|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Member
|
inizialmente vanno benissimo poi fati un saltino in più...costicchiano un po ma poi come dice saraombra diventa una malattia...
passa dal tuo aico fotografo o altro negozio e provali, almeno tenendole in mano ad a pelle sentirai la tua scelta...
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
Sono d' accordo con Ste, vai dal negoziante e provale, prendile in mano e guardale : per me la canon d300-400 è troppo piccolina (con le mie manone) ed ha alcuni utili controlli messi a membro di segugio rispetto alle mie d70-d200.
x Matteo : i 18-55 dei due kit (canon/nikon) sono unanimemente ritenuti piuttosto scarsi (mio suocero ha il nikon 18-55 e sembra rompersi solo guardandolo), mentre il 18-70 che si trovava in kit con la nikon (non so ora) dicono sia decisamente migliore. Io prenderei solo il corpo e darei un' occhiata anche all' usato (con l' arrivo della D3 fullframe si trovano super obiettivi DX a prezzi molto più bassi di prima). Obiettivi : -Ha un prezzo decente (e ne parlano bene) il nikkor 24-85mm f/2.8-4D. Noi anche per foto di lavoro abbiamo invece preso il 17-55 dx 2.8, bello è bello ma è grosso e pesante e francamente non so se rifarei la spesa...certo se sbagli una foto non è colpa sua Inoltre sul ff non va bene.- Come zoom il miglior prezzo-prestazioni è 80-200 f2.8 (però è grosso e pesante e l' autofocus non è straveloce e non ha il VR). Questo ce l' ho ed è spettacolare...sulla d200 l autofocus è nettamente più veloce che sulla d70. - come grandangolo il tokina 12-24 è un buon compromesso. Ogni tanto lo frego al suocero. - 50 f 1.4 oppure l' 1.8 ; piccolo leggero e luminosissimo, vale sempre la pena portarselo dietro. si trova a prezzi irrisori. Negli interni non usi mai il flash e anche nei ritratti dice la sua. Io ho l' 1.4 e lo porto sempre dietro. - devo dire che ultimamente nei nostri viaggi, tra cani (2 a volte 3) e bimbo spesso l' unico obiettivo che ci portiamo dietro è il nikkor 18-200 vr. Non è ultraluminoso e non eccelle in nessun campo (p.es lo sfocato non è un granchè, a 18 distorce non poco) però è stabilizzato, abbastanza incisivo, zoom superveloce (se c'è luce) e copre tutte le focali utili in un viaggio...inoltre è leggero e non troppo ingombrante.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
..gianluca cosa mi dici del nikon 55-200?....ho visto che ha prezzi nettamente inferiori al 18-200.....
ciao e grazie mille matteo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Ely, Yuk e Megh
|
Matteo,
in generale gli zoom oltre 3X (lunghezza focale massima oltre il triplo della minima) sono sconsigliati: troppe lenti, poca luminosità... Quei due li eviterei entrambi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
VIP Member
|
Il 55-200 è un bel plasticone (non che non lo sia anche il 18-200 ma un po' più solido), ha un range inferiore e il sistema VR di prima generazione e non ha una buona fama...se sulle focali corte hai già qualcosa, considera allora anche il 70-300 nikon che è simile ma ha più range e almeno non è DX.
Se vuoi invece un bel zoom come detto il miglior compromesso è l'80-200 f2.8 nikkor, ma parlano bene anche dell 80-400 f4 D tokina. Se cerchi un allround invece, rispetto al 18-200 nikkor la concorrenza è veramente scarsa e non c'è molta scelta. Io, che non mi sento Helmut Newton, è la lente che uso di più in viaggio : pesa 560g. contro i 2.100 g. dell' accoppiata 17-55 / 80-200 ! Qui c'è una recensione : http://www.kenrockwell.com/nikon/18200.htm
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
...GRAZIE A TUTTI per i consigli...
a me interessa per ora un obiettivo da portarmi dietro nelle mie escursioni senza problemi. Quindi cerco soprattutto leggerezza, praticità e buone prestazioni....quindi penso che optero' per il 18-200 o 70-300 nikon....+ un grandangolo...... matteo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
caspita i dubbi si moltiplicano...
partendo dal presupposto che ho deciso per canon (a sensazione perchè le caratteristiche sono mooolto simili tra nikon d40x e eos400d) ho visto che il mercato degli obiettivi è mooolto vasto marche non originali equivalgono quelle originali? tamron-tokina-sigma Vs canon-nikon?
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|