Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Thread Tools Display Modes
Old 03-05-2008, 17:19   #11
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
anche perchè in quell'animale (ma come tutti potrei sbagliarmi) è evidente l'accoppiamento cane lupo (tedesco) x lupo appenninico (alla base del lupo italiano) mentre per il CLC alla base c'è il cane lupo (tedesco) x lupo dell'est
Continuo a non capire perchè c'è tanta gente che chiama il pastore tedesco "cane lupo"
Non mi risulta che il pastore tedesco abbia sangue di lupo... anzi, tra i lupoidi è forse quello che me lo ricorda meno (per me è molto più somigliante al lupo un pastore belga, o un nordico...)

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
bisognerebbe vedere le zampe anteriori dell'esemplare fotografato, se ha una banda scura anteriore per quasi tutta la lunghezza delle zampe è sicuramente un lupo italiano perchè il lupo appenninico, a differenza di quello dell'est, ha questa caratteristica. Non ho mai avuto CLC, ma ne ho visti e non mi pare abbiano queste bande.
Se ho capito bene cosa intendi tu, ti dirò, alcuni CLC ce l'hanno. Un esempio tra tanti:

http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/17910/

Comunque al di là di questo, pure io ci vedo più il cane lupo italiano...
Fede86 jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules