![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Nel tentativo di ridurre il rischio di displasia ho sempre dato Artrovital ( o Condrogen) alle mie lupette.
Ora che hanno 15 mesi ho sospeso da circa 3 mesi. Domanda.... ma vanno date anche terminato lo sviluppo o ha senso darle solo durante la fase della crescita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
e la zecca Misha
|
![]()
io sono andata avanti fino ad un anno e due mesi con le pasticche di condrogen... sento tante persone che dicono che quello è il confine corretto....
devo dire però che il cibo che le do contiene comunque condoprottettori... (quindi, da un certo punto di vista) in realtà ho solo ridotto la dose..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
idem come sopra. La petrina si e' presa pastiglie di mesoflex fino ai 18 mesi, poi pero' sono sempre stato attento a scegliere mangimi che contenessero
coindroitina solfato, oppure glucosamina (oppure entrambi) questi due sono i principi attivi di tutti i condroporotettori Sono +o- equivalenti, alcuni ne hanno uno o l'altro o entrambi. Tra i mangimi, quelli che so per certo che lo hanno (perche' li uso) , sono almo nature (1.2g/Kg + 1.2 g/kg di mangime) nutro (a seconda del tipo da 0 a 1 g/Kg, tipicamente i "large breed" ne hanno, gli altri no) eagle-pack (a seconda del tipo da 0.4 a 0.8 g/Kg) tieni conto che come dosaggio basta e avanza uno qualunque o quasi. certamente come terapia "cautelativa" se il cane non ha problemi. Considera che per uno dei nostri cani la dose potrebbe essere circa 250/500 mg al giorno, anche meno come mantenimento, e questi tre vanno benissimo tutti. (la almo e' quella che ne ha di piu' anche perche' e' l'unica ad averne entrambi) ce ne sono anche altri, probabilmente. besos giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Caleb ha 14 mesi e penso che una volta finito questo ciclo di condroprotettori dopo il periodo di sospensione ne farò un ultimo, poichè ho notato che dopo l'esplosione dei primi 10 mesi adesso lui ha uno sviluppo scheletrico si lento e costante,ma ancora in notevole evoluzione; attualmente gli sto dando il superartro della toto che oltre a contenere i principi presenti un pò in tutti i vari condroprotettori contiene anche vitamina c.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Io ho sempre alimentato le mie lupastre con il Cibau e integrato con pastiglie di artrovital. Ora che sono passato al cibo per adulti ho preso il Cibau Large Breed con condoprotettori ma, purtroppo, le lupastre non lo vogliono vedere nemmeno in cartolina, mentre mangiano volentieri il Cibau per cani di taglia media. Confortato dai vostri posts sarei per sospendere le pastiglie ma continuare con alimenti con condoprotettori.
Cosa consigliate? Avevo visto il Purina ONE, mi pare abbia un prezzo abbordabile però.. non so. Quello di Nature Italia per CLC come si chiama esattamente? Ha i condoprotettori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
e la zecca Misha
|
![]()
io uso EAGLE PACK http://www.eaglepack.com/
e ora (grazie ai suggerimenti di qualcuno molto pignoletto... ma proprio pignoletto che va a leggersi componente x componente togliendomi una fatica incredibile ![]() alternandola alla prima che comunque considero buona. prima usavo anche ALMO NATURE.....però ho visto che la befana - al momento - preferisce EAGLE ovviamente poi ci sono dei pasti in cui la zecca mangia solo carne - uova - pesce e verdure ..... comunque di discussioni sulle marche, sulle impressioni etc. ci sono una valanga di discussioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Io sono abbastanza diffidente rispetto i prodotti alimentari, siano essi per animali o per consumo umano, provenienti dagli Stati Uniti. Pasticciano molto con gli OGM e io sono assolutamento contrario al loro impiego e oramai negli USA è abbastanza difficile trovare prodotti che non siano OGM.
Sono stato sui siti che hai indicato ma non ho trovato nessuna dichiarazione di non utilizzo di questi organismi geneticamente modificati. Hai informazioni rispetto a questa cosa per quegli alimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
eagle pack sono tra i piu' controllati. sono cruelty free e OGM free.
i polli, sono antibiotic free e hormon free etc etc. Una volta avevano scritto che i loro polli provenivano dagli "allevamenti amish della pensilvania" e quindi allevati in modo totalmente naturale...ma poi forse si sono resi conto che avevano un po' esagerato! a parte gli scherzi eagle e' a posto. Se ne vuoi una europea o italiana "a posto", prendi almo nature. bye+ giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|