|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
|
X Titty: grazie della tua testimonianza.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
.. il Previcox resterà comunque l'ultimissima spiaggia..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
VIP Member
|
P.S.: grazie ancora Giuseppe per le informazioni sul Previcox e per il sostegno sincero e forte che trovo nelle tue parole, e grazie anche agli altri, a Titti che si è presa la briga di cercare tra le carte, e a tutti quelli che stanno portando la loro testimonianza rinnovando un dolore e a chi semplicemente manda una carezza virtuale a Kim.
Non mi fido del vet. avete ragione devo stare attenta... una volta mi prescrisse un farmaco molto costoso e scoprì chiedendo su un forum che potevo risolvere con una spesa esigua e infatti si risolse con molto meno. Dovrei cambiare clinica forse.. o sentire almeno altre campane. Farò tutto il possibile attentamente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ascolta Elisa, non sò dove abiti ma ti capisco pienamente...quando Duk cominciò a star male, complice il gran caldo dell'agosto 2003, io abitavo a Roma. Chiamai la clinica veterinaria aperta nel frattempo dal vet da cui lo portavo da anni (quello che lo tirò fuori per la punta delle orecchie dalla ricketsiosi, dopo che altri...allora...mi avevano proposto di tutto, a partire da improbabili operazioni al midollo...): lui era in ferie, degli altri non mi sono fidata (ma sono sincera, a pelle, non li conoscevo nemmeno poi così bene)e decisi di portarlo semplicemente al canile comunale:bruttissimo ambiente è vero, ma in teoria pochi interessi: paghi la visita qualsiasi cosa facciano (o almeno allora era così). Sono venuti i volontari per aiutarmi a farlo scendere dalla macchina ed hanno chiamato il responsabile sanitario del canile: mai visto e conosciuto, una persona squisita ed umana, mi ha garantito (forse per quanto possibile) che Duk era anziano ed affaticato ma non sofferente, quindi secondo lui non era il momento di prendere noi altre decisioni... fu lui a prescrivermi il Rimadyl e a lasciarmi subito il suo cellulare per qualsiasi emergenza... tornando indietro rifarei la stessa cosa. prova a sentire anche loro, se è possibile da te e se ti danno maggior fiducia... non posso esserti utile in altra maniera.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
VIP Member
|
Grazie non avevo mai pensato a una soluzione di questo tipo. Abito a Montecchio Emilia (RE).
Stanotte il topolone ha dormito in camera mia. Purtroppo la mia camera è piccolissima e bassa per cui ci viene subito un cattivo odore ma non accetta altre stanze, sarebbe capace di non dormire per tutta la notte in preda all'agitazione. Invece lì ha dormito anche se ho dormito un pò meno io (e alle 6 in punto ti da la sveglia, precisissimo!! Mia madre l'aveva abituato così.. poco male, sono una ritardataria cronica e non ho mai sveglie che funzionano sempre, ogni tanto si dimenticano di suonare.. può sempre tornare utile abituarsi ad essere più mattiniera |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ciao Elisa,
ho letto che Kim ha problemi di piodermite.. Con Nahani per inibirle la voglia di grattarsi il collo dopo l'intervento, la mia veterinaria mi ha fatto usare uno spray al cortisone il "cortavance" (Indicazioni:Per il trattamento sintomatico delle dermatiti infiammatorie e pruriginose nei cani) che è stato studiato apposta per le piodermiti... può essere usato solo per 7 giorni consecutivi ma con la mia nanetta ha funzionato alla grande... se non avessi avuto quello si sarebbe strappata il pace maker.. per quanto riguarda i dolori articolari io con Bazy (in vecchiaia a causa dei salti che faceva la sua schiena ne risentiva nei cambi di stagione) a primavera e autunno facevo una cura preventiva di cartilagine di squalo (uso veterinario, ora non ricordo il nome, c'è un pastore tedesco sulla scatola) .. ci vogliono circa 20 gg prima che faccia effetto, ma vedevo i miglioramenti... una mia amica allevatrice di doberman mi ha raccontato di averlo usato con notevoli effetti su cani con problemi di displasia. spero di essere un poco di aiuto.. tieni duro! Tessa e Nahani
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
|
Certo che la sei, grazie! Come va con Nahani?
Kim stamattina mi sembra star un pò meglio.. se sia il cortisone, il fatto che alle 6 quando mi ha costretta a farlo uscire c'era un bel fresco (per me c'era proprio freddo ma per lui è un toccasana) non so. Un paio di foto del topone ieri sera rilassato in camera mia (ehmmm.. non fate caso al disordine E' sempre bellissimo. ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|