![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Sunnywolf
|
![]()
o meglio...non mangia piu' ne pasta nè riso...
prende la carne la mangia, beve il brodo e il resto (pasta o riso) lo lascia li... ora..non è deperitoì, si vede che è in forma, e sono sicura che se ne avesse bisogno mangierebbe...ma non è che cosi' gli viene a mancare qualche nutriente? secondo voi diminuire la carne servirebbe? o è meglio lasciare cosi'..e aspettare che arrivi il freddo x vedere se dovendo metter su grasso rinizia a mangiare? la carne che gli do..macinato cuore polmoni coda e pollo è 500 gr circa, e poi berrà 1 lt buono di brodo (che poi non è altro che acqua dove ho scottato la carne e qualche verdura ) grazie dei consigli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
non vorrei sbagliarmi ,ma solitamente loro si regolano molto bene da soli.
se tu escludi patologie di qual si voglia genere credo che si sia solo stufato di pasta e riso ..in fondo in natura non li mangerebbe. chiedi comunque consiglio al tuo vet.! e facci sapere! bacioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
e la zecca Misha
|
![]()
anche secondo me si è solo stufato...il buongustaio....
misha, a volte, quando non le do solo carne, ma aggiungo qualche prelibatezza alle crocchette affonda il muso tipo "sottomarino russo in perlustrazione" soffia e ricerca a mo' di sonar la prelibatezza sputando, se del caso, le inutili palline....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Sunnywolf
|
![]()
ho fatto analisi del sangue da poco ed è tutto a posto...la veterinaria dice che meglio d così non puo' essere..riferito anche ad articolazioni e tutto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
E se provassi a frullargli tutto? tipo pappetta?cosi' non puo' piu' sceglire cosa mangiare e cosa no, magari aggiungendogli se gli piace un po' di formaggio garattugiato?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Anche Bless quando ancora gli aggiungevo alla carne un pò di pasta o riso aveva iniziato a lasciarli li.
Poi sono passata alla dieta fatta di sola carne ed ossa. ora solo ogni tanto (1/2 v. a sett.) gli aggiungo un pò di riso soffiato imbevuto nel brodo, tanto x "ammorbidire" le feci, ed allora lo mangiucchia..ma non proprio tutto ...dipende da quanto buono è il brodo che gli da il gusto!!! Io credo che i cereali, comunque servano soprattutto come "riempitivo" per dare senso di sazietà.. ma in natura non li mangiano ..quindi. Quello che mi spiace è non riuscire a dintegrare la dieta con qualche erba curativa di quelle che si procurano gli animali selvatici... non ho ancora trovato prodotti del genere apposta per animali. L'unica cosa che ti direi è se sei sicura che il brodo tutti i giorni sia indicato. Non mi ricordo dove e quando (xciò non garantisco sull'attendibilità della cosa) avevo letto che in un esperimento avevano preso 2 gruppi di cani e dato x 1/2 settimane al primo gruppo solo brodo di manzo, al secono solo acqua da bere. I cani del secondo gruppo erano dimagriti molto ma vivi, quelli che avevano mangiato solo brodo di manzo, invece, morti! Ripeto, non so se è vero, e non ricordo dove l'ho letto, però ne ho dedotto che il brodo di manzo potrebbe essere un pò tossico. almeno in grosse quantità. perciò lo do poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Sunnywolf
|
![]()
Greta..non farmi preoccupare...
ma quello magari era proprio brodo...quello che gli do io è quello che avanza dallo sbollentare x 1 o 2 minuti la carne...la butto dentro quando bolle la tolgo... anche se ogni caso è a se mi ricordi quanta carne dai a Bless? |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|