Gå tillbaka   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Svara

Ämnesverktyg Visningsalternativ
Gammal 2009-04-16, 10:43   #21
valentina
e la zecca Misha

valentinas avatar

Reg.datum: Feb 2006
Standard

visto ieri sera .... carino e ovviamente ho pianto anch'io!
però che volete che vi dica ..... ????
credo che una volta letto il libro qualsiasi trasposizione cinematografica deluda sempre ......
Gammal 2009-04-16, 12:36   #22
riko06
Member

riko06s avatar

Reg.datum: Aug 2007
Skicka ett meddelande via Skype™ till riko06
Standard

Anche a me il film, rispetto al libro, mi ha deluso un pò. Ho trovato un pò noiosa la parte centrale del film, che nel libro era invece raccontata in una maniera molto coinvolgente.
Sono state saltate delle parti salienti del libro (sicuramente per un fatto di tempistica) che facevano ridere un sacco, ma speravo di ritrovarle nel film.
Insomma, mi sono illusa di vedere parti che poi non c'erano e ci sono rimasta male.
Comunque la parte finale l'ho pianta tutta anch'io

Il mio consiglio: prima guardate il film e poi leggete il libro, sarete più contenti!
Gammal 2009-04-16, 13:23   #23
Hayla
Senior Member

Haylas avatar

Reg.datum: Mar 2008
Standard

Eppure, io adoro Tolkien, ho adorato Il Signore degli Anelli e mi e' piaciuta tantissimo la trasposizione cinematografica....
Ma questo film, anche se tratto da un libro, parla molto poco del cane (scene divertenti??? quante???) e taaaanto della brava famigliola americana...lei che sacrifica contenta la carriera...ma davvero ho visto solo io il messaggio che passa??? Boh... sembra quasi che siccome parla (anche) di un cane, debba essere per forza un bel film
Sinceramente, meglio Free Willy !!!
Gammal 2009-04-16, 13:51   #24
valentina
e la zecca Misha

valentinas avatar

Reg.datum: Feb 2006
Standard

vabbè dai peter jackson è un eccezione!
Gammal 2009-04-16, 14:17   #25
odisseo
Junior Member

odisseos avatar

Reg.datum: Oct 2007
Standard

a noi il film è piaciuto... finale agrodolce compreso... e poi anche io ho un amico che viene a spasso con me e con Argo solo per "cuccare" le ragazze che ci fermano... vabbè... ognuno ha gli amici che si merita!!!
mario
odisseo jest offline   Svara med citat
Gammal 2009-04-16, 14:21   #26
riko06
Member

riko06s avatar

Reg.datum: Aug 2007
Skicka ett meddelande via Skype™ till riko06
Standard

Citat:
Ursprungligen postat av Hayla Visa inlägg
Ma questo film, anche se tratto da un libro, parla molto poco del cane (scene divertenti??? quante???) e taaaanto della brava famigliola americana...lei che sacrifica contenta la carriera...ma davvero ho visto solo io il messaggio che passa??? Boh... sembra quasi che siccome parla (anche) di un cane, debba essere per forza un bel film
Sinceramente, meglio Free Willy !!!
Hai proprio ragione è come la storia della Mulino Bianco, la famigliola perfetta che ormai non esiste più.

Infatti, la parte del film dove il cane compare di meno è proprio quella centrale che mi ha annoiato. E' più un film da videonoleggio che da cinema.
La gente è andata a vederlo solo grazie all'onda del successo del libro, perchè il film in sè ha poco senso.
Almeno il finale potevano farlo uguale a quello del libro, invece l'anno troncato e mi è dispiaciuto un sacco. Almeno il libro non ti lasciava con l'amaro in bocca...

Ämnesverktyg
Visningsalternativ

Regler för att posta
Du får inte posta nya ämnen
Du får inte posta svar
Du får inte posta bifogade filer
Du får inte redigera dina inlägg

BB-kod är
Smilies är
[IMG]-kod är
HTML-kod är av

Forumhopp

Alla tider är GMT +2. Klockan är nu 23:52.

Programvara från: vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Svensk översättning av: Anders Pettersson
(c) Wolfdog.org