![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
La cura del pelo dei nostri pelosi... chi non pensa al suo mantello, alla muta, alle cose da fare...!!!
![]() Non hanno molto bisogno di chissà che cosa... ma ogniuno di noi, sa come tratte il pelo, del nostro lupacchio...!! Apparte la spazzolata soprattutto di quando fanno la muta...!! Ingredienti e farmaci, per un pelo migliore...!!! se non sbaglio tempo fa ho letto che per la muta, fa molto bene, il bagno... o meglio che si bagnino.. nel mare, nel lago... poi??! Io ho iniziato ad usare le "capsule" di Olio di Fegato di Merluzzo.. ma ogni quanto si da??! ![]() ![]() poi?? qualcuno fa altro?! vuoi cosa fate?! via via con i consigli, con i farmaci, o cose varie...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Sunnywolf
|
![]()
IO dato che il rey dell'acqua non ne vuole sapere gli faccio 1 o 2 bagni all'anno...e stop...spazzola ogni giorno, e come integratore gli do il korector pelo!
è molto migliorato da quando lo prende! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
[quote=saraombra;144798]La cura del pelo dei nostri pelosi... chi non pensa al suo mantello, alla muta, alle cose da fare...!!!
![]() Non hanno molto bisogno di chissà che cosa... ma ogniuno di noi, sa come tratte il pelo, del nostro lupacchio...!! Apparte la spazzolata soprattutto di quando fanno la muta...!! Ingredienti e farmaci, per un pelo migliore...!!! ![]() Ma non è che ultimamente ti fai troppe domande?' ![]() Scherzo ovviamente, però..... ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
[quote=ezibaby;144802]
Quote:
![]() ![]() Ombrina perde pelo, sempre.. in muta o non in muta lei lo perde... paura e panico...!! ecco perchè la domanda dell'aspirapolvere...!! hihi ![]() e ne ho approffittato di questo topic, anche perchè i nuovi proprietari la prima cosa che chiedono è: ma hanno bisogno di manutenzione al pelo??! hihi!! e io ne approffitto, per capire cose le posso dare per migliorarlo.. hihi! ![]() ![]() non sgridarmi per questo..eh?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Sara è bello questo argomento ,io per adesso glielo tengo spazzolato solo ,ed evito di mettergli collari ecc per lungo tempo cosi la sua pelle respira e il pelo rimane bello
Ho letto su un libro di cani tempo fa che per il pelo dei cani fa bene l'oglio di fegato di merluzzo ,è vero? qualcuno di noi l'ha provato?
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
volevo dire "qualcuno di voi" ..scusate
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
Anche se principalmente penso che se il pelo è un pelo normale secondo me meglio lasciare fare alla natura .. senza dargli cose che magari non si sa se gli faranno bene o male
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Io con Branko, per il momento, non uso integratori ma sto un pò più dietro all'alimentazione.
Una volta la settimana gli do il pesce, una volta l'uovo, una volta la ricotta, carne bianca e carne rossa ovviamente mischiati con un pò di crocchette e riso soffiato con verdure. Ora con questo caldo tutti i sabati fa il bagno. Non so se vada bene ma il manto anche se ancora da cucciolo è bello lucido. L'unica cosa che volevo comprare sono le pasticchine di lievito di birra.
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
li laviamo una volta all' anno (o quando si "rotolano" ) col sapone dei piatti sgrassante. Un po' di omega pet quando c'è la muta ma è un vero furto e credo che sia più una cosa psicologica per il proprietario!
In compenso quast' anno li abbiamo portati sempre con la pettorina e hanno un pelo sul collo (sopratutto Isa che in genere tira come un mulo) stupendo...visto che saremmo dovuti andare alla mondiale, vabbè, peccato.
![]() |
#10 |
Guest
|
![]()
io pure promuovo madre natura, quindi a meno che non si rotola bastano i bagni in laghetti o torrenti e via verso nuove avventure.
Olcanuzzo è piccino ancora quindi niente integratori per il pelo , e se avete visto le foto di pelo estivo nemmeno l'ombra ha ancora su un bel pelone caldissimo poveretto, anch'io uso la pettorina, quindi il pelo sul collo è bellissimo, ovviamente quoto Frawolf a casa niente collari o pettorine, lui la mette solo quando esce. |
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
Io non le lavo mai, ma proprio mai!!!
Loro lo detestano e vista la mania di ruzzolarsi della petra nelle ossa marce o negli escrementi di selvatico (persino sulel cacchette degli uccellini la zozzona...) dopo 10 minuti sarei da capo. Le ho lavate qualche volta in passato, poi ho smesso.. saranno due anni che non le lavo più e non intendo rilavarle. Quando si ruzzolano in cose orrende però si fa eccezione (oddio l'ultima volta nemmeno in quel caso... non avevo il tempo e il modo e l'ho pulita con la neve dalla cacca umana.. che ricordo orribile... dopo ho buttato via i miei guanti e se non fosse stato per il freddo buttavo tutto...). Le spazzolo solo e unicamente nel periodo di muta per aiutarle a perdere il pelo. Poi per fortuna Petra adora l'acqua e si lava spesso nei fiumi o laghi. Per il resto pulisco spesso le orecchie con del cotone bagnato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
VIP Member
|
![]()
Ah.. io non ho mai usato nessun integratore o olio di fegato.. ho sentito però che rendono il pelo più lucido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Distinguished Member
|
![]()
io non li lavo mai, tranne una volta l'anno o quando si sporcano molto (di cacca di montagna!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Guest
|
![]()
beh diciamo che puzzano poco, io olcan lo tengo in casa con me e lui si bagna tutti giorni, e ovviamente non lo lavo ...proprio profumato non è direi eheheh anzi eheh
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
![]()
non so i vostri ma i miei in condizioni normali (senza rotolamenti su schifezze immonde, o pioggia) non hanno odore...anzi spesso mi piace affondare il naso nel pelo per sentire l'odore un po' selvatico che hanno.
io li ho lavati raramente in occasione di qualche malefatta. tipo rotolarsi su una lepre/animale indefinito morto...bleee!! in ogni caso per risparmiare tempo qnd fanno le schifezze vengono esiliati in contumacia dalla casa senza diritto di replica!!! poi magicamente tornano puliti da soli dopo qualche giorno, ovviamente per le situazioni meno fetide tipo l'erba tagliata (hanuk da grigia diventa verde..... ![]() ciau PS ...a volte smbrano dei maiali a forma di lupo....Doh!!!
![]() |
|
|