|   |   | 
| 
 | |||||||
| Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. | 
|  | 
|  | Thread Tools | Display Modes | 
|  | 
|  15-11-2007, 15:17 | #1 | 
| Distinguished Member Join Date: Mar 2004 Location: Firenze 
				 |   

la richiesta di fare chiarezza c'è già stata sotto la pressione di alcuni è stato chiesto all'interno del consiglio del club che fossero date delle spiegazioni,queste puntualmente sono state date ..purtroppo però non puoi obbietare niente se non che fenotipicamente assomigliano più a un mutara che non a un clc,se gli chiedi se è possibile fare un esame del dna risponde che non ce n'è bisogno per i motivi con cui spiega il fatto che quella cucciolata è iscritta al lir. dovremmo chiederlo ad uno dei proprietari di un cucciolo ma non credo(per il fatto stesso che hanno quel cucciolo)che anche loro siano disposti a farlo. 
				__________________ Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" | 
|   |   | 
|  15-11-2007, 15:32 | #2 | |
| Senior Member |   Quote: 
 C'è un problema di cui si parla in tutta europa. Non si tratta di giudicare o di stabilire in che modo fare chiarezza, bensì coinvolgere gli attori di cui parlavo prima (nazionali e internazionali) facendo una domanda. Poi se e come rispondere, lo decidono loro. Se approfondire o come farlo lo decidono sempre loro, non un forum. Alla fine potrebbero verificarsi le seguenti situazioni: A) nessuno prende in considerazione la richiesta di chiarezza sulla questione. (in questo caso nulla cambia, ma almeno gli organismi che conosciamo sono stati coinvolti) B) approfondiscono e dalle verifiche tutto risulta ok. (personalmente è la soluzione che preferisco). Il caso Mutara si smonta e la comunità internazionale del CLC la smetterà di additare gli italiani come bla bla bla...  C) approfondiscono e trovano irregolarità. Beh ci penseranno loro al da farsi, mica i forum di WD o altri... In questo caso almeno sarà fatta chiarezza, quella chiarezza che, sono certo, tutti vogliono. Resta però un punto importante: il LIR o meglio ex LIR attuale RSR, è aperto al clc, il che significa che un soggetto che abbia le caratteristiche idonee viene iscritto come capostipite. Questo anche se i suoi antenati sono cammelli, babbuini o maialupi del nilo   Tampo fa mi segnalarono che per esempio in bielorussia e forse anche in russia, ci sono molti clc di proprietà di contadini o altri privati cittadini che deriverebbero dai cani riportati in patria dai soldati dell'armata rossa di stanza nella ex cecoslovacca. Non so se sia vero o meno, certo è che chi li ha visti, li ha riconosciuti come CLC. Beh quelli per esempio, se davvero sono clc (a vedersi) potrebbero essere iscritti come capostipite al RSR | |
|   |   | 
|  15-11-2007, 15:39 | #3 | 
| Senior Member Join Date: Sep 2003 Location: Bad Dürkheim 
				 |   

I am sorry I have to write in English and I am not really sure if I got everything right because I used the Google translation which is a little bit strange. You can do DNA tests on feces and we can help you to make contact to biological laboratories that are working with wolf-identifying. Anyway if you need any support from other countries the Czech, the Slowakian and the German Clubs will help you with everything within their reach. The Slowakians got the Mutaras banned once on FCI-level and are working on the problem again. But they will need help in Italy sooner or later. Ina | 
|   |   | 
|  15-11-2007, 15:45 | #4 | 
| e la zecca Misha Join Date: Feb 2006 Location: Trento 
				 |   

great Ina.... thanks! we are speaking about this problem .... there are some problems about what we can to do and we can not! anyway ... is very important to know that we have your help!   | 
|   |   | 
|  15-11-2007, 15:53 | #5 | 
| e la zecca Misha Join Date: Feb 2006 Location: Trento 
				 |   

penso faccia piacere a tutti sapere che ci sono persone disponibili ad aiutare, indipendentemente da cosa realmente si riuscirà a fare legalmente senza accusare nessuno per riuscire a fare chiarezza! perchè credo che siamo tutti d'accordo che in un modo o nell'altro dobbiamo fare luce, non si può continuamente parlarne e non arrivare mai al dunque. La strada che poi si potrà prendere io non la conosco, perchè giustamente non sarebbe corretto accusare senza prove, ma al tempo stesso se il dubbio rimane e se le argomentazioni riferite alla documentazione lir etc. non sono sufficienti credo sia leggittimo chiedere - non pretendere - un chiarmimento a scanso di qualsiasi altro dubbio con una prova scientifica, no? se non c'è nulla da nascondere, pagate le spese per il disturbo (visto che effettivamente lo è ), non credo che ci possano essere obiezioni in merito.... soprattutto se il dubbio nasce dalla comunità intera degli appartenenti alla razza, non solo da parte italiana! insieme - ve l'ho scritto stamane - solo uniti si può chiedere una cosa del genere. | 
|   |   | 
|  15-11-2007, 18:40 | #6 | 
| Distinguished Member Join Date: Mar 2004 Location: Firenze 
				 |   

naturalmente io ci stò. spero che questa volta si riesca davvero a fare qualcosa anche se come ho detto ho letto personalmente le risposte date a tutte le domande che sono state fatte in consiglio e purtroppo la storia regge. Sò che il problema è stato portato all'attenzione anche dei ceki e degli slovacchi da italiani che sono andati là ma fino adesso nessuno si è mosso. spero davvero che si possa fare chiarezza su questa storia senza che nessuno ci vada di mezzo persone o cani che siano! 
				__________________ Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" | 
|   |   | 
|  | 
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| 
 | 
 |