![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
sino a 6-7 mesi uno spettacolo saltava addosso a tutti, ora è un po' diffidente... ha i suoi tempi. Di sicuro pero' non posso dire che è socievolissimo...anche voice è un po' cosi' anche se sta migliorando però io penso che fondamentalmente ogni cane ha un suo carattere e basta. Secondo me Il lavoro serve come il pane e tende a indirizzarlo e migliorarlo ma comunque ogni cane ha IL PROPRIO carattere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Grazie Alessio e complimenti a Sky.
Noto con piacere il ritorno sul ring (nei veterani) del mitico HEVER. Un cane con una linea di sangue non molto giovane ma con uno dei piu' belli fisici mai visti...stesso apprezzamento va anche per il carattere dello stesso Hever..davvero unico. Rinnovo i complimenti sopracitati a CUPHEA ED HARGO L'AMICO DEL LUPO nonchè a Martina per la spendida ULICNICE arrivata anche davanti alla bellissima Iska... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Peccato che non ci abbiano creduto molto e non sia mai stato usato in riproduzione, al contrario delle sue sorelle Kama di Annalisa e Hazena di Simona-olimpalus. ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Grazie a tutti dei complimenti, i risultati si vedono e , inutile nasconderlo, fanno piacere.
Hazena e Hever si somigliano come due gocce d'acqua, non so se anche con Hadanka(mai vista dal vivo), il carattere è strepitoso!!!Non nego però che, rispetto a quelli degli ultimi anni, partivano da una base più "tosta", estremamente recettivi ma regalano se lo meriti veramente. Un po difficile da spiegare, ma la vecchia linea non era così "prevedibile" come quella di oggi! Questi clc sono meravigliosi in tutto, all'età di 9 anni (quasi) sembra una ragazzina!Costruzione perfetta, carattere strepitoso. Per fortuna che io sono riuscita a tenere la sua discendenza!!! ![]() Saluti a tutti e grazie ancora per gli auguri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Ne so qualcosa, anche le mie non danno confidenza agli estranei e talvolta si spaventano, ma conoscendo altri clc mi accorgo che sono un pò tutti particolari, anche se alcuni sono decisamente più socievoli di altri. Alla bonitazione ad esempio la mia Petra, che io reputo un cane chiuso con gli estranei, non era comunque tra i più chiusi, anzi.. persino Djuma, più chiusa ancora, non mi sembrava più timorosa di tanti altri. Petra poi quando si carica vedendo altri cani e vuole giocare è una bella rompibocce
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
... specifico: non ha fatto la bonitazione, quindi non so come avrebbe reagito, parlo della giornata in compagnia trascorsa dove si svolgeva la bonitazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
...io vidi un Cnaytuk Pdl all'expò di Diamantina il 1° maggio 2007, aveva paura di tutto ed era letteralmente inavvicinabile da estranei..in quell'occasione ebbi modo di scambiare due chiacchere con Tiziana, tra le altre cose mi disse che un pò in apprensione per il carattere del cane...lo rividi fugacemente a Zagabria l'8 giugno, più o meno stessa cosa, il cane era iscritto e non fu presentato....ma parliamo di due cani diversi?!?!?
![]() |
#10 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Complimenti a Parsifal Cosmo Daniel Elite, ho seguito la sua evoluzione fin da giovane e secondo me, considerando il sangue (non ancora abusato da parte di madre, abb usato il padre), l'ottimo il compromesso tra testa, espressione, pigmentazione, fisico, movimento e carattere, è tra i maschi più interessanti..non è ancora lastrato e speriamo lo sia presto e che venga usato (e non abusato)...
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
E' un vero peccato se è così timoroso, io non sono riuscita a vedere il carattere avendolo solo sbirciato in una gabbia. Può darsi che sia particolarmente timoroso in expò, ho conosciuto diversi clc (e anche Collie.. vabbè per dire che non è una prerogativa solo dei clc) che in expò erano impauriti ma fuori da quel contesto socievoli.. comunque sia è un peccato. Spero per lui che non sia sempre così allora..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]()
Aggiungo anche io i complimenti per Parsifal che ha fatto due giorni a livello elevato. Non ero molto convinto del pelo non perfettamente in ordine ma evidentemente i giudici l'hanno considerato un difetto minimo davvero. Per il resto è un cane davvero interessante morfologicamente e mi pare anche caratterialmente.
E questo mi fa apprezzare ancora di più il 2° di aki battuto dal BOB del raduno (ma mi sta venendo un po' la sindrome di Toto Cutugno: quest'anno 2° aki, lo scorso anno 2° kun e 2° emi ![]() ![]() ![]() Naturalmente complimenti a Simona per aver messo due cani al 1° e 4° posto in giovani femmine. E aver fatto la miglior coppia. E complimenti a tutti i vincitori che non conosco e ai partecipanti. Qualche insoddisfazione a bordo ring l'ho sentita, ma a loro dico di non prendersela, oggi si vince, domani si perde e viceversa. Quello è lo spirito con cui andare in expo (e guardando le classifiche si vedono dei risultati in alcuni casi anche fortemente contrastanti tra loro) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Distinguished Member
|
![]() penso proprio di no Ale...è lo stesso. Peccato perchè da cucciolino era molto socievole verso tutti comunque non è ancora maturo quindi forse forse potrebbe migliorare un pochino anche se non è affatto sicuro. Nelle expò sicuramente tu lo avrai visto molte piu' volte di me e credo a cio' che dici. Nel proprio territorio il comportamento è differente da quello descritto da te nelle expò ma non conta molto, o conta sino ad un certo punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|