![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
...mi sembra di avere già evidenziato questa cosa, nel precedente intervento, ma forse nessuno se ne era accorto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Maico & il Nano
|
![]()
Si Riccardo,io avevo notato eccome,anche se per come gira il mondo è un pochino utopistico. Sto partecipando poco alla discussione perchè sinceramente non mi piace molto l'idea dell'area cani,poi qui scarseggiano per cui...però è molto interessante l'argomento!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
![]() Voi vedete realizzabili queste condizioni in un'area comunale pubblica?? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Pero' sarebbe un'idea buona, sempre se trattasi eventualmente di una persona capace, conoscente e corretta....esisterà ![]() Anche secondo me la discussione è interessante. Non mi tocca per nulla vivendo in campagna/collina e non avendo problemi a far scorazzare i miei....pero' mi ci sono trovato dentro alle stesse quando i miei erano piccoli andando spesso a roma anche solo per farlgi passare un pomeriggio diverso...quante ne ho viste e o sentite ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Già fatto Diego:l'area cinofila che abbiamo messo su noi è aperta a tutti, è pubblica ma con occhio attento alla gestione e alla pulizia, e ne abbiamo chiesta un'altra da 10.000 mq per farci anche PC presso un grande parco di Roma. Ci vuole poco, a volte, per migliorare le cose anche se devi combattere con l'ignoranza e senza chiedere soldi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Già fallisce una condizione : seleziona i clienti e rifiuta quelli "scomodi"
![]() ![]() Siamo contenti che tu abbia realizzato questo progetto a cui tenevi tanto, bisognerà che un giorno o l' altro (più facile l' altro a sett.) ci portiamo le bestiacce ![]() (Così ti attirerai ancora più simpatie ) ![]() ------------ Concordo col discorso di Diego, infatti sottolineavo che come insegnamento è un po' un problema, perché il cucciolone è portato a filarsi tutti i cani e non te. Però... la nostra esperienza nel campo è limitata al grande parco pubblico e non alla piccola area recintata dove non siamo mai stati (non ce ne erano vicine) : - a livello rapporti intraspecifici per me E' SERVITO; il piccolo ha imparato a giocare ma allo stesso tempo a regolarsi e a rispettare le gerarchie, ha imparato a regolare il morso, ha imparato a non cercarsi rogne se proprio non è necessario. Devo dire che abbiamo sempre incontrato cani "bravi", cioè Navarre da giovane non ha mai incontrato cani che hanno fatto a lui quello che lui farebbe a un cucciolone di 8-9 mesi ![]() Isabeau invece a suo tempo è stata brutalizzata ampiamente da cagnoline come Lana, Brethil, Kama ecc. ed ora è parecchio incattivita, ma credo più che altro per la vicinanza del maschio che le da forza. - a livello di educazione...un po' è servito, più che altro il richiamo, anche se stava a giocare lo mollavamo li e ce ne andavamo per poi chiamarlo : ha sempre smesso e correva da noi. Adesso se facciamo una passggiata nel bosco, Navarre rimane max a 10m da noi e comunque non si allontana mai dal sentiero. Di negativo : "nel verde io ci vado per giocare, ciao ciao bello!" è il concetto che la cosa divertente quando si esce non è il proprietario, ma gli alrtri quadrupedi. A tal proposito leggevo tempo fa un allevatore di Mastini napoletani che diceva di non far assolutaente socializzar i suoi cuccioli con gli altri cani; persone si, situazioni diverse volendo anche, ma con i cani MAI, in modo che da adulti, essendo cani di aspetto tranquillo e non attaccabrighe, e pesano 80kg, dagli altri cani non ci vanno perché non glie ne frega niente, non hanno esperienze positive o negative passate, li considerano come fosse un cavallo o un altra cosa, che finché si fa gli affari suoi, io mi faccio i miei (invero un mast. napoletano incazzato è uno spettacolo che non vorrei mai vedere!)
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
[quote=Navarre;149872]Già fallisce una condizione : seleziona i clienti e rifiuta quelli "scomodi"
![]() ![]() Siamo contenti che tu abbia realizzato questo progetto a cui tenevi tanto, bisognerà che un giorno o l' altro (più facile l' altro a sett.) ci portiamo le bestiacce ![]() (Così ti attirerai ancora più simpatie ) ![]() C'è ne a volonta anche per Andrea, abbiamo pensato anche a lui: 5 cavallucci 5 altalene di cui una a cesto 1 scivolo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|