|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
ciao, premetto che anche io sono nuova del mondo clc a marzo mi arriva il cucciolo. Ho 34 anni (ormai quasi 35
![]() Tu credi di poter avere tutto sotto controllo, di poter gestire tutto, che riuscirai ad affrontare ogni problema, ma verrà il giorno (con molta probabilità) che il tuo adorato blesk ti sfiderà, ti ringhierà mostrandoti le sue bianche e taglienti zanne e potrebbe anche arrivare il giorno in cui ti morderà, se non sarai stata in grado di educarlo correttamente. E allora....cosa farai???? come reagirai? e non dire " a me non accadrà mai " perché questo non puoi saperlo e lo sai. So che ti dispiace e che vorresti che tutti i clc avessero una famiglia/branco. Se vuoi davvero fare il bene della Dori e del tuo Blesk e tuo anche...piuttosto che voler adottare tu la femmina cerca per lei una sistemazione, chiedi in giro. Questo vorrebbe dire veramente pensare all'animale più che al proprio egoismo di possedere un altro clc e magari anche per sfidare tutti gli avvertimenti e i consigli che ti vengono dati. Devi crescere e maturare con Blesk creare con lui il tuo rapporto speciale e solo dopo potrai valutare appieno le tue capacità di gestire questi splendidi animali e la possibilità di prenderne un secondo. X Simo Ti dico solo che questa ragazza che sicuramente è animata da buone intenzioni non ha l'esperienza necessaria per gestire 2 clc di cui uno maschio appena preso e la tua dorina. Non si tratta solo di determinazione ma anche di esperienza e di maturità, che secondo me leggendo i post di Fra non c'è ancora. Ovviamente tutto senza polemiche e senza critica solo un consiglio perché a volte amare vuol dire anche lasciare andare..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...se non fossi donna ti bacerei......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Non me la prendo perche NON mi conoscete.
Se non fossi matura ..avrei gia chiuso questo pc da un pezzo..ma sono determinata perche io mi conosco . Se una cosa non la posso fare lo vedo anchio perche sono molto criticona di me stessa.Ma in questo caso e parlando con la persona che mi conosce di piu al mondo (mia madre)so che nessuno puo dire ad un altro che non ce la puo fare.Lei mi ha detto (non prendertela te lo sai che a te tutti i cani ti si affezzionano ) Fino adesso è stato davvero cosi (ok non erano lupi cecoslovacchi) Ma erano comuqnue cani spesso difficili . Voi fate bene a mettermi davanti tutte le difficolta che posso ritrovarmi un domani..perche ne trovero ,..come puo darsi di no..chissa.. Ma Blesk non penso diventera agressivo se prendo dorina..anzi..puo darsi che lei le insegnera cose che magari da sola non potrei fare bene come lei come il fatto del mordicchiare..se mordicchia lei con una ringhiata lui smettera.. penso che dorina mi aiuterebbe a crescere bene blesk..e lei si sentirebbe amata da lui e da me..
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
P.S.Ho visto che in passato quando qualcuno mi ha detto(non puoi prendere un cane cosi aggressivo)mi ha portato fortuna..perche poi la persona si è ricreduta su questo cane ..
![]() Quindi continuate pure..cosi magari mi portate fortuna ![]() ![]() ![]() Notte
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Qui si vede tutta la tua immaturità Fra, tra loro si mordono eccome, di certo non smetteranno di farlo, è nella loro natura che come vedo conosci poco. Insieme saranno pestiferi più che da soli e si alleeranno contro di te. Senza contare che il cucciolo ha bisogno di attenzioni e la femmina (che già subirà il trauma dell'abbandono) lo stesso. Inoltre...adesso non so cosa tu faccia nella tua vita, ma credo che presto comincerai a lavorare... e allora??? che accadrà??? Davvero dimostri poca maturità e poco rispetto per gente che è una vita che VIVE (non che sente parlare o legge) con i clc. La cosa che più di tutte mi fa capire quanto tu sia davvero " dura " a capire che non stiamo parlando di AMORE PER I CANI o di AMORE CHE I CANI HANNO VERSO DI TE. Qui stiamo parlando di NATURA, di ISTINTO ......tu già dai per scontato che a te queste cose non accadranno, e ci credi davvero questo è il tuo problema, questo vuol dire che quando ti capiterà per te sarà ancora più difficile accettarla e fronteggiarle. E tua mamma ti vuole molto bene da quello che si evince, cosa farà se la sua adorata bambina verrà morsa (un morso di un clc...non è quello di un yorkshire...te lo garantisco), e finirà magari in ospedale con il braccio maciullato???? Davvero non riesco a capire come fai a 22 anni ad essere così " presuntuosa " da essere convinta di riuscire, quando c'è gente che da anni alleva e ancora adesso si fa domande....si chiede dove sbaglia. Davvero immaturo da parte tua. Spero davvero che non ti diano in adozione alcun clc per il loro bene. Io francamente non ti avrei nemmeno dato il maschio come primo clc e con così poca esperienza. La teoria e i sentimenti sono una cosa, la pratica e l'esperienza un'altra. Se non riesci a capirlo vuol dire che sei davvero molto immatura e lontana dal poter gestire 2 clc, e forse anche uno solo.
