Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 24-08-2007, 12:32   #1
maxforte
gli occhi della libertà

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Scusa , non mi ricordo ma tu hai un clc? o un cane? Se si mi chiedo come fai a esprimere opinioni del genere.
Intendo dire che a livello teorico sono perfette, sarei d'accordo anche io ma a livello pratico lasciano molto a desiderare.
A meno che tu non intenda fargli fare una vita da recluso mi spieghi come fai a portarlo in giro se:
salta addosso a tutti, al ristorante sale sopra al tavolo, per strada ruba la brioche ai bambini, se lo chiami va per gli affari suoi con il rischio di finire sotto una macchina ecc . e per ultimo ma non meno importante se:
decide che tu non ti devi sedere sul divano perche' e suo (con ovvie conseguenze se cerchi di dissuaderlo) decide di sbranarsi un gatto ecc...
Spiegami, magari ci dai qualche illuminazione. Che cavolo centra l'appartamento e il fatto che disturba...
Ripeto: Ma tu ne hai cani? ne hai mai avuto? senza offesa ma a sentirti non sembrerebbe proprio.
Ciao
Ciao,sei proprio simpatica,ma io intendevo dire che questa secondo me e`una razza talmente bella e affascinante che non trovo giusto che qualcuno cerchi di stravolgere la loro indole.In quanto a una educazione base sono dàccordo con te
maxforte jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2007, 14:46   #2
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

X MAXFORTE
Beh hai ragione non sono stata il massimo della simpatia, lo ammetto....ma anche tu con il pesciolino rosso non ti sei risparmiato.
Certo sono d'accordo anche io sul fatto di non stravolgere la loro indole, ma proprio per questo ora mi ritrovo un po' nei guai, la mia idea di base sarebbe come la tua ma proprio perche' volevo lasciarlo libero di essere se stesso ora mi ritrovo con un lupotto un po' troppo agitato e poco ubbediente.
La responsabilita' non e' la sua ma la mia perche' sono stata troppo permissiva, per fortuna il piccolo(35 kg) ha solo 6 mesi e mezzo e quindi ho tempo per rimediare.
Mi scuso ancora se sono stata antipatica, ma quando ho letto il tuo post avevo appena finito di staccare Ghost dalla schiena di una mia collega,dato che gli si era letteralmente avvingiato ed ero un po' nervosa.
Ciao
Old 24-08-2007, 21:22   #3
maxforte
gli occhi della libertà

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
X MAXFORTE
Beh hai ragione non sono stata il massimo della simpatia, lo ammetto....ma anche tu con il pesciolino rosso non ti sei risparmiato.
Certo sono d'accordo anche io sul fatto di non stravolgere la loro indole, ma proprio per questo ora mi ritrovo un po' nei guai, la mia idea di base sarebbe come la tua ma proprio perche' volevo lasciarlo libero di essere se stesso ora mi ritrovo con un lupotto un po' troppo agitato e poco ubbediente.
La responsabilita' non e' la sua ma la mia perche' sono stata troppo permissiva, per fortuna il piccolo(35 kg) ha solo 6 mesi e mezzo e quindi ho tempo per rimediare.
Mi scuso ancora se sono stata antipatica, ma quando ho letto il tuo post avevo appena finito di staccare Ghost dalla schiena di una mia collega,dato che gli si era letteralmente avvingiato ed ero un po' nervosa.
Ciao
Non cè´,problema,meglio diretta che falsa buonista
maxforte jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2008, 20:35   #4
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by maxforte View Post
Ciao,sei proprio simpatica,ma io intendevo dire che questa secondo me e`una razza talmente bella e affascinante che non trovo giusto che qualcuno cerchi di stravolgere la loro indole.In quanto a una educazione base sono dàccordo con te

Ciao nel dire che è una razza bellissima perche è una perla della natura hai ragione è verissimo questo ed è quello che penso ci ha fatti innamorare tutti di loro !ma quello che cercavano di dirti è che non si tratta di stravolgere la loro indole anzi ...ma solo di educarlo in modo da "proteggerlo" perche non viviamo nella foresta in una grotta ,viviamo in case e per strada incontriamo persone ,bambini e per questo dobbiamo insegnare ai nostri lupi a convivere con tutte queste cose per il loro bene e per il nostro perche se non gli diamo queste educazioni poi rischiamo di trovarli sul sito adozioni ..perche hanno morso..perche non si riesce a tenerli ecc.. Anchio stavo sbagliando a lasciare troppa liberta a Blesk ma ho visto che se gli voglio bene devo essere dolce ma allo stesso tempo dura con lui per il suo bene ed ora grazie a questa cosa che ho imparato vedo che riusciamo a capirci molto di piu e lui mi ascolta molto di piu..se non ti imponi con il tuo cane da capobranco...sono furbi e non ti ascoltano piu.. Comunque quando ti va facci vedere una foto della tua lupona!!sono curiosa di vederla !(Non prendere le mie parole come una critica ma te lo dico perche stavo sbagliando anchio )ciao Francy
Old 19-04-2008, 20:38   #5
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Scusatemi !Ho guardato adesso la data che figura
Old 10-06-2008, 01:44   #6
franco e ciccio
Junior Member

franco e ciccio's Avatar

Default aiutatemi ho un nuovo amico a 4 zampe

ciao siamo Franco e ciccio,
da poco in nostra vita entrato è una peste di nome Rolf.
Rolf è cucciolotto di 3 mesi di lupo cecoslovacchio ( la foto la vedete come nostro avatar. Che dite non è bellissimo Rolf?)
quando abiamo portato via da allevamento in cecoslovacchia non ci avevano detto che era così diavolo. Noi pagato lui uno sacco di corone perchè noi volevamo lui buono per dar caccia ladri di roulot mama.
lui però si mangia tutto argento di roulot mama noi non sappiamo più che fare perchè mama vuole dare lui in regalo ma lui troppo bello cane di razza purissima. Vi prego aiutateci. Grazie per lo consiglio tutti

Alexey e Chisnienie
franco e ciccio jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2008, 10:25   #7
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

ma che stai a dì???? Il cucciolo nella foto è un CLC come tu sei straniero....non pigliamoci per c...lo!!!!!!!stai imperversando nei vari siti di CLC e ogni volta i tuoi errori di ortografia sono diversi,cambi modo di scrivere etc...dai ....smettiamola un pò...
ila & maico jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules