Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-03-2008, 18:12   #1
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Concordo. Mi ha lasciata a bocca aperta, le mie foto al chiuso e in gabbia non possono rendere un tale splendore. Ripeto, mai visto niente di simile, almeno dal vivo. Ma caratterialmente com'è?
sino a 6-7 mesi uno spettacolo saltava addosso a tutti, ora è un po' diffidente... ha i suoi tempi. Di sicuro pero' non posso dire che è socievolissimo...anche voice è un po' cosi' anche se sta migliorando però io penso che fondamentalmente ogni cane ha un suo carattere e basta. Secondo me Il lavoro serve come il pane e tende a indirizzarlo e migliorarlo ma comunque ogni cane ha IL PROPRIO carattere.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2008, 18:18   #2
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Grazie Alessio e complimenti a Sky.
Noto con piacere il ritorno sul ring (nei veterani) del mitico HEVER. Un cane con una linea di sangue non molto giovane ma con uno dei piu' belli fisici mai visti...stesso apprezzamento va anche per il carattere dello stesso Hever..davvero unico.
Rinnovo i complimenti sopracitati a CUPHEA ED HARGO L'AMICO DEL LUPO nonchè a Martina per la spendida ULICNICE arrivata anche davanti alla bellissima Iska...
Old 17-03-2008, 23:26   #3
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Noto con piacere il ritorno sul ring (nei veterani) del mitico HEVER. Un cane con una linea di sangue non molto giovane ma con uno dei piu' belli fisici mai visti...
Concordo. Uno dei primi clc che abbiamo conosciuto (insieme alla sorella Kama-Hadanka), bel fisico solido e ottimo carattere, ben equilibrato, testa un po' pesantina, "vecchio stile" direbbe qualcuno.
Peccato che non ci abbiano creduto molto e non sia mai stato usato in riproduzione, al contrario delle sue sorelle Kama di Annalisa e Hazena di Simona-olimpalus.
Old 18-03-2008, 13:54   #4
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Peccato che non ci abbiano creduto molto e non sia mai stato usato in riproduzione,
Io so per certo che ci hanno sempre creduto molto perchè è un cane che ha sempre mostrato elevate qualità in tutti i sensi (salute, morfologia, fisico, carattere). So anche che loro per farlo riprodurre e sopratutto per tenersi un suo erede le hanno provate di tutte....Purtroppo conto natura non si puo' andare....
Old 18-03-2008, 18:12   #5
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

Grazie a tutti dei complimenti, i risultati si vedono e , inutile nasconderlo, fanno piacere.

Hazena e Hever si somigliano come due gocce d'acqua, non so se anche con Hadanka(mai vista dal vivo), il carattere è strepitoso!!!Non nego però che, rispetto a quelli degli ultimi anni, partivano da una base più "tosta", estremamente recettivi ma regalano se lo meriti veramente. Un po difficile da spiegare, ma la vecchia linea non era così "prevedibile" come quella di oggi!
Questi clc sono meravigliosi in tutto, all'età di 9 anni (quasi) sembra una ragazzina!Costruzione perfetta, carattere strepitoso.
Per fortuna che io sono riuscita a tenere la sua discendenza!!!Ne vado strafiera, e i suoi due figli Benhur e Cocochanel, ne sono laprova.Ora vive con noi, ha ilsuo box con giardino (come tutti) le sue passeggiate le sue ore in casa...e la sua meritata pensione!!Non l'accoppierò più, per rispettare la natura avendo la sua "età", non che sia vecchia e malandata, ma ho sempre pensato che le cucciolate (come i figli) debbano essere fatte alla giusta età!

Saluti a tutti e grazie ancora per gli auguri!
simo jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2008, 18:29   #6
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ne so qualcosa, anche le mie non danno confidenza agli estranei e talvolta si spaventano, ma conoscendo altri clc mi accorgo che sono un pò tutti particolari, anche se alcuni sono decisamente più socievoli di altri. Alla bonitazione ad esempio la mia Petra, che io reputo un cane chiuso con gli estranei, non era comunque tra i più chiusi, anzi.. persino Djuma, più chiusa ancora, non mi sembrava più timorosa di tanti altri. Petra poi quando si carica vedendo altri cani e vuole giocare è una bella rompibocce ma se un estraneo le rivolge attenzioni non se lo fila per niente, a meno che non abbia un bocconcino da offrirle . Stesso discorso per Djuma.. il mio vicino di casa da loro da mangiare tutti i giorni per ingraziarsele ma loro - dopo aver magnato - continuano a ringhiargli quando si avvicina troppo alla rete. Però Djuma in città si spaventa facilmente, Petra un pò meno. L'unica cosa che mi fa forse un pò piacere - anzi non piacere.. ma mi scioglie - in tutto questo discorso è il fatto che loro stravedano solo per me... Anche quando non sono spaventate e degli estranei le chiamano e accarezzano, loro li ignorano completamente, ma non appena io faccio il loro nome con dolcezza per spronarle a lasciarsi conoscere mi saltano tra le braccia. Per la serie.. tu sei la mamma, il resto del mondo non conta!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2008, 18:31   #7
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

