Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-04-2004, 18:09   #1
xela&family
Aglaia&Xela
 
xela&family's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Milano
Posts: 21
Default ...QUANTE DOMANDE...!!!

Xela è con noi da 3 giorni!!!
Effettivamente sono solo 3 giorni... forse un pò presto per entrare in ansia!!!
Ma mi trovo un pò "spiazzata" con questo diavoletto sale e pepe!
Il primo grande dubbio riguarda gli ululati accompagnati da pianti CORALI!!! Le prime 24 ore sono state interminabili da questo punto di vista -e con possibile sfratto da parte della padrona di casa!!- Piange perchè vuole uscire, piange quando è fuori, piange quando ha sonno, piange quando mangia, quando fa pipì... IO apprezzo molto questi suoi lunghi monologhi, credo che siano un modo per comunicare, ma i vicini... Mi fa tanta tenerezza e immagino che il distacco da mamma e fratellini sia stato abbastanza traumatico. Me la porterei sotto le coperte e la strapazzerei di coccole ma mi è stato raccomandato in tutte le salse di non lasciarmi troppo intenerire... La domanda sorge spontanea: c'è un modo per calmarla senza essere una "mamma apprensiva"?
2) L'indemoniata- nonostante non sia proprio pelle e ossa- non vuole saperne di mangiare. Continuo a darle la stessa marca di crocchette che mangiava in allevamento, provando a lasciargliele sia secche che umide. Cos'è meglio??? So che l'allevatrice lasciava le ciotole di pappa a disposizione durante tutta la giornata, continuo con lo stesso metodo o posso provare ad essere un pò più "cruenta"... cioè togliendole la ciotola se non mangia, fino al pasto successivo?
In conseguenza, ho anche problemi con i bocconcini per premio... non gliene frega assoutamente un cavolaccio! Sembra quasi irreale!
3) Le piace molto far presa con i suoi dentini aguzzi su tutto ciò che la circonda, piedi e orecchie comprese... ho provato a distrarla con un panno di daino- ho preso spunto dai vostri consigli- ed effettivamente le piace molto; ma ha pensato bene di associare la pelle di daino a tutti i tessuti "morbidi" quali tappeti asciugamani maglioni calzini.......
A parte tutto sembra essere una cucciola intraprendente, anche troppo! Vuole andare in giro da sola, ovunque, non le piace essere presa in braccio, avere costrizioni, non ha timore ad allontanarsi da noi!

Confido nelle vostre risposte, siate numerosi! Più ne so meglio è... è proprio vero che non si smette mai di imparare! Pensavo veramente di essere pronta all'arrivo di un nuovo cucciolo...

Nel frattempo spremerò le meningi ed elaborerò qualche nuovo quesito da porvi!

Grazie in anticipo dei consigli e del sostegno!
Aglaia
xela&family jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org