Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 01-05-2012, 18:14   #15
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Ti rispondo secondo quello che è il carattere del MIO cane ma di certo non è la norma purtroppo nel clc puoi trovare tutto e il contrario di tutto quindi non prenderlo come il Vangelo.

1.io avevo un piccolo incrocio femmina e a 20 anni mi sono presa il mio clc maschio, grande e da cucciolo molto ringhioso, ho letto moltissimo,ho studiato i lupi, sono andata a molti stage sul clc, ho frequentato per un pò un campo di addestramento e tutto è sempre filato liscio.

2.dopo i 3 anni ho avuto un cane molto affidabile se lasciato libero, risponde bene ai comandi e con il tempo riesci a vedere cani in lontananza prima di lui e a prevedere le sue mosse intimandogli il comando al momento giusto evitando quindi zuffe.Al guinzaglio se l'altro cane non lo sfida lui lo guarda senza fare un ringhio.

3.vedi punto 2

4. E' sempre stato molto poco distruttivo..posso cambiare quanti copridivani voglio per lui l'importante è potercisi sdraiare.Ho conosciuto casi invece contrari anche in età adulta.

5.Il mio ha sopportato qualsiasi tipo di cane fino ai 3 anni.

6.Se un cane è adulto e addestrato non vedo che problema ci sia a farlo stare a terra sotto il tavolo in un pub o ristorante.

7.Il cane vorrà bene ad amici e parenti naturalmente non avranno lo stesso controllo su di lui come hai te ed è probabile che neanche si lasci comandare o sottomettere da altri soprattutto se loro non hanno il carattere giusto.Per ottenere rispetto e fiducia è assolutamente necessario che ci lavorino e ci instaurino un buon rapporto con lui.

8.io gli ho lasciato a disposizione tutta la casa,se non è un distruttore lo puoi fare nel box sarebbe più al sicuro ma tu non hai detto che vivi in appartamento??

9.non uso la barf

10. essere B non vuol dire essere displasici, io guarderei quanti fratelli e figli displasici hanno i genitori e mi farei un'idea

Posting Rules