Quote:
	
	
		
			
				
					Originally Posted by  Fede86
					 
				 
				 Che chi prenderà questi cuccioli senza sapere un tubo di come saranno esteticamente o caratterialmente lo farà solo perchè è una "figata" che sono in parte lupi (quanta parte poi? un sesto?   )
  
Già solo per questo presupposto caccerei a calci in c**o tutti gli aspiranti proprietari.  
			
		 | 
	
	
 Sono perfettamente d'accordo e la trovo una cosa 
GRAVISSIMA assolutamente da non sottovalutare. Quanti ragazzetti solo per fare i fighi ad esempio prendono cani che poi non sanno gestire o solo perchè amano aggirarsi per i marciapiedi con quell'aria da "un po' zozzi un po' dannati" da prenderli a schiaffi. Vivendo in una città universitaria ne ho visti di pittbull(allora andavano di moda quelli) trovati morti, abbandonati o in fin di vita... Questo è solo un esempio ma temo che il fascino e la bellezza del clc lo rendano cane di moda e lì si perde il controllo; è vero che non abbiamo bisogno di altri cani che finiscano in canile,specie se non facilmente gestibili come i clc.
Io ho un meticcio,husky/lupo/collie non si capisce, meraviglioso e se potessi lo clonerei ma qui si parla di una razza complicata e stupenda che andrebbe preservata in maniera rigida. Che tristezza.