![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#61 | ||||||
Junior Member
|
![]() Quote:
Quote:
Se era una riflessione "tua personale" te la tenevi per te, dal momento che la esprimi qui non è più personale ma pubblica. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Ary75 : 09-23-2012 a 09:45 AM |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
ubicazione: Trieste
|
![]()
[quote=mirvana;439222][quote=Ary75;439212
I poveri Disgraziati Umani ti saranno molto riconoscenti di avere una mappatura, di dove poter cercare rifiuti.........non x cani ma per Loro! Lo sterilizzatore per la ciotola ,se lo devi ancora comperare controlla che sia a norma,e non guardare il prezzo mi raccomando(è importantissimo che tutto sia ben sterilizzato, in modo che se mangiasse merda , te ne accorgi subito)...[/quote] http://youtu.be/0G5hsryQU5M Ultima modifica di claudiots : 09-23-2012 a 10:56 AM |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Junior Member
|
![]()
Trovo il filmatino ,l'unica cosa intelligente arrivata in questa discussione!
Io mi sono già mandata da tempo!! (ma si sà ,con i neuroni scollegati ,e pure idiota mi è venuto abbastanza facile!) Sarà molto più dura per certi altri!!
![]() |
#64 |
Junior Member
|
![]() Ultima modifica di Ary75 : 09-23-2012 a 10:58 AM |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Junior Member
|
![]()
per Ary75
Anche a Te un GRAZIE veramente sentito,per avermi svelato che Dio esiste! se non ci fossi stata Tu, non lo avrei,lontanamente immaginato....GRAZIE !
![]() |
#66 |
Member
|
![]()
Per i nuovi arrivati...
Ricordo che da alcuni anni il forum ci ha messo a disposizione una utilissima bacchetta magica: pannello utente --> gestione e opzioni --> modifica la lista ignorati --> digitare il nome dell'utente desiderato --> ok et voilà... ![]() ![]()
![]() |
#67 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Impossibile da decifrare. Quindi mi astengo perchè sarebbe inutile qualsiasi risposta, non perchè non abbia nulla da dire,ma non sei aperta alle discussioni creative e costruttive. Ciao Fortuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Junior Member
|
![]()
Per ritornare un' attimo alle discussioni sui pelosi ieri abbiamo incontrato un addestratrice " ci ha fatto una gran bella impressione"che ci ha consigliato per l'auto di abituare il cane al trasportino o kennel voi di che misure li avete?? Poichè la mia macchina nn è molto grande volevo farmi un idea. Ciao grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
VIP Member
|
![]()
Mirvana è un peccato che dopo una breve frequentazione di wd è giá difficile discernere tra i tuoi messaggi e quelli di davideccí
![]() Due punti fermi che ti possono aiutare a comprendere la gratuità della tua polemica: - siamo tutti privilegiati, con quello che ti costa un cane nel corso della sua vita (escluso prezzo di acquisto) ci sfami un villaggio di bambini africani per anni. - la dieta BARF ti costa piú o meno simile a delle crocchette di qualitá. Non tutti hanno il privilegio di avere una proprietà nella quale razzolano selvatici. E per favore dacci un taglio. P.s. abbiamo un bimbo di 7 anni, non posso dire che sia proprio la stessa cosa di un cane, ma quel che è certo è che vengono trattati tutti con la stessa cura e lo stesso amore in quanto membri effettivi della stessa famiglia e francamente non nutro stima ne rispetto per chi la pensa diversamente da cosí.
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Ultima modifica di Navarre : 09-23-2012 a 06:20 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
|
![]()
[quote=Navarre;439313]Si parla di crocche, per non disperdere e dare visibilitá alla tua questione ti consiglio di aprire una nuova discussione e magari di cercare qualcosa nelle vecchie discussioni.[/quot
Navarre hai ragione, ci ho pensato dopo, grazie per il consiglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
ubicazione: pesaro
|
![]()
tengo a precisare che abito in un paesino di 1000 abitanti sulle colline marchigiane e che pesaro dista 13 km da qui.
non ho la fortuna di avere coop vicina ma un macellaio sì, a 2 km da qui.A lui ho chiesto una fornitura di macinato 1 volta al mese e lui mi fa trovare 9 pacchetti di macinato da 500 gr misti a interiora ogni 24 del mese.ormai è un'abitudine. 3 euro al kg. visto che facciamo la spesa una volta a settimana, proprio perchè non siamo "comodi", vado alla coop a pesaro e prendo il resto della carne ed altre cose, tipo ricotta, olive, tonno, riso,cerelai etc... personalmente do' due volte a settimana il macinato mischiato a riso o altri cereali, con aggiunta di ogni lecccornia a rotazione ( tonno, latticini, uova con guscio, etc...) per il resto faccio con colli di tacchino,ritagli di pollo e cosciotti di tacchino. non riesco a trovare coniglio e cavallo a poco. quando mangiamo il pesce marco lancia dalla finestra della cucina le teste e non toccano neanche terra. ![]() molto quotato è anche l'aglio, una volta ogni 2-3 settimane: vermifugo naturale. levito di birra ogni 10 gg circa per il pelo. ho fatto anche una botta di conti e spendo, per tutti e due i cagnoli, 80 euro al mese. spero che questo sia di aiuto ![]()
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
![]()
[quote=mirvana;439272]Non mi sembra difficile da capire. traduzione----cazzo...e pensare che c'è gente che per mangiare,deve cercare negli scarti!
