![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Io ai gatti sto dando renal della Royal
![]()
![]() |
#2 | |
Member
|
![]() Quote:
Ho un gatto particolarmente soggetto a cistiti emorragiche e che ha avuto crisi abbastanza preoccupanti. Non ti dico cosa ho speso in antibiotici, mangimi specifici (renal, urinary e chi più ne ha più ne metta) e antiemorragici. Il vet mi aveva persino prospettato un futuro in cui non avrebbe più potuto mangiare crocchette, solamente umido. Da quando uso la Almo non è mai più tornata la cistite nè hanno avuto nessun problema. Ovviamente se hanno problemi più seri o patologie specifiche bisogna prima chiedere conferma al vet.
![]() |
![]() |
#3 |
Gwen e Aiko
|
![]()
la mia veterinaria per i gatti mi ha sempre sconsigliato le crocchette appunto per evitare problemi renali, così ho sempre dato umido della almo e al momento stanno benissimo, certo che le crocchette costano un pò meno e sono più comode...
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
mammamia!...praticamente tutti fanno esperimenti sugli animali!..io alla scemetta do le corcchette della Nutro,e come premio quelle della Frolic.Cacchio,non lo sapevo!
![]() Ma quali sono le marche di crocchette che non fanno esperimenti sugli animali?..anche perchè ho finito il saccotto e dovrei comerarne u altro. Avevo pensato alle crocchette della Nature Dog,perchè avevo letto che sono fatte con ingredienti sani e senza (o con poche)porcherie. ora però dopo aver letto tutte queste informazioni sono un pò incerto...anche perchè non riesco a troarle in nessun negozio di animali. Non sò che fare. Ah,dove posso trovare una buona alimentazine casalinga?...su internet ho cercato,ma non ho trovato molto...anche perchè non ho cercato molto ![]() ...ieri l'altro la scemetta ha fatto 4mesi!!!!...tra un pò la lastro...speriamo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
...un ultima cosa è meglio aspettare un altro pò per dargli la carne?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
ciao davide, non ho capito perche' dici di aspettare per darle la carne...
la petrina fino a 6 mesi mangiava SOLO carne... per quanto riguarda i mangimi, cambiali un po' per volta (devo dire la verita'...io predico bene e razzolo male, ma perche' non ha mai avuto problemi ma so di cani che possono avere un po' di diarrea cambiando alimentazione). poi: per quanto riguarda i "quali", anche in questo stesso forum dovresti trovare un forum su alimenti (oltre a questo). ricordo che c'era. mangimi buoni ce ne sono tanti: eaglepack, nutro e almo sono tutti e tre buoni e tutti piu' o meno facilmente reperibili. se vuoi cercare su internet, prova a cercare "cruelty free" come keyword. Anche se "cruelty free" e "mangimi con ingredienti buoni" sono in linea di principio due cose diverse, di solito tutti i mangimi cruelty free stanno attenti agli ingredienti (che siano meno peggio di altri...). Per la dieta casalinga e' gia' piu' difficile trovare info, mentre ne trovi tantissime (di info) sulla "dieta barf" (metti cosi' in google), alimentazione a base di ossa e carne cruda (Bones And Raw Food). buona fortuna giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|