... specifico: non ha fatto la bonitazione, quindi non so come avrebbe reagito, parlo della giornata in compagnia trascorsa dove si svolgeva la bonitazione.
Old 17-03-2008, 18:36   #8
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
L'unica cosa che mi fa forse un pò piacere - anzi non piacere.. ma mi scioglie - in tutto questo discorso è il fatto che loro stravedano solo per me...

...è anche questa una virtù loro per la quale tutti noi ne siamo innamorati, almeno per me è cosi'...
Old 17-03-2008, 20:03   #9
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
sino a 6-7 mesi uno spettacolo saltava addosso a tutti, ora è un po' diffidente....
...io vidi un Cnaytuk Pdl all'expò di Diamantina il 1° maggio 2007, aveva paura di tutto ed era letteralmente inavvicinabile da estranei..in quell'occasione ebbi modo di scambiare due chiacchere con Tiziana, tra le altre cose mi disse che un pò in apprensione per il carattere del cane...lo rividi fugacemente a Zagabria l'8 giugno, più o meno stessa cosa, il cane era iscritto e non fu presentato....ma parliamo di due cani diversi?!?!?
Old 17-03-2008, 20:11   #10
woland77
Gran figl de putt Member

Complimenti a Parsifal Cosmo Daniel Elite, ho seguito la sua evoluzione fin da giovane e secondo me, considerando il sangue (non ancora abusato da parte di madre, abb usato il padre), l'ottimo il compromesso tra testa, espressione, pigmentazione, fisico, movimento e carattere, è tra i maschi più interessanti..non è ancora lastrato e speriamo lo sia presto e che venga usato (e non abusato)...
Old 17-03-2008, 20:53   #11
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

E' un vero peccato se è così timoroso, io non sono riuscita a vedere il carattere avendolo solo sbirciato in una gabbia. Può darsi che sia particolarmente timoroso in expò, ho conosciuto diversi clc (e anche Collie.. vabbè per dire che non è una prerogativa solo dei clc) che in expò erano impauriti ma fuori da quel contesto socievoli.. comunque sia è un peccato. Spero per lui che non sia sempre così allora..
Old 17-03-2008, 21:47   #12
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Aggiungo anche io i complimenti per Parsifal che ha fatto due giorni a livello elevato. Non ero molto convinto del pelo non perfettamente in ordine ma evidentemente i giudici l'hanno considerato un difetto minimo davvero. Per il resto è un cane davvero interessante morfologicamente e mi pare anche caratterialmente.
E questo mi fa apprezzare ancora di più il 2° di aki battuto dal BOB del raduno (ma mi sta venendo un po' la sindrome di Toto Cutugno: quest'anno 2° aki, lo scorso anno 2° kun e 2° emi ) Scherzi a parte aki a 17 mesi in 4 expo è sempre stato eccellente e ha preso due ris. CAC oltre alla bonitazione quindi che pretendere di più? (la giudice del raduno che riepilogava le sue considerazioni coi premiati, ha apprezzato molto il carattere aperto, sorridente - ha usato un paio di volte laecheln - e in più coi migliori occhi. Mi ha fatto dunque piacere che anche il carattere sia stato apprezzato nuovamente)

Naturalmente complimenti a Simona per aver messo due cani al 1° e 4° posto in giovani femmine. E aver fatto la miglior coppia.
E complimenti a tutti i vincitori che non conosco e ai partecipanti.

Qualche insoddisfazione a bordo ring l'ho sentita, ma a loro dico di non prendersela, oggi si vince, domani si perde e viceversa. Quello è lo spirito con cui andare in expo (e guardando le classifiche si vedono dei risultati in alcuni casi anche fortemente contrastanti tra loro)

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2008, 11:24   #13
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by woland View Post
.......ma parliamo di due cani diversi?!?!?

penso proprio di no Ale...è lo stesso. Peccato perchè da cucciolino era molto socievole verso tutti comunque non è ancora maturo quindi forse forse potrebbe migliorare un pochino anche se non è affatto sicuro.
Nelle expò sicuramente tu lo avrai visto molte piu' volte di me e credo a cio' che dici.
Nel proprio territorio il comportamento è differente da quello descritto da te nelle expò ma non conta molto, o conta sino ad un certo punto.
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules