Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-07-2008, 10:02   #1
SardinianWolf
Junior Member

sto leggendo ultimamente di vari problemi di salute dei vostri clc...pensavo fossero molto piu' resistenti!!
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2008, 11:12   #2
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

beh oddio... non sono robot...! ma non sono neanche come Bulldog inglesi... insomma, sono cani... e quale cane non ha problemi?! poi fai anche conto che la Borsite è una cosa che li accomuna, la diplasia anche, altre cose, sono specifiche di alcuni o forse un clc, altri invece proprio li accomunano...!

ma anzi... io dopo aver avuto un sacco di razze, le più diverse... posso dire che non è affatto problematica, come salute...!!!

forse era più problematico, il mio pit bull, che Ombrina, clc!!!
Old 14-07-2008, 21:14   #3
gamakatsu
Junior Member

gamakatsu's Avatar

stasera sono andato a consultare un altro vet....vi faccio il riassunto di ciò che mi ha detto:

-ok l'aspirazione,ma non deveessere totale (se viane a crearsi un vuoto l'organismo cerca subito di riempirlo)
-sbagliato inoculare farmaci cortisonici in loco,in quanto questi possono compromettere l'uso dell'articolazione
-si agli anti-infiammatori
-impacchi con steridrolo,ghiaccio dopo le passeggiate,attività moderata....

ora vado con gli impacchi e vediamo che succede.
...questa non me la perdono...
Old 17-07-2008, 19:09   #4
gamakatsu
Junior Member

gamakatsu's Avatar

ciao a tutti

soò di scocciarvi con questo mio problema,ma il fattò è che non sò che fare. sento opinioni completamente diverse su sta cavolo di borsite. il fatto èp che il bubbone è ancora lì e io non sò come comportarmi.

ho sentito il parere di 3esperti(credo almeno!!) e tutti e tre mi hanno consigliato 3cure differenti. per non parlare poi dei post che mi sono letto....bho,sono nel pallone.
c'è chi dice che la borsite si risolve da sola,chi è meglio aspirare e aspirare,chi dice che dopo molte aspirazioni non è cambiato niente,chi dice solo impacchi e bende,chi dice operare

niente camminate,niente cani....solo passeggiatine vicino casa.è pesante per me figuriamoci per la befana!

vi chiedo un consiglio
Old 17-07-2008, 19:25   #5
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

ciao, il mio veterinario mi ha sempre detto che la borsite di solito viene per colpa di traumi....in un cucciolo dovuti al gioco di solito. (corse sfrenate, rotolamenti ecc ecc...)
la cura che ho utilizzato è una pomata per ridurre il gonfiore....tutto li, senza aspirare o che....
poi crescendo non gli è più ritornata....
però senti quel che ti dice il tuo veterinario sicuramente sarà più competente.

se la recupero ti dico il nome della pomata, che cmq era un medicinale per umani.
ciao.

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2008, 22:07   #6
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Non penso di poterti essere tanto di aiuto, comunque ti posso dare la mia esperienza:
la mia lunatica aveva delle grosse borsiti su entrambi i gomiti.
Fatta aspirazione sul gomito peggiore.... è tornata la borsa il doppio di quella di prima.
E' arrivata ad essere molto grossa a tal punto da impedire il movimento corretto.
Il dottor Pedrani mi ha subito detto che l'aspirazione non serve a niente, quindi meglio operazione e asportazione della borsa stessa sul gomito peggiore, in attesa di vedere come procede quello "così così".
Da allora tutto perfetto, il gomito MAI ASPIRATO si è ritirato da solo.
Quello aspirato e operato era perfetto.
Prima dell'operazione ovviamente abbiamo fatto le lastre per vedere com'era la displasia al gomito (come suggerito da Simona) ma tutto era ok.
Dalla mia esperienza, NO aspirazione, si operazione SOLO se la borsa è arrivata a condizioni estreme.
Mi pare di ricordare che alcune linee erano più soggette alla borsite di altre, non so da dove viene il tuo cane ma faresti bene a chiedere consiglio anche all'allevatore (se ne capisce qualcosa)
Old 18-07-2008, 11:29   #7
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Non aspirare, questa è l' unica cosa certa. Diffidare quindi dei vet che te lo vogliono aspirare è la logica conseguenza.

Segui quindi le indicazioni dei vet rimanenti

Operazione, come dice Massimo, solo se proprio non se ne viene a capo, dopo averle provate tutte, dopo aver aspettato tanti mesi e solo se la situazione è veramente grave, perché comunque questa operazione lascia degli strascichi nel tempo...come qualsiasi operazione che va a toccare le articolazioni.

Di solito a un anno, un anno e mezzo, quando hanno finito di crescere, tutto sparisce o meglio ne rimane solo un pochino che fa da "ammortizzatore" al gomito.
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules