![]() |
![]() |
|
Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#36 |
Artù & Beauty
|
![]()
Ho notato che Artù ha i piedoni molto diversi da tutti gli altri clc.
In pratica lui ha le dita molto lunghe (proprio simili a quelle dei lupi) e i suoi piedi (sia anteriori che posteriori) mi sembra che siano molto più grandi di quelli degli altri. Al proposito i giudici non mi hanno fatto alcuna osservazione e io mi chiedevo se questa sua caratteristica fosse un difetto, un pregio, o una particolarità di nessuna importanza... boh? Ad ogni modo, pure il giudizio finale è pittosto lungo ![]() A67 F2 K1 K3 OD P3 Valutazione a mio parere giusta. A67: forse Artù è un pochino più alto, ma durante le misure si appiattiva e cercava di sgusciare via come un' anguilla (forse pensava che lo volessero scannare con i ferri da misurazione), F2: orecchie onestamente lunghe (mi pare 12 cm, quindi per un cm fuori misura), K1 e K3: coda effettivamente lunga e attaccata bassa (questa per me è stata una novità, ma evidentemente è così). Però la coda di Arturino a me piace: è foltissima e molto bella e a me va bene così. ![]() OD: carattere diffidente. E' vero. Durante le misure ci ha fatto sudare. Non ama essere accarezzato da chi non conosce. Non è pauroso (infatti il figurante lo ha attaccato anche quando era solo al paletto, nonostante non sia abituato a questo tipo di prove), ma è proprio diffidente (non si fida degli sconosciuti). P3: molto buono. A me è piaciuta questa valutazione (provvisoria, in attesa di verifica lastre displasia) e mi ha soddisfatto soprattutto perchè un clc che per me è un mito (Ambra) ha avuto a suo tempo una valutazione similare (chiaramente non voglio intendere che Artù abbia qualità analoghe o paragonabili a quelle di Ambra, ma la cosa mi ha comunque fatto molto piacere).
|
|