|
|
|
|||||||
| Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#23 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Allora attualmente vivo in aperta campagna con un giardino molto grande. La gestione dei cani la condivido coi miei genitori, così se loro hanno qualche impegno io sto con i cani e viceversa, quindi raramente i cani stanno da soli. Per quanto mi riguarda cerco un altro cane per colmare il vuoto recentemente lasciato dall'altra gnappetta e risollevare l'altro gnappo. In particolare di taglia medio-grande perchè è una nuova esperienza di vita la quale se fatta nella maniera giusta può sicuramente insegnarmi molto. Per quanto mi riguarda le sfide mi piacciono e il clc, la sarebbe stata sicuramente, ma purtroppo si deve guardare la realtà: il cane nn lo gestico da solo, collaborano anche i miei, quindi il cane potrebbe non essere ben addomesticato. Inoltre essendo giovane devo fare i conti con l'incertezza del futuro, in pratica le mie certezze si basano sui prossimi 1/2 anni, dopo è difficile avere un quadro ben definito. Dal punto di vista economico considerati i tempi di magra è sempre bene stare accorti, c'è anche da dire che se uno dei miei cani ha necessità di una visita il problema non si pone, perchè per noi fanno parte a tutti gli effetti della famiglia. C'è da dire che a volte i veterinari se ne approfittano di questo affetto e sparano alto, perchè sanno che cmq uno alla fine paga. L'unica cosa che vorrei evitare è pagare per un cucciolo.Capisco che per alcuni è un business, ma per me equivarrebbe a pagare per adottare un bambino..Sono invece daccordo a contribuire per le spese di mantenimento iniziali, come cibo vaccinazioni chip ecc.. Concludendo cerco un cane di taglia medio-grande con un buon carattere, quindi di indole non aggressiva predisposto al gioco, intelligente e che faccia un minimo di guardia alla casa Dalle mie necessità e da quelle dei miei siamo orientati verso un pastore tedesco o belga.. Scrivo qua per avere smentite/conferme, consigli in merito alle razze citate e non
|
|
|
|
|
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|