![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
e la sua "piccola" Maya..
|
![]()
Mi ricordo che il veterinario mi consigliò di aggiungere al solito mangime (crocchette), ogni tanto, i colli di tacchino...
Qualcuno di voi lo fa ? Che ne dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Biork e Kalì, colli di tacchino a go go!..nessun problema, ne vanno matti. Io ogni tanto sostituisco l'intero pasto serale con un paio di colli per cane.
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
si colli di pollo o tacchino,crudi anche io ogni tanto li sostituisco al pasto con le crocchette
![]() |
#4 |
|
![]()
Ma si trovano in macelleria come scarti ?
Gli vanno dati crudi o cotti ? Interi o macinati ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Anche noi, la "cena" tipica di Ely e Yuk è costituita da 300gr di crocchette ed un collo di tacchino crudo a testa.
A loro piace tantissimo, costa pochissimo e se lo sgranocchiano in un secondo! Noi li troviamo alla Coop: fortunatamente dalle nostre parti esistono essere umani che li mangiano ![]() Glieli diamo da quasi 4 anni alternandoli con manzo o pesce e non hanno mai avuto problemi... Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
PS: Ovviamenti interi, altrimenti che gusto c'è?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
IO ALLA SERA GLI DO CIRCA 300 GR DI VENTRIGLI DI POLLO.
NE VA PAZZO E IN PIù DORME COME UN ANGIOLETTO ![]()
![]() |
#8 |
wanilagu
|
![]()
Colli di tacchino o carcasse di pollo 3 sere a settimana.
Crudi e interi. Fanno benissimo e puliscono perfettamente i denti. I colli di tacchino si trovano confezionati (marca AIA) alla Coop. Le carcasse di pollo basta chiederle a un macellaio o in polleria. Costano una cicca e i cani ne vanno pazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
![]()
In sostituzione della normale razione di mangime o come aggiunta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
come sostituzione!
un collo di tacchino e' una cosa mica da ridere, puo' pesare quasi mezzo kg. ovviamente non sostituire alla stesso peso di crocche se poverino muore di fame! sapete quale e' l'unico problema? polli e tacchini spesso sono "gonfiati" con cocktail di ormoni e antibiotici. questi dove si fissano? Nella tiroide che e' proprio nel collo... adesso..non esageriamo con l'allarmismo, perche' lo stesso problema si presenta anche per gli umani! Colli di tacchino li mangiano anche gli uomini, e credo di poter affermare che tutto quello che e' legalmente adatto all'uomo lo e' a maggior ragione per gli animali. Solo che...ecco, diciamo che non darei da mangiare colli tutti i giorni, come d'altro canto non lo consiglierei ad un umano besos giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
VIP Member
|
![]()
Boh, noi gli diamo si il tacchino, ma i cosciotti !
A differenza del pollo non li mandano in diarrea -più che altro Navarino- (tutto cotto ovviamente).
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
Anche io sono stato guardato come un marziano quando li ho chiesti!?!
Riesco a procurarmi con facilità carcasse di pollo,nervi bovini,cuore e fegato. Scotto tutto per pochi secondi nel microonde.
![]() |
#14 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
si l'unica cosa è che devi vedere se alla tua piccola piacciono....!!!
Ombrina, carcasse, carne cruda, o cose del genere nada, non le mangia neanche a morire...!!! sarà mica una marziana???? invece adoro il midollo... l'osso, senza carne attaccata e dove lei può sentire subito il midollo se no non mi mangia neanche quello....!!! prova... vedi un po'... ti ripeto Ombrina preferisce una porzione di crocchette con il salmone, come umido, o sardine, o bottarga di tonno, che la faccio più felice...!!!! hihih ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
wanilagu
|
![]() Quote:
![]() Bastano 3 colli o 2 carcasse, forse è questione di abituarceli, ma i miei quando vedono tacchino o pollo saltano come canguri di felicità e non sono mai andati in diarrea, anzi...... è più facile che abbiano problemi se nella carne c'è un pò troppo fegato! La sera dopo colli e.....meglio dell'imodium!!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
poi un lampo di genio ![]() ![]() il bello è che da quando glieli ho chiesti, li ha ordinati anche x lui e il suocero, da fare al forno con le patate ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
wanilagu
|
![]()
1 € e 20???????????????
![]() 'inchia che ladro! Io li pago 0,80 al kg. .............e sto in Liguria!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
![]()
qui da me sembra IMPOSSIBILE trovare 'sti benedetti colli...
alternative ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Colli di pollo ?pero' solo la mattina presto e fanno una puzza disumana
![]() |
#20 |
wanilagu
|
![]() ![]() ![]() In alternativa, carcasse di pollo. Le trovi in tutte le pollerie, ma anche dai macellai che "dividono" i polli per far coscie e petti da vendere a banco. PS: Strano che non li trovi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|