![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao a tutti
![]() ![]() Il riccio e' un'animale protetto e non si potrebbe tenere in cattivita' se non in condizioni particolari o per un periodo di tempo. L'ho portato dalla veterinaria, abbiamo provveduto a eliminare quella montagna di schifosi parassiti ![]() Ora e' al calduccio a casa, mangia regolare e e' gia' aumentata di 100 grammi I ricci per sopravvivere all'inverno devono pesare almeno 700 gr. lei ne pesava 150 (e' una cucciola). La terro' con me sicuramente fino a primavera poi vedro' cosa e' meglio per lei. La piccola si e' gia' addomesticata e' molto affettuosa e carina ![]() Vorrei un consiglio sul nome, come poso chiamarla? ciao ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
6 un mito claudia..
mmm io direi fortunata.. ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Sunnywolf
|
![]()
bella!!! che brava! anche a casa mia prima che costruissero miliardi di case attorno arrivavano i ricci (ma è vero che mangiano carne?) i miei erano solo di passaggio, ma sono esserini stupendi!!!!
io la chiamerei Spugna... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
wow! simpatici i ricci, ogni tanto girano anche nelle vicinanze del mio campo... Potresti chiamarla... Spina
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Presente
|
![]()
occhio a nn affezionarti troppo... se poi sarai costretta a liberarla.. sarà dura... anche se io credo che poi nn riescirà più a vivere in libertà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
Qui l'ABC del soccorso ricci http://www.sosricci.it/ mi è stato molto utile..
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Mi hai anticipato di un nano secondo.
SOS ricci è un sito molto ben fatto e chiarisce che cosa occorre fare con questi bellissimi animaletti. Importante, tra le altre cose, è cercare di non interagire troppo con lui in modo che, una volta liberato, perchè è giusto che sia liberato, lui possa cavarsela da solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Anche nella mia zona ci sono i ricci, e spesso entrano nel mio giardino ma ... i miei cani li uccidono
![]() Ancora non ho capito chi sia l'artefice (anche se credo che siano Camilla e Laila) ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
![]()
dunque a me sono venuti in mente due nomi cosi al volo..
uno indiano ARUMA..che a dire il vero è il nome di una clc della llamada del lobo..che vuol dire notte in indiano se ricordo bene.. e uno è un nome suomi ..ed è SIILIt che vuol dire riccio in suomi appunto.. ma direi che anche SUOMI a un folletto riccio sta bene ![]() paola y umi y namaslù
![]() Last edited by abigaillep; 11-11-2008 at 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]()
Grazie a a tutti
![]() ![]() La veterinaria vuole che io le dia le larve del miele ![]() ![]() Non credo di farcela
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
Che carini i ricci.
A casa mia ne ho tantissimi e la sera quando andiamo a dormire ce ne sono due veramente grassi che vengono a mangiare i bricioli che lasciano i cani. Pe ril nome, potresti chiamarla "PULCE", visto che era infestata da parassiti ed in più è piccoletta.
![]() |
#12 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
Purtroppo per ucciderli, i predatori urinano sui poveri ricci che sentendo calore si schiudono e dopo è facile per loro mangiarli
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]()
che tenera che sei Claudia
![]() aggiornaci sui risvolti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]()
Mi piace "Spina" come nome. Ma una fotina?
Ciao Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Spe che guardo il calendario..Dice che oggi è San Martino di tours , ..........potresti chiamarla Martina ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Distinguished Member
|
![]() Ciao a tutti ![]() ![]() La riccetta sta bene, mangia continuamente ed e' domesticissima, mi riconosce, mi lecca e viene in braccio Ho dovuto per forza interagire parecchio con lei dato che devo medicarla all'occhio due volte al giorno e capite bene che se non mi tira fuori il musetto e si chiude appunto " a riccio" e' dura..... Certo sara' un problema a primavera se dovro' liberarla...... Vabe' poi ci pensero' a suo tempo.... I nomi consigliati da voi erano tutti carinissimi ma alla fine ho scelto ANNAEL che significa in elfico Stella di Dono...........mi pare il piu' appropriato per lei ![]() Ciao a tutti ![]() ![]() ![]()
![]() |
|
|