![]() |
#61 |
Senior Member
|
![]()
Ciao Alessandro,non sono esagerati gli haltri forse avendolo davanti agli occhi tutti i giorni non ti rendi conto che è meravigliosamente b superlativo!
![]() |
#62 |
VIP Member
|
![]()
La foto 47...ma che sguardo ha sto cane ? Ti penetra dentro e ti fa una radiografia !
Insieme ad Antarino forse una delle teste più belle tra le nuove leve che si vedono in circolazione sul www ultimamente (imho).
![]() |
#63 | |
wanilagu
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
difficile tra Antares ed Herald
![]() |
#65 |
Distinguished Member
|
![]()
concordo con i navarros ma non totalmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Junior Member
|
![]()
kun mi sembra abbia davvero una bella testa...per induk,non so perchè ma aspetto di vederlo dal vivo per sbilanciarmici!...sicuramente molto lupino,ma sai riccardo come la penso su quel pelo....e credo che anche nella testa un pelo piuttosto "ricco" possa influire,falsando le proporzioni(con questo non metto nessuno sopra nessuno,non mi piace fare classifiche)
![]() Grazie per l'apprezzamento navarri....credo che per "lo sguardo" a radiografia sia una questione di legge del contrappasso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ahh peppe,non dico che herald non sia bello...tieni conto che fino ad ora e credo di riuscire ad essere oggettivo in questa cosa (nonostante ne riconosca la difficoltà) non ho ancora visto un clc che PER I MIEI GUSTI mi piaccia quanto lui...sono felicissimo,perchè quando vidi la cucciolata navarre x nia,in mente speravo proprio venisse così...e per quanto ne dicano i navarri, nonostante herald somigli molto a nia, navarre ci ha messo proprio tanto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
VIP Member
|
![]()
Le proporzioni sembrano buone (e Kun dalle foto in generale sembra molto più corretto del padre) ma la piega in testa non mi piace molto...magari crescendo se ne va, anche la Topa l' aveva a 6-7 mesi, però mi pare Kun sia già più grande.
![]() |
#68 |
Distinguished Member
|
![]()
la piega nella testa ce l'ha solo quando avvicina le orecchie,a me invece è una particolarità che piace molto perchè(come tutte le cose che nel clc piacciono a me)rimanda al lupo ,le rughe non vanno bene quando partono dagli occhi.
mi sembra che da qualche parte ci sia un post in cui Margò spiega molto bene questa cosa.
![]() |
#69 |
Junior Member
|
![]()
hai ragione sul discorso pieghe..è una cosa che avevo notato anch'io...ma almeno per quanto mi riguarda, preferisco quelle(le pieghe intendo) ,invece che "difetti" strutturali,tipo stop troppo evidenti e canne nasali non completamente dritte....tipo non riesco a farmi piacere quei musi che all'accordare con il tartufo,sembrano dimenticarsi la retta via....
![]() Una domanda...so che non ti riferivi a standard e cose così, ma le pieghe che da bonitazione sono un difetto, sono quelle tra gli occhi vero?..non quelle sulla fronte come kun,vero? (mi sa che stiamo andando fuori discussione) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Junior Member
|
![]()
....ecco,intendevo proprio questo....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
|
![]()
ah,non so se mi è mai capitato di dirlo, ma un soggetto che mi piace moltissimo, è a'yaxe (o come cavolo si scrive)...non so come mai non lo si nomini mai...a me pare davvero ben fatto!Nelle foto con Evelina,è bellissimo....anche se credo, anche lui non sia venuto su enorme....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
VIP Member
|
![]()
Qui c'è qualcosa
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=722 Anto, noi di lupi non n abbiamo visti quanto te, ma nei vari zoo in europa qualcuno lo abbiamo visto : sono bassi, alti, lunghi, corti, grassi, magri, con le pieghe o senza, con le orecchione o con le orecchiette, con la coda corta o lunga, fifoni, socievoli o irosi, pelosi o spelacchiati ecc. ecc. Quindi quasi tutto ci ricorda il lupo ![]() In quanto alle pieghe, è difetto se si accompagna a una generale pesantezza della testa, quindi labbro lasso e pelle in sovrabbondanza. Poi, per quanto possa essere soggettivo (a te piace a me no), girando un po' per expo e sentendo vari pareri, con una ipotetica parità di testa è senza dubbio preferibile quella senza pieghe...specifico : se le pieghe non ci sono è meglio. Questo è quel che so, poi a parte questo a me Kun piace, molto molto più del padre, quindi sfondi una porta aperta.
