Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 25-07-2008, 21:19   #1
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Volevo dire uomini,ma evidentemente ho anche il pc arrabbiato con loro sta sera che non ha voluto definirli cosi.
In ogni caso non capisco perche questa urgenza di sparargli voglio dire era un semplice CERVO non una TIGRE feroce che poteva sbranare la citta..davanti ad un bambino poi...che tristezza.
Comunque pace all'anima sua. e spero che queste cose non accadano PIù.
Old 26-07-2008, 13:11   #2
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

..non so.... anche a me la notizia ha dato in un primo tempo molto fastidio...
penso che, in parte, il motivo del fastidio sia che a sparare siano stati i grilletti facili dell'ufficio caccia e pesca... magari la forestale arebbe avuto maggior autorevolezza nel dichiarare che purtroppo la soluzione estrema era l'unica possibile.
Forse è vero che il narcotizzante non fa effetto subito e nel frattempo il cervo può diventare ancor + pericoloso... pur non essendo tigre è vero che può far danni anche gravi a qualche passante...
...ma ripeto l'autorevolezza di un cacciatore nel dire che sparare al cervo è l'ultima soluzione è = a zero.

in più ho letto che il motivo della discesa del cervo è probabilmente il ferimento ad un occhio da parte di un bracconiere... (o di un cacciatore?)
...sono contrariata... a volte mi sento ance un pò ipocrita perchè il sugo di cervo l'ho mangiato anch'io... ma odio l'idea che la caccia sia vissuta come uno sport. Nono sono vegetariana, ma vorrei che il cacciatore fosse come un tempo quello che per lavoro o sussistenza uccide quel che è necessario per venderlo o mangiarne... senza sentimentalismi...ma anche SENZA GODIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2008, 15:43   #3
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
in più ho letto che il motivo della discesa del cervo è probabilmente il ferimento ad un occhio da parte di un bracconiere... (o di un cacciatore?)
Mi stavo giusto chiedendo cosa poteva aver spinto il cervo in un'area urbana ...in questi ultimi tempi sembra che i selvatici non riescano più
a vivere nel loro habitat....perchè? cosa sta succedendo? ci sarà pure
una ragione "logica" per ciò che sta accadendo...

Inutile dire quanto questa notizia mi abbia turbato, sono ignorante in
materia, ma non penso proprio che abbiano tentato di fare tutto il
possibile per evitare l'assassinio di quel povero animale spaventato
non ci credo...questa la reputo la loro favoletta.

Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2008, 16:21   #4
gnardex
Junior Member

gnardex's Avatar

io non capisco perche' questo "terrore" per un animale selvatico in citta (che poi e' un cervo..non un orso polare).
una cosa e' sicura: lui era sicuramente piu' spaventato di tutti i cittadini che lo hanno visto... e poi...possibile che tutti quelli lo hanno visto ne erano tutti terrorizzati?
Che non ce ne sia stato UNO - dico - UNO che abbia detto: che figo! un cervo in citta! magico...non ci credo.

La maggior parte degli europei che va a fare una vacanza negli USA lo fa per il labile confine che c'e' tra area urbana e natura.
Certo non si va negli USA per visitare le citta', quelle sono meglio in europa. Quante volte avete sentito dire (o avete provato personalmente se ci siete stati):
"che bello, gli scoiattoli ti mangiano le nocioline dalle mani a new york"
"pensa, nel parcheggio in citta ho trovato un procione!"
"mi svegliavo la mattina e fuori dalla porta del bungalow c'erano i cervi!
ed ero a 5 minuti dalla citta! e non era un parco! ...non erano cervi rincoglioniti a forza di veder turisti...erano cervi veri e selvatici!"

questo e' il principale motivo per cui la maggioranza della gente trova appealing una vacanza negli USA.

E una volta tanto che succede in casa nostra...panico???
uffaaaaa

besos
giusepe
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2008, 09:29   #5
Ricky's Wolf
Distinguished Member

AVEVO GIà SENTITO LA NOTIZIA.
Rimango disgustato.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2008, 09:56   #6
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

Io ho visto un paio di foto sul giornale e gli occhi del povero cervo non mi sembravano di certo danneggiati...è più probabile che si sia ferito in città,sempre che questo sia vero... (......)e comunque un narcotico sparato e 2 forestali preparati potevano immobilizzare l'animale, curarlo e riportarlo nel suo areale. Lo facevo io con caprioli e daini svegli, possibile che non lo possano fare uomini in teoria praparati con animali narcotizzati???

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2008, 09:56   #7
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Non ho parole
Old 28-07-2008, 11:10   #8
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

purtroppo i forestali non hanno sempre una preparazione adeguata per quello che riguarda gli animali.....il lupo che hanno catturato vicino a firenze addirittura è stato preso a mani nude senza nesun tipo di strumento e...per le orecchie fortuna per loro che il lupo era ferito,spaventato e intontito sennò sarebbero stati guai!

un animale ferito è pericoloso tanto più se ha incornato persone,se c'erano bambini in giro che succedeva?

pare brutto ma è cosi' soprattutto se sono animali che rientarno comunque in piani di gestione(quindi soliti a prelievi)

la foto se la potevano risparmiare...
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules