![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Un saluto a tutti quanti !!!
Faccio una piccola premessa ....io come lavoro faccio il ciclista e sono veneto ,però correndo in bici mi sono innamorato della toscana , dei suoi paesaggi ..della sua gente .... e dunque a metà settembre verrò in toscana a farmi una vacanza...dove vorrei visitare le zone più belle a livello paesaggistico della toscana....dove ci sono piccoli paeselli ...borghi ..isomma non una vacanza da guida turistica..ma una vacanza dove visitare zone dove regna la pace ...distante dalle città più grosse .... !! E dunque volevo chiedere a tutti i toscani frequentatori del forum se potevano darmi qualche indicazione ...qualche idea...insomma consigliatemi dove potrei andare !!! un grosso saluto e vi ringrazio già in anticipo per il vostro aiuto e i vostri consigli
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Mmm... Allora, partiamo subito, la toscana è bella grande. Che provincia o zona tra province vorresti visitare? Il senese e l'aretino sono molto belli (sono le mie zone, io sono Aretina, il mio compagno è senese) e ci sono posti come Pienza, Montepulciano, Siena ed Arezzo stesso, che sono bellissime. La valle del casentino (ma sono di partissima, è casa mia!) Ma anche il chianti. e qui però lascio parlare qualcun altro che non sono proprio espertissima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
"dove regna la pace ...distante dalle città più grosse "
da toscano ti consiglio la valdorcia e la maremma |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
![]()
la valdorcia è semplicemente meravigliosa, noi l'abbiamo fatta in moto un paio di anni fa ...bellissima in mezzo ai vigneti e ai pioppi :-))..stupendo
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
Ciao... non sono toscano, però 2-3 anni fa mi sono trovato per lavoro vicino a Suvereto... mi hanno portato a cena nel borgo di Suvereto, molto suggestivo, ancora circondato dalle mura medioevali...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Sono d'accordo per Maremma e Valdorcia (per cominciare, eh...) facendo anche caso alla cucina e alle terme. Se poi hai tempo e gambe buone, ci sarebbe il Casentino e il Mugello... comunque, vai la Toscana gli è bella tutta!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|