|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Thai è terrorizzato dalle pelli. L'ho scoperto qualche settimana fa, finalmente ho unito il filo che legava determinate situazioni.
La pelle tesa dei bonghi, braccialetti in pelle africani, pelli di zebra o antilope, quelle con il pelo attaccato nelle bancarelle... e ci sono solo due posti in cui lui si rifiuta di stare, uno è davanti ad una pescheria (ma il pesce ha paura?) e l'altro... adesso guarderò se c'è una macelleria. Però quando trova gli avanzi dei caprioli ammazzati dai lupi nel bosco non gli fanno schifo
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
Boh, i nostri più che l' odore della paura mi sa che sentono l' odore della ciccia !
In genere non li portiamo a fare la spesa ma quando siamo in gita per città e paesi entrambi si fiondano (se uno non sta attento) dentro tutti negozi di generi alimentari, in primis le macellerie (e ogni tanto ci rimediano anche un omaggio dal gestore)
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Eh sì, anche Tajga, come Thai, si rosicchia le zampette o le carcasse di caprioli che trova nei boschi...però credo che in quei casi di tempo dalla morte ne è passato...probabilmente c'è una durata di questa sostanza.
Perciò sarebbe interessante sentire il parere di un esperto! Ciao Maria Grazia & Tajga |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Rajka e la ciambella
|
Magari dico una cavolata..non so!
non potrebbe trattarsi di qualche disinfettante che questi gestori utilizzano per la pulizia dei loro locali? ciao Angela Michele e Rajka |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
Ghost non mi sembra abbia particolari problemi .....lui non entra volentieri in nessun negozio ......
Il mio precedente cane (trovato all'eta' di 9 mesi circa) era letteralmente terrorizzato dalle macellerie, dai camion dei macelli e dai macellai. Appena se ne avvicinava uno scopriva una fila di denti terribili..... Certi cani sentono sicuramente l'odore della paura e della morte.... la sostanza che emettono le povere bestiole al macello mi pare che si chiami cadaverina ma non sono sicura
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
per me è un po' troppo esagerata come cosa, però non escludo che potrebbe essere così.....e se fosse l'odore del sangue?
sapevo che il metodo per abbattere gli animali da macello fosse rapido e indolore, proprio per evitare che la carne si rovini, vi risulta?? X FRA è vero i cani, ma in genere gli animali lo avvertono prima perchè le zolle della crosta terrestre muovendosi e sfregando tra di loro, emettono dei suoni a frequenze bassissime (al di sotto di 20Hz - infrasuoni) che l'orecchio umano non percepisce mentre quello degli animali si. da lì lo stato di irrequietezza prima di un evento sismico. - ora che ho fatto il maestrino dei 5 minuti son più contento!!! -saluti.
|
|
|
#7 |
|
Distinguished Member
|
Ecco maestrino Marco ora ho capito
speriamo allora che (tocchiamo ferro)nel caso ..blesk percepisca queste frequenze e mi avvisi ![]() Comunque questa mattina ho portato i miei due a fare l'anti rabbia e cosi ho chiesto alla veterinaria qualcosa su questa paura dell'odore..bhe mi ha detto che è vero,ma che trova strano che i nostri lupi essendo predatori abbiano paura dell'odore della paura di animali tipo mucche ecc quando invece dovrebbero esserne attratti..e secondo lei.. che dire..speriam di no..
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Comunque questa mattina ho portato i miei due a fare l'anti rabbia e cosi ho chiesto alla veterinaria qualcosa su questa paura dell'odore..bhe mi ha detto che è vero,ma che trova strano che i nostri lupi essendo predatori abbiano paura dell'odore della paura di animali tipo mucche ecc quando invece dovrebbero esserne attratti..e secondo lei..
che dire..speriam di no.. [/quote]Ah, quindi la veterinaria ha confermato la presenza dell'odore della paura della morte nei tessuti degli animali da macello! Era quello che volevo sapere! Cosa ha detto? Che c'è anche la carne di altri carnivori ...come i clc tra quella venduta? Non ho mica capito...cioè spero di aver capito male! Maria Grazia & Tajga |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|