Atua non ha mai fatto così ma comunque spesso non è stato simpatico con la gente che si vuole avvicinare ad accarezzarlo soprattutto uomini e che arrivavano diretti da lontano.
Il metodo che ho sempre usato quando c'è uno stimolo che non sai bene come possa reagire (tipo un altro cane che sai che non gli piace, o una persona), o sai che reagirebbe male, è distrarlo, con un boccone o una pallina e andare dritto per la tua strada e poi premio coccole e feste se si comporta bene.
Quando sei fermo e la gente si avvicina prova a metterla seduta xkè a terra sarebbe troppo sottomessa e probabilmente peggioreresti le cose aumentando il suo nervosimo e inevitabilmente l'altra persona dovrebbe piegarsi su di lei facendola diventare ancora più isterica e rischiando anche il naso del malcapitato.
Comunque attira sempre l'attenzione su di te quando c'è del casino in modo che abbia un punto di riferimento e non fare cose tipo coprirle gli occhi o roba del genere che non so quanto sia utile e forse può essere anche controproduttivo.
|