![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
hai ragione mediamente a "diffidare" almeno un po' dai prodotti americani. Le loro leggi sono piu' tolleranti rispetto a quelle europee, e "concedono" piu porcate rispetto agli europei.
Spesso per questo motivo accade che gli americani devono fare una produzione "apposita" per l'europa, altrimenti i loro sacchi cosi' come sono non sarebbero a norma di legge per il mercato USA. Un primissimo criterio, estremamente rozzo, per vedere se il prodotto e' almeno un po' di qualita', e' vedere se il sacco e' uguale a quelli USA o no. Che io sappia solo Eagle e fino a poco fa nutro lo erano, gli altri erano tutte produzione europee (lo vedi anche dal peso: quelli della eagle hanno le 30 libbre non i 15 kg). Per contro, la legge in USA e' estremamente piu' dura per le dichiarazioni mendaci: se qui dichiari il falso, non ti accade praticamente nulla....multe o poco piu'. In USA se dichiari il falso nella pubblicita' o nel sito o nel sacco, hai chiuso. Per cui quello che scrivono di solito e' vero. besos g |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Un argomento molto interessante!
Ho visto ora il sito della eagle, ho letto per bene tutto, e non concordo con la carne di maiale che da sempre è sconsigliata per i cani, con le erbe e in particolare con la carota che contenendo beta carotene rischierebbe di scurire l'occhio. Chiaramente, chi di voi ha esperienze dirette con questo mangime, deve contraddirmi! L'altro link l'ho aperto e ho visto che le caratteristiche sono più o meno simili. Nessuno di loro pubblica l'analisi chimica completa (io sono un altra fissata).Tutte e due sono super premium. Sto per ricevere a casa il rappresentante della PRO_PAC altro mangime americano che ha anche una linea Holistic, non so se qualcuno di voi la conosce, sto aspettando l'analisi chimica. Usavo la nutro, ma ho dovuto toglierla perchè non è più all'altezza del suo nome, pare sia stata acquistata da un altra casa produttrice e si vede la differenza. Vorrei cambiare mangime e sto prendendo in esame varie marche, se voi avete esperienze in merito fatevi avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
e la zecca Misha
|
![]()
Misha mangia eagle almeno da un anno e mezzo, ma non ho visto assolutamente cambiamenti relativamente al colore degli occhi.
Pensavo anch'io all'inizio che il betacarotene potesse influire, ma alla fine mi sono ricreduta.... (i suoi occhi non sono giallissimi, ma comunque sono sempre stati chiari) ![]() comunque è vero - questo è sempre un argomento interessante.... io mi fido ciecamente di giuseppe (perchè lo conosco e so quanto ci tiene) e quindi mi limito a leggere superficialmente l'etichetta .... però con questo post potreste insegnare bene - una sorta di procedura semplificata - a leggere le etichette in modo tale che tutti possano imparare bene ed essere indipendenti relativamente a scegliere una marca rispetto ad un'altra senza fidarsi di quello che dicono i venditori o i veterinari che so (e qundi confermo) hanno degli interessi "puramente economici" a suggerirti una marca rispetto ad un'altra. Questo indipendentemente dal fatto che poi uno, se vuole, integra i pasti settimanalmente con carne, pesce o altro. quindi.... ragazzi... mettete a disposizione le vostre conoscenze... siamo tutti seduti sui banchi con il block notes pronto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
ciao simo,
no eagle e orijen sono completamente diversi come concezione. La eagle e' "tradizionale" e punta sulla qualita' e genuinita' degli ingredienti (stressa che sono hormon free, OGM free etc etc). Orijen e' TOTALMENTE senza cereali: carne 70% verdure 30%. Non c'e' un grano di riso o avena o quello che vuoi tu. Secondo me cercano una nicchia di mercato tra quei potenziali clienti che credono nei principi della BARF (che pure non prevede il minimo cereale), ma non sono in grado di attuarla (vuoi perche' non hanno il coraggio di mollare una gallinella cruda al proprio cane - io lo faccio - o perche' non ne hanno le competenze o perche' credono che sia complicato e "scomodo"). Ma la concezione dei mangimi e' totalmente diversa. Stessa concezione della orijen c'e' una linea della timberwolf (che ha avuto grane giudiziarie in USA recentemente, ingredienti non il massimo) e pure INNOVA EVO che pero' non e' presente nel mercato italiano. Betacarotene: se hai paura che ti scurisca l'occhio.... allora c'e' di peggio! Perche' la eagle (che e' il mangime che io ho usato di piu' e con cui mi sono trovato meglio in assoluto) OLTRE al betacarotene contiene ANCHE l'alga kelp -integratore alimentare - (che scurisce ancora di piu'....a sentire voci....). A questo proposito ti diro': 1) secondo me e' tutta una palla, persone che era tanto tempo che non vedevano la petrina (i navarrini) ricordo che mi hanno detto "ma guarda che bell'occhietto chiaro che ha la petrina"....eppure si e' sparata 3 o 4 anni di betacarotene e alghe kelp! 2) beta carotene e' la fonte piu' prontamente assimilabile di vitamina A. Ce ne sono anche altre, ma questa e' la piu' assimilabile. A questo punto se vado a guardare tra salute e occhio, scelgo salute. E comunque ripeto ti assicuro che alla petrina NON ha scurito per niente. Comunque , tra questi due di cui si parlava, della eagle non ho dubbi sulla bonta' degli ingredienti. Secondo me come approvigionamento, qualita' degli ingredienti usati e composizione, aegle e' la migliore in assoluto. Della orijen mi attira il fatto di essere un mangime SOLO carne e "grain-free", come sarebbero i carnivori in natura. Se ti leggi il loro pdf sono ben convincenti. Loro danno garanzie della qualita' delle materie prime usate e del modo di "cucinarle" (basse temperature etc etc), modi naturali etc etc,..... ma a istinto mi fido di piu' di eagle. Adesso abbiamo provato questa orijen e tra poco vi sapremo dire. besos giuseppe PS la carne di maiale e' sconsigliata cruda! Ma se cotta va benissimo. Inoltre entrambi i siti danno analisi chimiche, fisiche, ingredienti e tutto e di piu'...non hai trovato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
sempre per simo:
se ti puo' essere utile ti consiglio due siti americani http://www.dogfoodanalysis.com/dog_f...iews/index.php dove ci sono i giudizi di tutti i mangimi per cani espressi da veterinari ed espèerti del settore. Orijen e' l'unica presente nel mercato europeo ad essere nella categoria 6 stelle. altro molto interessante (secondo me di piu') e' questo http://www.rateitall.com/t-353-dog-food-brands.aspx ci sono le review di tutti i dog food presenti nel mercato americano. Orijen e' prima su 135 marche. Prima delle altre presenti in europa e' merrick (7^ posto) (che una volta usavo ma adesso da quando e' stata appaltata alla pet's life non mi fido piu') e poi eagle. besos g |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Ciao Giuseppe!
nel tentando di contenere un poco i costi mantenendo alta la qualità sono di nuovo in cerca di un prodotto decente (verificate le differenze tra il prezzo di vendita all'ingrosso ed il prezzo finale al banco si rimane basiti...) senza essere preso per il c.., mi sono imbattuto in questo, italiano doc: http://www.progeo.net/petfood/fitness-fish.html della ditta: http://www.progeo.net/petfood/italiano.html a parte lo specchietto acchiappa CLC ![]() Anche se chi lascia la via vecchia per la nuova... sono molto indeciso.. quanto pagate mediamente i prodotti Orijen ?
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|