Riflessione mia personale su quello che stavo leggendo scritto da Voi Ironia--bello avere questi grossi problemi su come tritare colli e ali di pollo! se è per questo, ci sono anche tanti cani nei canili che attendono di essere adottati invce ci ritroviamo a parlare di cani di razza acquistati.
![]() |
#75 |
Junior Member
|
![]()
Hai ragione,infatti dopo aver acquistato Akira ,ho adottato Hanuk ,a breve arriverà il n.3
dal canile .(solo x dargli una casa,il mio affetto le cure necessarie,perche è molto malato, la struttura non riesce ad arrivare a tutto,spero solo di poterlo tenere un pò più a lungo,del tempo diagnosticato dal Veterinario. Scusa il quote ,doveva essere in alto.spero che questo errore ,non renda senza senso quello che ho scritto. ![]() -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- se è per questo, ci sono anche tanti cani nei canili che attendono di essere adottati invce ci ritroviamo a parlare di cani di razza acquistati.[/quote]
![]() |
#76 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Non so, forse i pezzi erano troppo grandi! Ora vediamo se si riesce a riparare altrimenti proverò a chidere al macellaio se c'è anche la possibilità di farmi triturare la carne con osso direttamente da lui, almeno finchè è cucciolo. Tu come facevi quando erano piccoli? Hai il tritacarne o te lo facevi fare in negozio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Io, calcolando anche gli integratori (olio di salmone e olio di fegato di merluzzo) ne spendo circa 90-100 (dipende un po da come girano le offerte al supermercato) ma per un solo cane! e non ho contato il gas che cmq consumo quando gli faccio la minestra di verdure e le verdure che ce l'ho nell'orto (e che per l'inverno me le preparo frullate e surgelate in lastre che poi taglio a quadrotti)...
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
|
![]() Quote:
Ah, dimenticavo... un cucchiaino di farina di alghe marine
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
![]()
sììììì ma fabbri tu hai un cane io ho naberius che è nanerottolo quindi non mangia una cippa!!!
![]() sia per la maki che per nabotto dò sui 700-800 gr di carne al giorno. tieni presente che alla coop i ritagli di pollo costano 2 euro per quasi 2 kg di carne, i colli di tacchino 1,30 per due colli, i cosciotti, 1 confezione da due cosciotti da 800 gr l'uno, costa sui 4. insomma, per la carne a pezzi spendo 12 euro alla settimana circa, 20 per il macinato con interiora al mese, + varie a poco prezzo. facendo una botta di conti sui 80 euri. tieni presente che non dò integratori e quelli penso portino su il prezzo perchè costano.olio di merluzzo ed affii...anche quelli credo costino.ricordo che l'olio di merluzzo lo trovavo solo in farmacia...poi non l'ho più dato. x ary: ho iniziato ad usare la barf quando la maki aveva sui 10 mesi e davo pezzi di carne intera con ossa.fortunatamente lei ha sempre masticato bene quindi non è mai successo nulla. naberius non ha mai conosciuto crocche con me, non so con la margot per i primi due mesi di vita. ho subito dato anche a lui i pezzi di carne interi.ovviamente non con ossa piccoline quando aveva 2 mesi (tipo coniglio) ma prediligevo magari pezzi un pò più consistenti come le ali. quello che non ha mai fatto è cuocere la carne o togliere le ossa. il momento più bello è lanciare in aria i pezzi di pollo o tacchino e vedere i cagnoli prenderli come frisbee! ![]()
![]() |
#80 |
Senior Member
|
![]()
[quote=mirvana;439355]Hai ragione,infatti dopo aver acquistato Akira ,ho adottato Hanuk ,a breve arriverà il n.3
dal canile .(solo x dargli una casa,il mio affetto le cure necessarie,perche è molto malato, la struttura non riesce ad arrivare a tutto,spero solo di poterlo tenere un pò più a lungo,del tempo diagnosticato dal Veterinario. Scusa il quote ,doveva essere in alto.spero che questo errore ,non renda senza senso quello che ho scritto. ![]() -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- brava.
![]() |
|
|