Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 15-10-2010, 16:50   #11
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
che oggetto? Cioè se vengo meno io? L'attenzione è su di me, non su un oggetto, l'oggetto se mai è il premio finale, non "un'esca". In ogni caso se non demorde, nell'esempio citato, si torna a casa e niente passeggiata al parco, poche storie. Gestione delle iniziative, è una cosa su cui non transigo.

OK, è quello che farei anche io (ma che però non faccio mai, perchè se voglio andare io al parchetto, ci vado e basta, e chissene se gli ultimi metri ci mettiamo un quarto d'ora, anche se sta migliorando).

Aggiungo anche che non vivo in conflitto continuo e in stress il rapporto col cane.
ma mi chiedo anche: se dovessi metterci tantissima attenzione, impegno col cane, se dovessi stare attento anche a non dargli una carezza di troppo... e che vita sarebbe? Una vita di stress!

Se c'ho voglia di fargli grattini a gratis, glieli faccio!
E se subito dopo inizia ad alzare la cresta, gli faccio passare la voglia.
No problem.

Quando intendevo "non scendere a compromessi", intendo dire che e' il cane che si deve adeguare al padrone, non viceversa

Posting Rules