|
|
|
|
#1 |
|
Gwen e Aiko
|
hai ragione gli somiglia molto
|
|
|
#2 |
|
http://www.flickr.com/pho
|
Per la miseria sono stati dati giudizie esagerati nel bene e nel male è solo un cucciolo , personalmente preferisco CLC tipo Gorbi G'maya ecc. Secondo me una bella femmina è Glaia P.D.L. teste diverse , Il cucciolo in esame rispecchia molto i super stalloni di 5 /6 anni fa .Basterebbe caricare alcune foto vedi Massimo di Oliver .
|
|
|
#3 |
|
Artù & Beauty
|
Altro che storie, a mio parere, considerata anche l'età, questo Hargo è straordinariamente bello.
A sette mesi la maggior parte dei clc è orrenda. Questo è invece veramente bello e già armonico. Bel fisico e bellissima testa. Peccato per il pelo (che sembra proprio morbido e lungo, comunque anomalo), però è ancora un pelo da cucciolone e può migliorare. Vedremo come diventerà da grande... per ora è certamente un giovanissimo clc da applausi.
|
|
|
#4 |
|
Gran figl de putt Member
|
Lo stretto inbreeding è un ottimo metodo per estrarre da una linea di sangue ciò che c'è di buono, e ciò che che c'è di nocivo..In natura il cinismo insisto nella stessa elimina i geni "cattivi"...in allevamento, in uno stretto inbreeding, si deve avere il coraggio e l'onesta di eliminare dalla riproduzione tutti i soggetti che hanno la minima tara o difetto (perchè con l'inbreeding si fissano e questi soggetti ne diverranno portatori certi) con un bel timbro sul pedegree che recita: "NOT FOR BREEDING" (a quanto mi risulta l'FCI prevede l'applicazione di una similie dicitura), e mantenere in riproduzione ufficiale (cioè con pedegree) solo uno, massimo due soggetti, che però non presentino nessuna tara o difetto....Argo è sicuramente interessante, da rivedere dal vivo a 12 mesi almeno..da sottoporre a qualche occhio clinico che non sia il nostro..tipo Oskar Dora o Stefan Stefik?...da quel che vedo non è un pelosone anche se la tessitura ricorda le sue parentele, belle orecchie, bel taglio e colore degli occhi, la testa non mi sembra così aperta e triangolare, bello compatto, labbro mi sembra ok, il metacarpo cambia a seconda delle foto, in certe sembra orribile come in certi suoi blasonati parenti, in certe sembra ok...io lo vedo un pò pesante di struttura, bisogna vedere quanto si alzerà...cmq interessante e da rivedere in futuro..
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E' un cucciolo di 7 mesi....quanti di voi hanno visto clc così a 7 mesi? con questa testa? a 7 mesi vedrete cani tutti sproporzionati con zampe orecchie code tutte scombussolate.... mandatemi qualche fotodi clc a 7 mesi di questo livello e poi ne parliamo...altrimenti poche chiacchiere. testa stretta? hehe....la testa allarga anche dopo 1 anno quindi... labbro pendulo? Tutte chiacchiere inutili comunque...bisogna aspettare che cresca. x ale: unkas non ha mai avuto una canna nasale così stretta e lunga, tipica dei cuccioli provenienti da MikixFendi (tranne Ross... questo lo sapete chi è vero? Miki pdl a 6 mesi circa... (tratto da wolfdog.org)
|
|
|
|
#6 |
|
- Makhai -
|
Ci pensavo anche io a miky..
...e poi non capisco...a me quel tipo di pelo pare piuttosto lupino...il pelo rasato "estate style" non ha niente di lupino...o no?
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Massimo,ho detto che nonostante non siano parenti strettissimi,DALLE FOTO gli somiglia molto....ammazza, somigliare non significa misurare il cane col centimetro!!
Comunque per come la penso io, un cane già apparentemente proporzionato come dici tu (perchè per me quel cane non è ancora proporzionato,ma semplicemente promette bene) a 7 mesi,mi "spaventa" di più di uno sproporzionato a quell'età (non so se sono riuscito a spiegarmi)...e non parlo molto della testa,ma del fisico...ripeto,non mi riferisco ad Hargo! In questo cane vedo anch'io belle orecchie,bellissimi occhi (che anche se sono consueti in questa linea, non credo ci autorizzi a parlare di "soliti occhi",sennò la selezione per dei caratteri tipici e l'omogeneità che serve a fare???!!!) e fisico che promette bene....sul pelo ho altri MIEI gusti!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
VIP Member
|
Quote:
essato!peccato che molti invidiosi abbian cani così"rasi"!
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
x ale: unkas non ha mai avuto una canna nasale così stretta e lunga, tipica dei cuccioli provenienti da MikixFendi (tranne Ross...
infatti l'ho scelto per questo ( )...perchè VOLEVO una copia del nonno Dyk.. |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|