Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 11-03-2008, 14:06   #1
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

Default maledetto collare

sta mattina sono uscita con Gwen e Aiko, eravamo in un parchetto pubblico e non ho tolto il collare a nessuna delle due..mentre giocavano a mordersi il collo come sempre...sento Aiko che comincia a gridare..mi giro ed era attaccata al collo di Gwen, mia madre subito credeva che Gwen fosse impazzita e la stesse mordendo...io invece mi sono accorta subito che Aiko si era incastrata coi canini al collare di Gwen (collarea catena di metallo)..non riesco a descrivere la posizione..dico solo che Aiko non riusciva più a staccarsi e Gwen stava per soffocare...fossero state ferme l'avrei liberate subito..ma logicamente è stata un'impresa epica e alla fine sono ucita con la mano con un buco..e loro due intatte..come se non fosse successo niente...che dite..mi dò alle pettorine???
Old 11-03-2008, 14:22   #2
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao Chiara, bisogna stare attenti soprattutto con i collari a strozzo e quelli di metallo, anche a Fabrizio e' successo anni fa con la dobermann, per un pelo non morivano soffocate lei e la sorella.Mi ha detto che se l'e' vista proprio brutta, erano rimaste attaccate pe il collo.
Da adesso il collare se gioca lo leva sempre e anche in casa.
Menon male che eì andato tutto bene
Old 11-03-2008, 14:37   #3
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Ciao Chiara,
per fortuna alla fine si è risolto tutto per il meglio...

Le pettorine non risolvono, il rischio di incastrarsi rimane, a quel livello (petto) rischiano le zampe che incastrandosi....

La regola d'oro è quella di levare sempre li collare quando il cane è libero.

Molti si preoccupano poi di non poter recuperare il cane, ma se il furbastro non si vuol far prendere non c'è collare che tenga.

Buono sarebbe toglierlo anche quando si va a spasso nel bosco per evitare incastri accidentali con rami sporgenti, soprattutto se il lupastro tende a fare sfoghi pazzi con corse o esce fuori vista.

Mi permetto anche di consigliare vivamente di togliere il collare anche a casa; per molti motivi: se rimane solo durante il giorno si evitano incastri accidentali quando noi on ci siamo, il pelo si salva notevolmente, mettere il collare diventa un segnale di "si va in passeggiata / a lavorare" ed è quindi mezzo d'educazione.

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2008, 23:51   #4
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

più che non riuscire a prendere il cane il problema è che se arriva un'altra femmina e devo tenere la mia, con il collare è molto più semplice e le attacco subito il guinzaglio..se invece è 'nuda' tenerla dalla collottola è una bella impresa..pensavo di metterle quei collari che si aprono, tipo cintura (per intenderci), almeno se restano impigliate si pùò aprire...
Old 12-03-2008, 00:20   #5
Narko
Junior Member

Narko's Avatar

Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko

Quoto Diego assolutamente!

Se vuoi prova con quei collari chiamati anche "corda scorrevole" che diventano a strozzo solo se cambi posizione di scorrimento. E' molto comodo se devi infilarglielo in velocità fai tipo "lazo" e il gioco è fatto!
http://digilander.libero.it/lorisna/...nzagli_opt.jpg
Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 00:24   #6
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

Quote:
Originally Posted by Narko View Post
Quoto Diego assolutamente!

Se vuoi prova con quei collari chiamati anche "corda scorrevole" che diventano a strozzo solo se cambi posizione di scorrimento. E' molto comodo se devi infilarglielo in velocità fai tipo "lazo" e il gioco è fatto!
http://digilander.libero.it/lorisna/...nzagli_opt.jpg
Ele
non insultatemi..ma mi ero dimenticata..ce l'ho già questo guinzagliodevo solo ricordarmi dove l'ho messo...grazie mille..l'avevo proprio dimenticato

Posting Rules