Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 28-04-2007, 22:06   #11
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Oh, Arnaldo, te scrivi pochino, ma quando scrivi fai sempre centro, eh?
Sono COM-PLE-TA-MEN-TE d'accordo! Ultimmente vado poco in giro per expo, ma lo scorso anno a Genova ho visto cani che mi sono piaciuti pochino, non faccio i nomi semplicemente perchè non me li ricordo. MIO PARERE personalissimo, non mi piacciono i cani molto alti e non mi piacciono i cani con pelo molto lungo (che nello standard è visto come difetto, mentre l'altezza non è menzionata, è solo gusto mio). Ma soprattutto, ed è la cosa principale, vedo ancora tanti cani con coda tra le zampe e tanti che vengono sbattuti fuori perchè ringhiano/pinzano il giudice. Su queste cose deve lavorare, oltre al proprietario in socializzazione ed addestramento, anche l'allevatore. E tu Arnaldo mi puoi confermare che il lavoro sulla selezione caratteriale è sicuramente il più difficile e costoso (si tratta di togliere soggetti dalla riproduzione=meno cuccioli=meno guadagno ....o sbaglio?).
Alla luce di quanto ho scritto mi viene da pensare una cattivaria.....................ma non sarà che.............????????
Nonononono non lo dico altrimenti mi tiro addosso qualche querela!

Posting Rules