![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
Giorgio da te pure mi aspetto che lo fai ragionare,per il bene che hai mostrato per questa razza negli ultimi anni,e per la grande voglia che hai mostrato di apprendere da chi aveva da dire qualcosa su questa razza.
Se adesso per partito preso,o per cucciolo preso, difenderesti questo tizio mi deluderesti profondamente. Marta il discorso è molto interessante ,ma giuridicamente parlando,correggimi se sbaglio una cosa è il dolus bonus ,la normale esaltazione della propria merce(il mio cane è bello è super è affettuoso è il miglior clc esistente),ed un altra cosa il dolus malus: l'attegiamento doloso preordinato a nasocndere vizi della merce in vendita. Dire che il proprio cane non è un pelone ,anzi che il pelone non è una tara genetica ma un pregio conclamato da allevatori internazionali per me è dolus malus e chi prende un cucciolo da questo tizio e si ritrova un pelone ha tutto il diritto ad essere risarcito. In questa maniera si puo' aprire a mio avviso un fronte di tutela nei confronti della razza piu' efficace di tante altre chiacchiere.
|
|