Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-09-2008, 11:49   #1
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

....non ci sono parole, povero cane...
ma sapete qual'è il problema?
che magari sta gente tra poco andrà e comprerà un al tro cane....di certo di un altra razza e forse gli andrà bene forse no
...ah... bello stro..n---- anche il veterinario che l'ha soppresso....

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2008, 12:06   #2
rufus
Junior Member

rufus's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
....non ci sono parole, povero cane...
ma sapete qual'è il problema?
che magari sta gente tra poco andrà e comprerà un al tro cane....di certo di un altra razza e forse gli andrà bene forse no
...ah... bello stro..n---- anche il veterinario che l'ha soppresso....

Diciamo anche che le informazioni più importanti e veritiere devono essere fornite "in primis" dagli allevatori ai futuri acquirenti.

Maurizio
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2008, 12:10   #3
Raffo703
Junior Member

Raffo703's Avatar

...diciamo anche che se uno non frequenta forum e non si informa prima,puo' essere che gli allevatori non lo mettano in guardia come potreste farlo voi...o qualsiasi altro proprietario di clc
Raffo703 jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2008, 12:25   #4
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by rufus View Post
Diciamo anche che le informazioni più importanti e veritiere devono essere fornite "in primis" dagli allevatori ai futuri acquirenti.

Maurizio

Si.....certo......me li vedo i "grandi" allevatori dire tutto quello che può fare e tutto quello che può succedere ad avere un clc dominante maschio in casa........si si.....è proprio quello che hanno detto a me
Questo tipo di discorso lo puoi fare solo se prendi il cane da un'allevatore privato che ci vive con il cane e che si preoccupa del futuro del cucciolo e che se per caso il cane gli torna indietro perchè "ingestibile" gli crei un problema, con i "grandi" questi problemi non ci sono.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2008, 12:36   #5
Raffo703
Junior Member

Raffo703's Avatar

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Si.....certo......me li vedo i "grandi" allevatori dire tutto quello che può fare e tutto quello che può succedere ad avere un clc dominante maschio in casa........si si.....è proprio quello che hanno detto a me
Questo tipo di discorso lo puoi fare solo se prendi il cane da un'allevatore privato che ci vive con il cane e che si preoccupa del futuro del cucciolo e che se per caso il cane gli torna indietro perchè "ingestibile" gli crei un problema, con i "grandi" questi problemi non ci sono.

ecco appunto,centrato in pieno e quoto.
Raffo703 jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2008, 12:36   #6
Sirius
Distinguished Member

Cavoli, mi ha appena telefonato una mia compagna di giro serale riferendomi di aver incrociato il bracco con la padrona, la quale le ha riferito quello che è successo ieri pomeriggio. Dice che il vet tempo fa le ha fatto castrare il cane per risolvere il probblema dell'aggressività verso gli altri cani
MI SA CHE NON HA FUNZIONATO! Chissà come mai?

Consigliargli un campo d'addestramento e di non slegarlo no? Prima ci lucro su con una bella operazione inutile!

Poveri cani, poverini!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2008, 12:41   #7
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
con i "grandi" questi problemi non ci sono.
...non sempre, c'è qualche allevatore (magari non grandissimo) che sta molto molto attento a cose simili.

All'estero invece c'è una nota allevatrice che, come detto tempo fa, non solo seleziona bene il proprietario (o comunque cerca di fare del suo meglio) ma tiene molto ai cani che nascono nel suo allevamento.
Tanto da chiedere info e favori per saperne di piu' ai suoi amici sparsi per l'europa, anche di cani che sono dovenuti adulti e quasi "anziani" con lo stesso ardore come se fossere cuccioli di 5 mesi .
E questa è tra i "grandi" per numero di cuccioli e per competenza.

Io penso che non tutti i "grandi" siano menefreghisti sotto questo punto di vista.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2008, 13:13   #8
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
...non sempre, c'è qualche allevatore (magari non grandissimo) che sta molto molto attento a cose simili.

All'estero invece c'è una nota allevatrice che, come detto tempo fa, non solo seleziona bene il proprietario (o comunque cerca di fare del suo meglio) ma tiene molto ai cani che nascono nel suo allevamento.
Tanto da chiedere info e favori per saperne di piu' ai suoi amici sparsi per l'europa, anche di cani che sono dovenuti adulti e quasi "anziani" con lo stesso ardore come se fossere cuccioli di 5 mesi .
E questa è tra i "grandi" per numero di cuccioli e per competenza.

Io penso che non tutti i "grandi" siano menefreghisti sotto questo punto di vista.
D'accordissimo. Non è una questione di "grandi" o "piccoli".
Dipende tutto dalla linea di sangue... non dei clc ma della persona che te lo da (allevatore o privato che sia).

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2008, 13:54   #9
Sirka
Member

Sirka's Avatar

Forse è un pò fuori tema e forse no....

............"Henry mi ha accompagnato attraverso tutta l'infanzia,e per questo motivo sono stato in grado di aiutarlo,quando ha avuto bisogno di me.E' stata la cosa più difficile che ho dovuto fare,ma grazie a lui non sono più spaventato dal pensiero e dalla responsabilità di essere adulto.Ho deciso che per il resto della mia vita non deluderò mai il mio cane,che sarà così sempre orgoglioso di me,come io lo sarò di lui."

Da " Un amico come Henry"
di Nuala Gardner
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2008, 10:20   #10
Hetan
Junior Member

Quando ho letto il titolo del post e chi era l'autore ho avuto un mezzo infarto.
Hetan jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules