Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-05-2012, 18:14   #15
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Ti rispondo secondo quello che è il carattere del MIO cane ma di certo non è la norma purtroppo nel clc puoi trovare tutto e il contrario di tutto quindi non prenderlo come il Vangelo.

1.io avevo un piccolo incrocio femmina e a 20 anni mi sono presa il mio clc maschio, grande e da cucciolo molto ringhioso, ho letto moltissimo,ho studiato i lupi, sono andata a molti stage sul clc, ho frequentato per un pò un campo di addestramento e tutto è sempre filato liscio.

2.dopo i 3 anni ho avuto un cane molto affidabile se lasciato libero, risponde bene ai comandi e con il tempo riesci a vedere cani in lontananza prima di lui e a prevedere le sue mosse intimandogli il comando al momento giusto evitando quindi zuffe.Al guinzaglio se l'altro cane non lo sfida lui lo guarda senza fare un ringhio.

3.vedi punto 2

4. E' sempre stato molto poco distruttivo..posso cambiare quanti copridivani voglio per lui l'importante è potercisi sdraiare.Ho conosciuto casi invece contrari anche in età adulta.

5.Il mio ha sopportato qualsiasi tipo di cane fino ai 3 anni.

6.Se un cane è adulto e addestrato non vedo che problema ci sia a farlo stare a terra sotto il tavolo in un pub o ristorante.

7.Il cane vorrà bene ad amici e parenti naturalmente non avranno lo stesso controllo su di lui come hai te ed è probabile che neanche si lasci comandare o sottomettere da altri soprattutto se loro non hanno il carattere giusto.Per ottenere rispetto e fiducia è assolutamente necessario che ci lavorino e ci instaurino un buon rapporto con lui.

8.io gli ho lasciato a disposizione tutta la casa,se non è un distruttore lo puoi fare nel box sarebbe più al sicuro ma tu non hai detto che vivi in appartamento??

9.non uso la barf

10. essere B non vuol dire essere displasici, io guarderei quanti fratelli e figli displasici hanno i genitori e mi farei un'idea
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org