Simo cerca un proprietario meno sicuro ma magari con più coscienza e disponibilità ad ascoltare gli altri. PIù maturo in altre parole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
PS. In base a cosa si è ricreduta? al fatto che hai un cucciolo di 2 mesi di cui ancora di certo non si vede il carattere? Ma per favore....almeno evita queste assurdità che dimostrano ancora di più la tua immaturità e presunzione di conoscere già i clc per averne uno da quanto...un mese?????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Dopo aver letto tutte le assurdità di stò mondo "fatato" mi sono domandata perchè cavolo abbiamo aperto e stiamo lavorando con il sito adozioni da ormai 5 anni....(Muffy docet)....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
non è il mondo fatato..ma il cecoslovacco adesso non è un disonauro pericoloso e aggressivo..è un cane!che farò di tutto perche non abbia mai tracce di aggressivita.Siete brave ad avere questo sito di adozioni e vi ammiro per quello che fate .Non fraintendetemi solo perche sono una persona positiva non è che vedo tutto rose e fiori con un cecoslovacco..basta vedete il post che ho aperto quando per sbagli blesk mi ha morso e vedete quanto mi sono rimproverata per paura di aver sbagliato chissa che..e poi invece lho guardato e me lo sono abbracciata forte perche so che non l'ha fatto apposta..Parlando con Roberto di Newton sta sera ho pensato di portarlo ad addestrare perche diventi davvero bravo..non sono presuntuoso come avete frainteso.evidentemente non mi so spiegare.In ogni caso anche se avete detto cose che un po mi hanno ferita ..comunque per le altre non avete torto ,non sarò facile.ma ci voglio provare.
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
Io ci rinuncio non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...però voglio precisarti 2 cosette..
1. Non ti ho chiesto se lavoravi....per sapere se eri una che si dava da fare o meno nella vita, ma per considerare il tempo che avevi a disposizione da dedicare ai cani. Farai un lavoro part time a vita? o prima o poi dovrai impegnare tutta la giornata? (questo non lo puoi sapere adesso perché la vita spesso riserva tante sorprese belle o brutte) 2. Potrai dire di avere esperienza solamente dopo aver vissuto con un clc per un lungo, lunghissimo periodo, non di certo dopo un mesetto. 3. Io ho gestito la sezione cani da combattimento .... ma non voglio parlarne ok? quindi evita di fare dell'inutile sarcasmo e di confrontare te e me. 4. Nessuno è contro di te, e se non lo hai ancora capito è proprio perché tu non ascolti nessuno per davvero. Dici di accettare tutti i consigli ma alla fine non ne accetti nemmeno uno e resti della tua opinione, infantile e capricciosa, perché da come scrivi Fra davvero sembri una bambina che pesta i piedi e dice " lo voglio lo voglio " senza capirci nulla per davvero di cosa si tratti e di come andrà a finire...ma tanto a te fondamentalmente non importa come andranno a finire le cose, convinta come sei. Basta che tu abbia quello che vuoi, questo è il succo della storia. 5. Nessuno ti sta chiedendo cose assurde o trascendentali, ti si chiede solo di vedere come va con Blesk e poi di valutare di adottare un clc, aspettare 1 o 2 anni non credo sia una tragedia così immane, in questo modo .....eviterai di far soffrire il tuo adorato Blesk e un altro eventuale clc. Spero davvero che tu capisca una volta per tutte .... se così non fosse....responsabili del sito adozioni e allevatori.....valutate voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Gwen e Aiko
|
![]() Quote:
io ci RINUNCIO ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Distinguished Member
|
![]()
Veramente ci rinuncio..(io ho rispetto per chi alleva e se leggi bene è dal inizio che ringrazio e ascolto i consigli)adesso è a me che viene da vomitare a sentirmi dire tutte queste cose... non mi capite propio siete partiti come un treno contro di me .senza nemmeno conoscermi .Fino che sono consigli ok..ma quando si tratta di giudizi (senza conscermi)non ci sto..
Comunque io lavoro.lavoro da quando ho 15 anni contenta? Ho fatto la badante a mia nonna ,l'apprendista parrucchiera,la barista ,la commessa la gelataia ,pulizie , e da un bel po la baby sitter vi basta...?sono una che nella vita si è sempre data da fare e ne vado fiera. Ho molto tempo da dedicare ai cani perche adesso posso permettermi di fare la baby sitter part.time . Simo spero che troverai qualcuno di bravo per la tua Dora..io la mia disponibilita lho data al massimo..ma non sto qui a sentirmele ancora ...buona notte
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|