|
|
|
|||||||
| Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Il presidente di quella associazione cinofila che fa parte della protezione civile che avevo contattato sembra sia un tipo molto impegnato (o almeno si atteggia ad esserlo). mi ha dato buca tre volte per l'appuntamento (sempre stabilito da lui e non da me) per il test di idoneità così per il momento ho desistito. Ci riproverò dopo le vacanze estive magari contattando un altro gruppo cinofilo più affidabile.
Michele |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
Mercoledi sera vado a vedere le loro esercitazioni su roccia e parlare ,mi hanno detto che posso portare anche i miei cani con me perche ci sarà un pezzo da camminare .
Sono molto contenta ,penso di essere stata fortunata perche sono persone davvero ingamba e semplici sono rimasta felice di come mi hanno accolta non me l'aspettavo cosi bene a dirvi la verità, poi vi racconto come è andata . Mi sto chiedendo dentro di me se sono in grado di un compito cosi importante.in tutti i casi ci metterò il cuore per questa cosa speriamo in bene X Diego ho visto un po di foto nella gallery che spesso mi piace curiosare di te e sinook ,complimenti ,sarei davvero contenta se mi parlassi un po di piu in base alla tua esperienza delle cose a cui si va incontro a fare questo lavoro
|
|
|
#4 |
|
Member
|
do il mio piccolo contributo a questa discussione: dopo alcun i anni di esperienza vedo che in qualsiasi lavoro con il cane conta al 99% la passione che ha il conduttore.
come diceva Diego: sacrifici, sacrifici e ancora sacrifici. Ho visto almeno 20 persone che hanno iniziato...ma poi alle prime difficoltà (piste alle 6 del mattino, obbedienza avanzata ecc...). se non c'è passione non si va da nessuna parte...anzi. una proposta che io ho fatto per il mio gruppo è questa: prima di entrare in Pc il cane ma soprattutto il consuttore devono prendere l'ipo1 (per i cani adatti ovviamente). ne nostro gruppo su 9 cani 4 hanno un passato da ud e vi assicuro che hanno un controllo (i cani) e i conduttori una mentalità del tutto diversa.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
[quote=NewtonMarabel;146368]do il mio piccolo contributo a questa discussione: dopo alcun i anni di esperienza vedo che in qualsiasi lavoro con il cane conta al 99% la passione che ha il conduttore.
come diceva Diego: sacrifici, sacrifici e ancora sacrifici. Ho visto almeno 20 persone che hanno iniziato...ma poi alle prime difficoltà (piste alle 6 del mattino, obbedienza avanzata ecc...). se non c'è passione non si va da nessuna parte...anzi. quote] Piste alle 6 del mattino????????? BELIN che c..o..... Domenica prossima l'ora X è alle 4,30 del mattino
|
|
|
#6 |
|
Distinguished Member
|
Ciao roby sono molto contenta del tuo intervento e non posso fare altro che quotarti in quello che hai detto,cose molto giuste.
Ora devo vedere se io sono in grado di affrontare tutte le cose che questo compito porta a fare ,alpinismo ecc come dicevo al capo stazione mi rendo conto che ci sarà TANTO TANTISSImo da imparare e lavorare ,coraggio ecc ma ci voglio mettere il cuore ,senza quello penso non si va da nessuna parte . Poi se ce la farò arriverà il momento del cane e li sicuramente mi saranno preziosi i tuoi consigli e quelli di Diego.. Che dire..speriamo in bene..
|
|
|
#7 |
|
Distinguished Member
|
P.S. OT .Roby come stanno i piccolini di Marabel?
Carlo..non potevo dimenticarmi di te e la zia Ombra scusaa arriverò a chiedere consigli anche a te ...nessuno si salverà alle mie domende
|
|
|
#8 |
|
Distinguished Member
|
Eccoci qua!tornati dopo una serata in montagna ,siamo andati come d'accordo a vederli scalare.. tutta la famiglia
che dire sono una bella squadra ingamba sono rimasta davvero felice . Mi hanno parlato semplicemente e fatto vedere un po come scalano ecc mi rendo conto che non sarà facile...ero molto pensierosa mentre li guardavo e dentro di me mi chiedevo se sarò all'altezza ,loro mi han detto che sarebbero contenti!che non devo preoccuparmi perche sono giovane e ho davanti tempo da imparare e queste parole mi hanno molto rinquorata . Che dire... non sarà facile ma inizia questa avventura..speriamo di essere all'altezza...in ogni caso è una cosa che sento di fare e per questo ci metterò l'anima.speriamo in bene
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|