Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 25-09-2008, 02:21   #1
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Faccetta matta questa quassù.. ma non potremmo più farne a meno
E' una discola d'argilla, basta poco a frantumare le sue esibizioni da prima donna.. è anche simpatica per questo... il mio cartone animato preferito!

Djuma è intensa anche quando gioca.. occhi che parlano di un'anima bella.. è piccolina ma solo di statura.

E lui..
Anche se non è più in forma, ci segue col suo passo senza paura di perdersi nonostante a volte non ci veda più e nemmeno ci senta, e allora torno indietro a rassicurarlo che siamo sempre vicini.. ma lui non si spaventa, ha il coraggio di chi si è abituato alla sua condizione e la saggezza di mantenere la calma.. e anche quando ha paura non si lamenta, piuttosto cerca un riparo dove aspettare che gli passi, come quando sente un temporale o non sa dove sedersi perchè ha male alle zampe. Ma sempre con grande dignità. Così pian piano arriva, e mi guarda con quegli occhi così dolci.. lui che non sarà più bello né agile ma ha la grandezza degli anni.. felice nonostante gli acciacchi di donarmi il suo sorriso.

Le cure omeopatiche e le notti passate sul prato nella tana che si è scavato sotto il cipresso su misura per stare più comodo danno i loro frutti. Va piano ma lontano e quasi senza zoppicare.
Spero non abbia freddo.. proverò a comprargli un cuscinone morbido e spesso perché i tappeti non bastano per farlo stare in casa senza il dolore del pavimento... anche se lui è restìo alle novità e non sale mai su nessun rialzo.. ma se poi ci sta bene non credo che sarà un problema. Lo ordino magari perché al negozio li hanno solo per cani piccoli..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2008, 09:14   #2
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Sono contenta che il re leone sta meglio, bellissimo e tenerone Kim
Old 25-09-2008, 09:43   #3
Hayla
Senior Member

Hayla's Avatar

Anch'io sono contenta per Kim, e fa piacere sentire te piu' serena!!!
Old 25-09-2008, 10:28   #4
lupidellakatalpa
Junior Member

lupidellakatalpa's Avatar

Ciao Elisa,
sono contento che si vedano già i primi risultati della terapia, direi che x riposare è più indicato un morbido giaciglio in casa , dal prato risale l'umido che non è proprio l'ideale in questo caso. Auguri ancora, continua così x almeno un altro mese poi magari ci risentiamo x qualche modifica alla terapia.
Ciao Danilo
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2008, 11:15   #5
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

sono f e l i c i s s i m a anch'io!
Old 25-09-2008, 13:34   #6
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie a tutti!
X Danilo: anch'io avevo qualche perplessità a farlo star fuori, qui la sera fa già freddino (le lupe si fiondano in casa e si accovacciano sul divano tutte intirizzite.. col cavolo che vogliono stare fuori) e sul prato ovviamente c'è umidità.
In casa Kim non vuol più dormire credo perché i tappeti non bastano ad ammorbidire il pavimento e per le sue zampe non va.. ci vorrebbe uno di quei cuscinoni che si trovano nei negozi per animali (anche se ancora non l'ho visto della sua misura ma adesso lo ordino). Ci sono anche le cucce in legno ma sempre duro è..
Spero che si abitui a stare sul cuscinone altrimenti male che vada glielo metto fuori. Purtroppo da quando non dorme più di sopra fatica ad abituarsi in camera mia perché è molto abitudinario e il risultato è che non dormiva nessuno dei due perché si alza e cerca di uscire spesso.
Comunque provo.

La cura che mi hai prescritto ha fatto effetto eccome!!!
Grazie di cuore, sei stato gentilissimo.
Adesso vediamo se continua così. L'arnica ho finito di darla, sto continuando con l'artiglio che do anche a Djuma, vediamo se basta quello.
Davvero cammina bene non zoppica quasi più, va piano come sempre ma fa della strada. Ieri ha fatto addirittura una corsetta perché era rimasto un pò troppo indietro.

Grazie ancora..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2008, 13:56   #7
lupidellakatalpa
Junior Member

lupidellakatalpa's Avatar

Arnica comp. compresse ... una mattino e sera per un mese ancora , ascoltami !
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules