Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 22-09-2008, 09:34   #2
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
"Ragazzi ho parlato con un veterinario. bèh,mi ha detto che secondo lui il CLC è il cane dei matti..nel senso che bisogna essere stupidi per prenderlo..
Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
... quel cane mezzo lupo?(beata ignoranza..)
ha detto che è inaddestrabile che lui si rifiuta di lavorare con i CLC e che chi li prende non sa a cosa va incontro..che sarebbero da bandire e che sono davvero alla stregua di una bestia selvatica ingestibile e pericolosissima..ha detto che deve avere un giardino immenso perchè in casa non può stare (pure lui?)e che con i bambini è super aggressivo e pericoloso..
non sono cani sono lupi veri e propri()e poi essendo carnivori naturali sono più pericolosi...."
mi fa sorridere più il tuo post che le cose dette da addestratore e veterinario.
Quanto lo conosci tu il CLC per dire che le frasi sopra sono "del tutto" false??
Il CLC NON è un cane facile.
Ci fosse un patentino da prendere PRIMA di possedere un CLC, io non sarei per niente contrario; prendere un CLC senza conoscere le sue caratteristiche o le sue problematiche può anche risultare una cosa rischiosa.
Lo stesso cane può apparire tenerone in una foto con il muso appoggiato sul letto tipo la bellissima foto di Antonella e Miki e poi fare dei danni a persone o cani (ovviamente faccio un esempio, non i riferisco a Miki nello specifico).
Meglio conoscere entrambi i lati della medaglia, non solo quella "peluche" del CLC.
Ovvio che se si esagera come fatto dal vet o l'addestratore si da una immagine negativa, ma se potessi preferirei mostrare più l'immagine negativa che positiva.
Massimo

Posting Rules