![]() |
#73 |
Distinguished Member
|
![]()
infatti non era una polemica ognuno ha i suoi gusti
all'inizio quando l'avevamo notata ci siamo documentati proprio sulla differenza fra pieghe che iniziano dagli occhi(orribbbbbbbbili)e quelle che invece si vedono solo quando il cane avvicina le orecchie. allo zoo di pistoia c'è un lupo che si chiama Ruga indovinate un pò il perchè ![]() ![]() ![]() comunque è vero basta anche spulciare un pò internet che se uno vuole un lupo simile al proprio clc lo trova.
![]() |
#74 |
Senior Member
|
![]()
Beh anche a me piace moltissimo kun,sembra la versione maschile,piu' chiara , piu' bella e meno spigolosa di panto,è completamente diverso da antares ma è bello anche per questo esprime una luposità affascinante.
Herald invece a mio avviso ha diverse cose in comune con antares anche se è piu' mascolino,piu' alto,e con un fisico da gladiatore,come testa credo che il padre abbia dato molto ad entrambi,poi nia e isabeou entramabe molto belle hanno messo il resto. Infatti occhi di ghiaccio e orecchie belle appuntite di herald sembrano provenire da nia,muso sfilato e taglio di occhi alla peronoswky di antarino sembrano provenire da isabeau. Prima che antarino venisse a vivere con me ed ero semplicemnte un suo ammiratore e compagno di passeggiate già pensavo che herald ed antares fossero due delle piu' belle teste generate da navarre. Anche a me a yache dalle ultime foto piace moltissimo. Io a questi cani aggiungerei anche ishta,visto dal vivo è bellissimo. E poi vorrei aggiungere una cosa,parlare di questi cani,anche con il rischio di dire cose arrate visto che resto poco piu' che un neofita,per me è un paicere , Fracesco di Kun e Alessandro di Herald come pochi riescono a parlare di pregi e difetti dei propri cani con una serenita ed un obiettività da fare invidia.
![]() |
#75 |
|
![]()
Beppe sei troppo gentile .
Tra le teste + belle aggiungerei Gorbi e Maya veramente impressionanti. Ultimamente se ne vedono di bellissime , determinante è l'angolo orbitale 40/45 gradi per il lupo 53/60 per i cani . Spesso si confonde una testa pesante con una bella testa larga con angolo orbitale 40/45. Le teste dei lupi europei sono prossime ai 40 gradi mentre le teste americane ( anche iberico ) sono prossime ai 45 gradi , pertanto le teste europee sono + larghe in proporzione . Bellina Anto sei proprio innamorata di Kun , comunque sono molti i lupi con le 3 rughe specie europei , le si notano in postura orecchie erette e poste frontalmente in attenzione , il difetto di lassita' subentra se tali rughe rimangono con orecchie tenute lateralmente o in riposo vedi il capobranco di Praha
![]() |
#76 |
Distinguished Member
|
![]()
innamorata di kun
![]() ![]() ehehehe scherzo è! ![]()
![]() |
#77 |
|
![]()
Aggiungo Forrest , Kaimi , Pantoscle, Aiene, Petra di Elisa, Grey wolf ,Renya,A'Yaxche, Isabeau, luna Arimminum e chissa' quant'altri tra le teste +belle in Italia 9anni fa si contavano sulle dita
![]() |
#78 |
|
![]()
![]() |
#79 |
|
![]()
![]() |
#80 |
Junior Member
|
![]()
maya se è quella che dico io (ultima a destra in basso) fa davvero impressione......
francesco carina la tua idea...vedi,nella foto in cui ci sono i "tre dell'ave",una cosa che noto piacermi un pochetto di più in kun e antares,sono le labbra,viste frontalmente...quelle a cuore non mi fanno impazzire (danno un colpo d'occhio leggermente pesante al muso) ,cioè le preferisco "piatte"...ho notato che i crying wolf spesso le hanno così...quelle di navarre mi piacciono molto,come del resto tutto il muso,compreso il tartufo molto piccolo... peppe,grazie per l'ammirazione,davvero...ora mi lasci la grande responsabilità di non dover toppare!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|