![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Sunnywolf
|
![]()
o meglio...non mangia piu' ne pasta nè riso...
prende la carne la mangia, beve il brodo e il resto (pasta o riso) lo lascia li... ora..non è deperitoì, si vede che è in forma, e sono sicura che se ne avesse bisogno mangierebbe...ma non è che cosi' gli viene a mancare qualche nutriente? secondo voi diminuire la carne servirebbe? o è meglio lasciare cosi'..e aspettare che arrivi il freddo x vedere se dovendo metter su grasso rinizia a mangiare? la carne che gli do..macinato cuore polmoni coda e pollo è 500 gr circa, e poi berrà 1 lt buono di brodo (che poi non è altro che acqua dove ho scottato la carne e qualche verdura ) grazie dei consigli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
non vorrei sbagliarmi ,ma solitamente loro si regolano molto bene da soli.
se tu escludi patologie di qual si voglia genere credo che si sia solo stufato di pasta e riso ..in fondo in natura non li mangerebbe. chiedi comunque consiglio al tuo vet.! e facci sapere! bacioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
e la zecca Misha
|
![]()
anche secondo me si è solo stufato...il buongustaio....
misha, a volte, quando non le do solo carne, ma aggiungo qualche prelibatezza alle crocchette affonda il muso tipo "sottomarino russo in perlustrazione" soffia e ricerca a mo' di sonar la prelibatezza sputando, se del caso, le inutili palline....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Sunnywolf
|
![]()
ho fatto analisi del sangue da poco ed è tutto a posto...la veterinaria dice che meglio d così non puo' essere..riferito anche ad articolazioni e tutto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
E se provassi a frullargli tutto? tipo pappetta?cosi' non puo' piu' sceglire cosa mangiare e cosa no, magari aggiungendogli se gli piace un po' di formaggio garattugiato?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Anche Bless quando ancora gli aggiungevo alla carne un pò di pasta o riso aveva iniziato a lasciarli li.
Poi sono passata alla dieta fatta di sola carne ed ossa. ora solo ogni tanto (1/2 v. a sett.) gli aggiungo un pò di riso soffiato imbevuto nel brodo, tanto x "ammorbidire" le feci, ed allora lo mangiucchia..ma non proprio tutto ...dipende da quanto buono è il brodo che gli da il gusto!!! Io credo che i cereali, comunque servano soprattutto come "riempitivo" per dare senso di sazietà.. ma in natura non li mangiano ..quindi. Quello che mi spiace è non riuscire a dintegrare la dieta con qualche erba curativa di quelle che si procurano gli animali selvatici... non ho ancora trovato prodotti del genere apposta per animali. L'unica cosa che ti direi è se sei sicura che il brodo tutti i giorni sia indicato. Non mi ricordo dove e quando (xciò non garantisco sull'attendibilità della cosa) avevo letto che in un esperimento avevano preso 2 gruppi di cani e dato x 1/2 settimane al primo gruppo solo brodo di manzo, al secono solo acqua da bere. I cani del secondo gruppo erano dimagriti molto ma vivi, quelli che avevano mangiato solo brodo di manzo, invece, morti! Ripeto, non so se è vero, e non ricordo dove l'ho letto, però ne ho dedotto che il brodo di manzo potrebbe essere un pò tossico. almeno in grosse quantità. perciò lo do poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Sunnywolf
|
![]()
Greta..non farmi preoccupare...
ma quello magari era proprio brodo...quello che gli do io è quello che avanza dallo sbollentare x 1 o 2 minuti la carne...la butto dentro quando bolle la tolgo... anche se ogni caso è a se mi ricordi quanta carne dai a Bless? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gwen e Aiko
|
![]()
io a gwen do mezzo kg di tritata e la polenta perchè il riso le fà venire la diarrea, nel periodo in cui mangiava il riso se non si muoveva tanto lo scartava, aveva meno fame..ora che si muove molto mangia tutto di gusto..comunque io la carne la dò cruda, pesce e pollo invece cotti e brodo mai, soprattutto ricordati che i cani devono mangiare temperatura ambiente, il caldo gli rovina lo stomaco.
anche se direi che Rey più che altro mi sembra che scarti non perchè non sta bene..ma perchè il riso o la pasta gli gustano meno...questi lupi sono viziati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Sunnywolf
|
![]()
no no tranquilla io do tutto a temperatura ambiente..anche perchè preparo a mezzodi' e mangia la sera...
guarda da piccolo povero sè fatto 6 o 7 mesi di carne e patate per i problemi di dermatiti... ora sono sparite x fortuna! e ti confermo.....è viziato.... e aggiungo....se iniziassi a far polenta ai cani mia mamma mi manderebbe fuori casa...a volte mi dice che mangiano meglio loro che noi.... Last edited by Sunnyna; 18-10-2007 at 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gwen e Aiko
|
![]()
be esiste la polenta che si cuoce in cinque minuti..se no come farei io??? non sò manco cucinare..per questo mi sono scelta un fidanzato cuoco
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|