|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
sbagli a non farlo interagire con i cani che incontri per strada. prenderlo in braccio poi ! Così gli trasmetti solo insicurezza e paura.
Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Quoto ogni singola parola. Daje retta a Annalisa...
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
... e hai anche urlato ! Sai che fifa ogni volta che incrocerà un suo simile se continui così. (Se la mia padroncina urla e mi prende in braccio, vuol dire che c'ha ragione, bisogna proprio temerli 'sti brutti cagnacci!) E magari quando sarà adulto e peserà i suoi bei 40 chiletti e sarà entrato nella fase protezione, ti ci voglio vedere a tenerlo, mingherlina come sei.
Perchè non frequenti un corso di addestramento, che servirebbe più a te che a Blesk? Leggi le sante parole di Arnaldo nell'altro post! Annalisa per curiosità, gli hai fatto toccare l'acqua al lago e magari lasciato libero un pochino che prenda confidenza con il nuovo elemento? Ai clc piace un sacco bagnarsi, inzaccherarsi, rotolarsi......Il tuo mi sembra tenuto così tanto perfettino....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Si, credo anche io che non dovresti prenderlo in braccio, anche se capisco benissimo la tua paura......... cmq complimenti sta diventando proprio bello
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Grazie Claudia
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Che bello Blesk (e che bel nome
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
...è che proprio te le tiri!...
![]() non volevano essere critiche, solo consigli. D'altra parte, quando uno è disposto a mettersi alla gogna qui su WD, deve anche poi saper accettare pareri discordanti. Non ti arrabbiare, il tuo cucciolo è bellissimo. Ma il bagno l'ha fatto? Almeno le zampettine.... ![]() Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
Vedo che con me dall'inizio avete il prseo il vizio delle critiche...mentre con gli altri appena mettono le foto..(oh che bellissimi)..
Non vi sto simpatica ok si è capito..non so che dirvi voglio vedere voi con un cane che vi corre dietro cosa avreste fatto. libero e senza museruola io l'ho preso il braccio d'istinto magari chi parla tanto..avrebbe avuto la stessa reazione. Prima di criticare quello che faccio...venite qui a vedere come sta crescendo il mio cane e poi parlate è socievole con tutti..cani compresi. quindi fatemi un favore smettetela di criticarmi sempre.grazie.
![]() |
#10 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() Quote:
Io con Ombrina, mi è capitato che un cane ci ha seguite, senza museruola, ma non l'ho dicerto presa in braccio o mi sono messa ad urlare come una matta, scusa...!!! se si avvicina, lo cacci,cavolo eravate in due...!! e quando Blesk sarà 40 kg? cosa fai? quanto ti tirerà verso un altro cane che gli sta sulle palle, cosa farai? scapperai?! Fai avvicinare un cane a Blesk solo se ha la museruola?! ma insomma, non puoi dire che è socievole, se cerca di scappare addirritura cercando di togliersi la pettorina...! ombra neanche ci pensa a togliersela...! se si libera sa di essere senza il suo capo branco e non le conviene...! insomma..! cerchiamo di vedere come sono i nostri cani, e poi diciamo.. non c'è niente di male, a dire, il mio clc non è proprio socievole con tutti... oppure è timido, diffidente, o chissà cos'altro...!!! cmq, Annalisa, come si dice?? Tale cane tale padrone??! non penso l'abbia lasciato libero...!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
Blesk è socievole perche quando andiamo in passeggiata io e lui e passano altri cani (al guinzaglio ) lui si avvicina li annusa..è tranquillo..in questo caso era un cane libero e la mia reazione è stata istintiva..
Quando passavano i gruppetti di persone tempo fa quelli tedeschi che passano a massa e parlano a voce forte all'inzio era titubate e indietreggiava...ma adesso non lo fa piu va fiero e tranquillo.. si è sempre lasciato accarezzare da tutti è lui stesso che cerca il contatto con le persone. è naturale che i cuccioli abbiano delle paure ma vi vorrei far vedere giuro il suo carattere..di sicuro nn è il carattere di un cane insicuro..(vedi foto di Blesk ed Edha)voleva sottomettere Edha .. blesk è molto forte e sicuro di se.non sto dicendo cavolate chiedete pure ad Andrea l'ha visto solo una volta ma ha visto il suo carattere di sicuro non è pauroso.ed è sereno. Si ha messo le zampe nell'acqua del lago.. ![]()
![]() |
#12 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
e qui che sbagli.. Blesk era a casa sua.. era il capo del suo territorio è normale che cercava di sottomettere una estranea...!!! è normale che sia socievole in casa è casa sua.. di cosa dovrebbe avere paura???!
inoltre tu stessa hai scritto che passerà anche questa paura del gruppo di persone...! insomma, veditela tu... comunque come qualcuno dice stai sbagliando..! come reazione istintiva io non prendo e scappo con il cane in braccio... al massimo mi fermo e vedo che vuole...! e se sono in due faccio andare il mio ragazzo a cacciare...!!! mah...!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|