![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | ||
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Non era mia intenzione rendermi importante sulle mie stesse disgrazie. Non è mia intenzione portare avanti una campagna di sensibilizzazione SOLO perché il mio cane è malato di DM. Ma le persone che un po’ hanno imparato a conoscermi lo sanno benissimo e non importa stare qui a ribadire punto per punto. Io sono così. Forse sono sfigata, sicuramente sono estroversa, sono quello che scrivo. Sicuramente, come mi è stato scritto, per questo sono banale. Ma ho sempre condiviso tutto, come parlando a degli “amici” gioie e dolori, facendo battaglie per ideali, esultando nelle vittorie e incassando le sconfitte. Senza secondi fini, senza voler essere ciò che non sono, senza voler essere primadonna in un copione, semplicemente essendo me stessa. Soprattutto il dolore ho bisogno di condividerlo, di scrollarmelo un po’ di dosso ed egoisticamente di darlo sulle spalle di chi capisce cosa stò provando. A me aiuta. Ne ho proprio bisogno, è il mio limite come essere umano. Chi mi conosce sa quanto amo i miei cani, conosce il mio piccolo “mondo”. Li reputo quasi alla pari di mio figlio. Non mi sono mai risparmiata per loro e mai lo farò, piuttosto mangio pane e acqua tutti i giorni. E non solo per loro. Chi mi conosce sa che ho sempre fatto grandi battaglie per i clc, non per ultima sulla displasia pur non avendo cani displasici. Per quello che ho visto scritto non mi sento sconfitta, chi mi ha sconfitto è stata questa malattia, venuta in un momento già critico della mia famiglia. Il 98% delle persone di questa ed altre comunità mi stà sostenendo, mi ha dato calore, un aiuto morale. Chissà se avessi accettato un aiuto economico, IO sarei giudicata alla stregua di una delinquente. Basta però un 2% di deficienti (da wikipedia=notevolmente scarso-che manca di qualche cosa-non è un’offesa ) per far crollare quell’equilibrio molto scarso di questo momento delicato. Non è tempo di battaglie in cui si sa già chi è lo sconfitto. Ho, anzi abbiamo, pensieri più grandi ed importanti. Non ho bisogno di star male anche quando vorrei staccare su un forum. Posso passare oltre a tante cose, a tanti screzi, a tante cattiverie e infamie gratuite, come ho sempre fatto ma quando si tratta di NON rispettare il dolore di una persona, quello no, non posso accettarlo. Rispetto. Ci sono tanti modi di dire che non si condivide ciò che l’altro interlocutore scrive, e lo posso accettare, ma ci deve essere rispetto per una situazione così delicata. Rispetto per chi il dolore lo vive in modo diverso da come lo viviamo noi. Ognuno di noi è diverso. Ma non per questo si ha diritto a fare illazioni, senza sapere il perché e il percome delle cose. Senza sapere cosa è stato detto e fatto. Calpestando il dolore e i sentimenti degli altri. Proprio per questa mancanza di rispetto chiedo che venga rimosso interamente questo thread. Per rispetto nei confronti miei, della mia famiglia e dei miei cani. Il dolore e queste esperienze, a questo punto, appartengono solo a noi. Perché sentirsi ridicoli e stupidi non fa parte di questo gioco. In questo forum non c’è spazio per chi la pensa diversamente dai moderatori che si sentono in dovere di criticare. Criticare in modo gratuito il modo personale di esternare. Quando questo non provoca lesione ad alcuno. Basta non leggere. Non si è tutelati da ingiurie se non si è della stessa “risma”. Chiedo pubblicamente che venga rimosso il thread presente ed oltre a questo appello invierò una richiesta anche in mp direttamente ai moderatori e all’admin. Mi auguro a brevissimo di non trovare più il mio thread tra le righe di questo forum, sperando di essere in un forum realmente libero, come tanto decantato. Non posso accettare che mio figlio, che a volte legge, entri e legga come viene ridicolizzato questo momento per noi tragico. E’ anche per lui che lo chiedo. Le persone che saranno interessate a sapere come va, che avranno anche bisogno di informazioni sulla malattia e sulle terapie, sanno benissimo dove trovarmi. Chiudo ogni intervento su questo argomento ringraziando, quotando solo un’unica verità: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
|
|