Quote:
Originally Posted by ice
si purtroppo ci sono gli scarafaggi nella mia zona.. e la notte escoo e qualcuno ci scommetto che se lo mangia... poi ho la pianta di fichi che ho completamente tagliato x togliere i fighi che sembra le piacciano da morire infatti nelle feciavevo trovato semi di fico...il punto è che ho un sacco da 25 kg pieno di crokkette quello della royal puppy e sapete bene che costa un okkio e anche 2 quelle crocchette... che faccio? prendo altre o finisco quelle poi cambio?
|
Guarda il mio Oxy da cucciolo, oltre a qualsiasi genere di schifezze che trovava in giardino, andava matto per prugne e pere che cadevano dagli alberi nell'orto, compresi i frutti mezzi marci, bleah

...
Di certo i fichi non aiutano a migliorare la situazione!

Se hai tagliato la pianta hai risolto il problema alla radice, ma controlla bene che non ci siano rimasti frutti marci o secchi a terra, magari mimetizzati con la terra... io avevo fatto passare palmo a palmo la zona sotto gli alberi per eliminare il più possibile questi residui.
Per il cambio crocchette... io mi ero trovato bene con il purina proplan puppy large breed, poi sono passato al naturdog... altrimenti basta che vai al supermercato e controlli l'apporto energetico dichiarato sulle confezioni e ne scegli una qualità con ridotta quantità di proteine rispetto all'attuale.
Se cambi crocchette mi raccomando di farlo gradualmente mescolando le nuove alle vecchie in quantità crescente, in modo che il cambio non sia repentino, altrimenti i cambi di alimentazioni potrebbero anche quelli alimentare lo squaraus...

Se hai ancora molte delle vecchie crocchette da utilizzare puoi sempre fare un piccolo test con una confezione minima del nuovo tipo e vedi se la situazione migliora... se poi vedi che va meglio con il nuovo tipo, giusto x non buttare le altre puoi sempre mescolarle in quantità molto ridotta fino a finirle...
Ciao...