlare con dei muri con persone che vanno a senso unico.sono sempre stata tranquilla con voi e non ho ricevuto altro che queste polemiche che non portano a niente. Continuero ad essere amica di chi davvero mi vuol bene di questo forum anche se ora sto attenta da chi invitero a casa mia visto che pensa bene a fare commenti. Bene auguri con i vostri lupi. Adios
![]() |
![]() |
#10 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() Quote:
paura!!! io finta amica...! alt alt...! non mi sembra di averti mai considerato tale.. anzi... ti ho sempre detto quello che sie, per me.. una bambina viziata, che deve crescere che ha 23anni, ma non è vero...ne dimostra meno.. che ragiona come una bambina e tanto altro... ricordi?! se vuoi ti rimando il ms privato!! grrrr storia vecchia???! ma mi pare tu l'abbia scritto su wd... e sai che così impara il cane???! quello che gli insegni.. tu esci io ti do' qualcosa, di buono.. oppure vai a prenderlo, che io ti frego...!!! io mai tua amica.. ricordatelo...! non ci tengo davvero! quoto alla grande i navarre! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
![]()
Ila e Maico ha scritto:
Quote:
Ma via, qui si tratta di voler fare veramente polemica! Ho scritto anche tante altre cose, che mi sembrano importanti! Io non voglio consolare nè giustificare nessuno, Fra sa come la penso e NON la penso come lei!!!! Non per questo mi ergo a giudice, ribadisco che trovo necessarissimo imparare dagli errori e andare avanti con l'aiuto di chi ne sa più di noi. Ornella |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
e ^non ti offendere.,..vai a vanti non perdere tempo a scrivere qui papiri e papiri a tutte le ore...risolvi i problemi con il tuo cane... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Distinguished Member
|
![]()
beh ora di trovare una sistemazione anche a Blesk mi sembra esagerato...deve solo aver voglia di imparare e smettere di pensare che se tratti il cane come un figlio tirandolo su' con amore e coccole che si risolverà tutto e per l'immenso amore che ogni giorno ti dimostra non ti ringhierà mai!
a me una volta mi ha ringhiato,per un mio errore,e l'ho dovuto rivalutare. Quando l'ho preso mi tremavano le gambe ,volevo una femmina ma"il destino" mi aveva dato lui grosso,maschio e tanto tanto tanto ringhioso(da cucciolino!!!) se leggi i miei primi messaggi era tutto un chiedere aiuto,sono stata un anno al campo e ci andavo anche più di una volta a settimana(ed era ad una 40ina di minuti da casa mia)Massimo di Oliver sà quanto mi annoiavo e quanto mi dava fastidio che mi si dicesse cosa fare MA dovevo imparare. Non dici mai "grazie per il consiglio,stasera quando torno a casa cerco di non considerarlo per i primi 5 minuti" al contrario ti stizzisci e dici che con le attenzioni risolvi tutto. il fatto che la gelosia non esiste è una verità non è un'opinione personale anche se a noi sembra che ci assomigli molto(miki per esempio ha problemi con i fidanzati e non con i clc femmine,e te credo traditore!!!!!) TUTTI HANNO AVUTO PROBLEMI,TUTTI SBAGLIANO ma si deve avere la modestia di capirlo e soprattutto capire il PERCHè essendo disposti a cambiare idea. Dovevi fare la pc perchè non inizi? perchè intanto non fequenti un semplice campo cosi' che quando inizierai la pc la conduzione e gli altri comandi di base li saprai già fare,ti impegna un pomeriggio a settimana non ci vuole poi cosi' impegno!
![]() |
#15 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
![]()
ornella, nessuno vuole offendere francesca o trattarla male, non la conosco neppure, per me è solo un nome.
è che leggere cose del genere fa un po' girare le scatole perchè prendere un cane è una decisione da persona consapevole ed adulta, non si può pensare sempre che tanto al massimo lo si da via. possibile che non si possa trovare una soluzione per far convivere 2 cuccioli??? che oltretutto ha preso a dispetto di tutti i consigli contrari? è successo a giovanni, ora a lei. francesca agisce sempre cosi, chiamalo buon cuore, io lo chiamo leggerezza. per carità possono capitare un sacco di cose nella vita che facciano decidere ad una persona di dare via il proprio cane, ma questa era una sciagura annunciata! non serve consolarla ornella, deve solo imparare a prendere le sue scelte con coscienza e ad avere la forza di portarle avanti la mia l'ho detta l'importante è che sinclair stia in una famiglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Non ce da consolarmi perche sono fortunatamente una persona che la vita l'ha resa forte quindi non ho problemi a risponderti senza che nessuno mi difenda . Ma ..sai cosa vuol dire avere un clc tosto?no ...a parte il fatto che non hai un clc ma questa è un'altra storia .quindi non fare commenti solo per sentirti perche TUTTI sono capaci di parlare come te. pochi capiscono le situazioni PURTROPPO.io voglio solo salvare il mio cane da situazioni brutte.e scusami se è poco.
![]() |
![]() |
#19 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
neanche tu sai cosa significare avere un clc tosto!!! lo devi ancora scoprire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |