|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
"la mia situazione non è molto diversa dalla tua...Konan con me è un cane e con il mio fidanzato/convivente è un altro...io odio usare le maniere forti con lui ma modulo molto il tono della voce e quando esagera lo sottometto schienandolo..qualche pacca sul sedere ogni tanto..ma nulla di più...
Anche Ghost fa proprio come il tuo....ma come mai ce l'hanno con gli uomini?
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
"tu che vanti con ghost un ottimo rapporto,"
Ma non so se e' proprio ottimo, diciamo che con me e' meglio ma ogni tanto ringhiotta anche a me..... Si con Fabrizio deve ricostruire il rapporto ma secondo me lui si pone in maniera troppo dura e Ghost si mette sulla difensiva.....non mi sembra un cane da prendere con le cattive, ma magari e' un0idea mia, non so
![]() |
#3 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Esperienza personale con un cane non dei più bastardi ma impegnativo : con le cattive non ottieni semplicemente nulla (se non farti mangiare).
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Esperienza personale con un cane non dei più bastardi ma impegnativo : con le cattive non ottieni semplicemente nulla (se non farti mangiare).
La penso anche io cosi ![]() __________________
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
lui non capisce che davanti a se non ha un cane impersonale da programmare...ma un lupo intelligente con una forte personalità...io rispetto il mio lupaccio e lui rispetta me..ogni tanto litighiamo pure noi, ma finisce sempre bene con qualche leccatina...speriamo...
Quoto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
pongo scrive: Quoto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
meno male che qualcuno mi capisce ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Quoto i Navarri....c'è sempre un motivo dietro allo strano comportamento dei nostri cani, entrare in conflitto con un clc penso non porti a nessun buon risultato ...e la durezza come anche le troppe punizioni (secondo me) non aiutano a creare nessun tipo di rapporto con il cane, anzi si corre il rischio di renderli ancora più agressivi o decisamente molto molto sottomessi ....non c'è niente di più brutto che vedere il proprio cane venirti incontro al richiamo con orecchie basse, coda tra le gambe e quell'espressione triste e affranta
![]() ciao Angela Michele e Rajka |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gwen e Aiko
|
![]()
secondo me c'è qualcosa che non va...non prenderlo sul personale...ma dei problemi ci sono, non esiste che il MIO cane mi ringhi, anche se lo fa solo in determinate occasioni, già tollero poco quelli che ringhiano agli estranei, ma ci può stare...ma al padrone per me è inconcepibile e da come hai scritto tu, non lo fa solo a Fabrizio, che a quanto ho capito ha creato un rapporto sbagliato, ma lo fa anche con te.
Poi il problema del cane che diventa ingestibile con le macchine e con gli uomini, sono problemi che devi fargli passare al più presto, Ghost è ancora giovane ma non è più un cucciolo. So che segui il campo con Alessia è brava e ama molto gli animali, ma forse per i tuoi problemi ti servirebbe un educatore con più anni di esperienza alle spalle...più vai avanti e più è un problema tornare indietro...
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
"lui si pone in maniera troppo dura e Ghost si mette sulla difensiva.....non mi sembra un cane da prendere con le cattive"
anch'io la penso come te!!!infatti ora konan e lele stanno ricostruendo il rapporto in modo gentile diciamo...anche se quello che manca al mio fidanzato è la PAZIENZA e la volontà di comprensione...cosa che invece abbonda in me!!!lui non capisce che davanti a se non ha un cane impersonale da programmare...ma un lupo intelligente con una forte personalità...io rispetto il mio lupaccio e lui rispetta me..ogni tanto litighiamo pure noi, ma finisce sempre bene con qualche leccatina...speriamo... comunque tienimi informata sui progressi!!! per quanto riguarda gli uomini/passanti proprio non ti so dire..penso che sia una sorta di protezione nei miei confronti e una volontà di ribadire la sua posizione e autorità!!!
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]()
Concordo.
Premesso che parlo per quello che riportate e pertanto potrei dire delle cagate, però nemmeno io concepisco l'idea che il mio cane ringhi ad un familiare e tantomeno a me. Ci sono sicuramente delle cose da sistemare e sarebbe bene farlo subito prima che il cane cresca ulteriormente e confermi la sua posizione autoritaria. Un'ultima cosa: sarebbe una buona idea stabilire (magari aiutati da una persona esperta) una linea educativa che verrà poi mantenuta da tutti i membri della famiglia senza distinzioni. La coerenza è una cosa fondamentale nell'educazione di tutti i cani, ma con un clc maschio in casa direi che è OBBLIGATORIA.
![]() |
#11 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
quindi sarei anche d' accordo se... non avessimo avuto con noi Navarone...che se gli gira dopo sette anni ancora ti ringhia, ma penso siano più fusa da gattone ![]() C'è ringhio e ringhio...stabilire a priori che un lupo cecoslovacco non deve mai e poi mai e ancora mai ringhiare, ti fa partire da presupposti sbagliati o forse troppo assolutistici, che poi ti potrebbero anche portare alla catastrofe. p.s. fossi in Claudia porterei cane e marito oltre a lei stessa da un addestratore :-)
![]() |
![]() |
#13 |
Gwen e Aiko
|
![]()
il fatto è che cè ringhio e ringhio...si sa che sono cani con un'elevata mimica vocale, bisogna solo saperla interpretare, ma se al mio cane in quel momento girano non si deve permettere comunque di ringhiarmi, ne se gli tocco il cibo, ne se sta dormendo e io l'accarezzo. un conto e se mi lancio su di lui e lo schiaccio...allora li una ringhiata ci può stare inquanto il cane va rispettato e non è un giocattolo.
E poi in casa mia ci sono già io che ringhio... ![]()
![]() |
#14 |
Distinguished Member
|
![]()
Siamo in due allora!
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
![]()
Ovvio che ci sono ringhi e ringhi, che ci sono cani che borbottano in continuazione. Ogni cane poi ha la sua testolina ed è un caso a sè.
MA..un ringhio durante il gioco è normale, altri borbottii si possono pure tollerare, ma sentirsi in pericolo, sentirsi minacciati dal proprio cane no. A me pare che Sia Claudia che Indiana lamentino una situazione di questo tipo (o meglio, il loro marito/fidanzato ![]() Indiana, un consiglio sensato te lo può dare solamente un buon addestratore che vedrà il cane di persona e valuterà anche il tuo comportamento e, nel caso, ti farà notare i tuoi errori (o quelli del tuo ragazzo).
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
![]()
anche noi nn tolleriamo i ringhi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
![]()
non hai certamente annoiato, anzi!!! comunque ti capisco benissimo..i problemi sono simili!!!
![]() |
![]() |
#19 |
Guest
|
![]()
Dico anch'io la mia anche se Olcan ha solo 10 mesi e quindi troppe ne deve combinare ancora
![]() Lui è un angioletto, lo è sempre stato adesso che ha 10 mesi ancora è molto trnaquillo, quest'estate ci sono stati gli episodi da ringhi e lancio sul cameriere al ristorante, ma ero in vacanza con i miei senza il mio compagno...poi ci ho riporvato e adesso al ristorante non fa più scene per fortuna. Cmq io e Faberizio cerchiamo di usre lo stesso atteggiamento anche se non è facile, quando Olcan era oiccolo Fabrizio era un pò più duro di me, secondo me troppo e quindi dopo che cazziava il cane, in separata sede veniva cazziato da me, oggi siamo entrambi dolci con lui e rigidi quando sbaglia senza usare le maniere forti, ho sempre detto a Fabrizio di non entrare in competizione con uil cane per ora ci riesce...ma sono uomini hanno la competizione nel sangue ![]() ![]() Quando Olcan salta per giocare e per sbaglio o eccitazione stringe di più o mi mordicchia le gambe per continuare a gicare io gli dico un secco no, gli do un comando seduto e dico finito e me ne vado, non lo schieno, mi sembra esagerato e poi funziona benissimo smettere di giocare , questa è la mia opinione, magari sono fortunata perchè ho un cane tranquillo però credo che l'uso della forza anche le schienate troppo frequenti non sono una cosa positiva, è una continua prova di forza fisica e loro sono più forti di noi, parlo almeno per le donne, anche se io peso il doppio di lui ![]() Come è stato detto credo sai fondamentale la coerenza in casa, anche se spesso è difficile ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
![]()
Quoto tutto quanto detto da Maya!!!
![]()
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |