Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Thread Tools Display Modes
Old 20-10-2009, 15:28   #18
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Agostino View Post
Rinnovo a Francesca l'invito a venire in area cani con Blesk quando vuole e senza rancore (giuro!!!)
Mi sembra che abbia fatto un passetto avanti ammettendo qualche lacuna nei suoi insegnamenti.
A volte basta veramente poco per cambiare certi atteggiamenti del proprio cane (di recente ho salvato la vita ad una femmina di PT che altrimenti sarebbe finita nelle mani di un "veterinario", semplicemente convincendo il proprietario a parlare con un addestratore)

Quindi metti da parte il tuo orgoglio e vieni a trovarci!!!!!
Ciao Agostino,grazie per le tue parole,
Voglio dirti che non ci sono rancori nemmeno da parte mia e giuro che se non avessi gia deciso verrei.
Solo dal momento in cui si vede si ha fatto un errore con il proprio cane si puo aiutarlo,
Blesk mi aveva gia dato segnale di voler essere l'unico cane gia quando ha morso sinclar ed abbiamo dovuto affidarla ad Anna,lui voleva essere l'unico cane o meglio (l'unico)nel vero senso della parola,perche lo infastidivano anche i bambini era geloso,ed io ero impreparata a tutto cio.
Lui ha questo carattere dominante ma con una persona preparata poteva ammorbidirsi,la sua gelosia con me ho capito (tardi)era dominanza.
Non sono stata in grado di essere un buon capobranco x lui,come ha detto l'addestratore agli occhi di blesk io ero (la sua sorellina).non suo capo come invece sono x lea e x cruz.Si deve essere bravi per essere capo branco di un clc tosto come il mio,ma dal momento in cui ho capito di non essere in grado ho deciso di affidarlo al nostro addestratore,so blesk con lui sarà un cane felice e potrà con lui avere qualita che io evidentemente non sono riuscita a fargli emergere.
Mi ha fatto prendere questa decisione il fatto che Blesk non ha dato segno di sentire nostra mancanza,e le mie femmine in questi giorni senza lui hanno fatto un cambiamento radicale,sono davvero tranquille,felici ,obbedienti piu di prima,la verità era che blesk non ha mai fatto branco con loro erano sempre 2 e 1 ,si sentiva il capo di loro e di me,al punto che bastava lui si girasse e le guardasse che loro piombavano da me per farsi proteggere .
Non è compito facile essere capo branco di un clc specie se maschio ,io ne sono la prova del fallimento totale,come ho gia detto blesk sarà x me il primo e unico clc della mia vita perche nonostante tutto lui x me restera sempre l'unico e la sua mancanza nelle passeggiate con lea e cruz la sento e fa male.Per questo mi scuso se non rispondero ad altre cose sul forum e mi allontanero per un po perche fa male vedere anche solo una foto di un clc.
L'unica cosa che mi fa stare bene è vedere come sono felici lea e cruz e sapere che blesk lo è anche lui perche ha trovato qualcuno che non ha figli non ha marmocchi che girano che lui odia tanto,qualcuno che nonostante ha cani ha la preparazione di essere per lui il suo capo e farlo sentire un vero cane.cosa in cui io non sono stata capace.
Voglio prima di chiudere ringraziare Fede,perche sei dolce e sei una persona ingamba,so tu crescerai un clc come si deve,e spero che il mio errore possa servire a qualcuno per non fare lo stesso e per essere un padrone giusto con suo lupo,l'amore ,le passeggiate,nemmeno la coerenza con loro non basta..ci vuole molto di piu,e non è facile essere un buon capo.
Ora vi lascio ,vado nel bosco con le mie due lupe e cerco di farmi passare questa tristezza della sua mancanza .
Vedrete piu avanti blesk ,perche il suo nuovo padrone gli saprà fare emergere le qualita che io non sono stata capace e so lo potrete ammirare ed amare con il suo vero carattere da buon cane.
Ciao Francesca,Lea e Cruz.

Posting Rules