|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Anche noi abbiamo deciso la stessa cosa con Nut e per gli stessi motivi. Portiamo invece ancora Nefti perchè cucciola e ancora non fa paura.
I pregiudizi sono una brutta cosa: qualche giorno fa Nut era con me nel garage condominiale (viviamo in un microcompensorio di 7 villini a schiera) ed è entrata dal cancello principale la figlia della vicina. Questa pur essendo ad una trentina di metri di distanza ha cominciato a gridare terrorizzata e a correre lungo il corridoio pedonale che costeggia le singole entrate sopra il garage. Per Nut è stato un invito a nozze l'ha inseguita e quando l'ha vista entrare nella sua abitazione il terzo villino (noi abitiamo al primo), non l'ha degnata di uno sguardo,ed ha continuato la sua corsa fino al settimo villino poi è ritornata da me di corsa come era partita. Ho sprecato un'ora della mia esistenza per tranquillizzare una ragazza di 30 anni in piena crisi isterica spiegandole che la lupa non le avrebbe fatto niente al massimo una energica leccata. E' inutile dirti dei vicini curiosi che pensavano che la ragazza fosse stata branata dal cane feroce. Michele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Anastasia,
concordo pienamente con quello che hai detto. Michele |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
La penso come voi .
A me è capitato che da quando ho tolto la rete per rifarla, blesk è uscito un paio di volte dal cancello elettrico perche i ragazzi a cui abbiamo afittato la mansarda a dire la verita non hanno fatto molta attenzione , mi hanno detto esplicitamente(se il cane scappa noi non vogliamo responsabilita)quando invece avrebbero potuto dirmi tranquillamente fin che non metti la rete facciamo un po piu attenzione..visto che al mondo siamo persone che è un bene darsi un'aiuto "oggi io e domani tu" invece le persone se ne fregano..(scusatemi l'ot) comunque la scorsa settimana è arrivato il fiorario per loro ,era una mattina in cui io non ero a casa c'era qui mia mamma il fiorario vedendo blesk ha acellerato il passo e blesk è andato fuori seguendolo passo a passo(non correndo) mia mamma mi ha detto questo fiorario essere stato terrorizzato e si è messo a correre.ma blesk a metà stradina si è girato ed è tornato a casa da solo come le altre due volte (per fortuna va fino a metà poi torna )lo stesso discorso vale per un bambino molto vivace che abita qui ,per carita sono bambini ed è normale che saltano urlano ecc ma quando questo bimbo vede blesk sembra faccia apposta a fare il furbetto saltare ecc..e i suoi non gli dicono niente.. blesk se una persona salta cosi ho visto è l'unico modo per farlo innervosire gliel'ho detto di fare piano cosi poi il (lupo)come lo chiama lui diventa suo amico se lui è piu tranquillo ..speriamo.. spesso è il modo di porsi con i cani che le persone purtroppo hanno sbagliato
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
Se avessi dei cuccioli da dar via forse li darei più volentieri a chi non ha il giardino perché almeno avrei la sicurezza che il cane non venga recluso all'esterno. Poi chiaramente se un proprietario ha il giardino ma lascia che il cane stia dove vuole tanto meglio, però se non si conosce bene l'acquirente, senza giardino si va più sul sicuro... anche se si rischia maggiormente che ti torni indietro per i danni...
La maggior punizione per loro è sentirsi esclusi. Ciò non significa dover stare con loro 24 ore al giorno ma abituarli a una routine che sia per loro accettabile e poi mantenerla. Si possono abitaure anche a un box ma in tal caso non possono mancare lunghe passeggiate e giochi quotidiani. Le comodità della casa però piacciono anche ai cani... fresco pavimento d'estate e caldi divanio in inverno.... E magari l'accesso alla cucina (quello però è un'arma a doppio taglio: io a Djuma la devo precludere perché è fissata in modo ossessivo col cibo e diventa insopportabile.. secondo me vive male anche lei a fissare in continuazione frigo e credenze, pronta a scattare in prima linea ogni volta che qualcuno si dirige anche solo vagamente verso la dispensa |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
VIP Member
|
Quote:
insomma è sfondata |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
Adesso che ci penso conosco un altro cane che si comporta così (ma un pò meno..): il bassotto di una coppia di amici.. sarà una caratteristica annessa alla zampa corta
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
|
.. o alla pancia lungaaaaaaaa... ok stop con le scemenze notture, vado a letto che è meglio
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ehi ragazze...venite a vivere a PISA !!!!!
Lo dico perche' non mi e' ancora capitato di trovare persone cosi' "ignoranti", nel senso che ignorano come si comportano i cani....vivo in un'isola felice ???? Devo dire che ho la fortuna di avere anche molti amici con i cani, che la mia frequenta regolarmente...nessun altro clc, e' vero, ma nessun pregiudizio, per cui spero che quando da adulta diventera' piu' insofferente, con meno voglia di giocare, incazzereccia con le femmine ecc, verra' trattata come un qualunque altro cane, di razza o meticcio che sia
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|