![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Yuma è a casa da pochi giorni e già cerca di farsi valere pare! Specie con il giovane Akita inu duranti i pasti!
I miei cani sono tutti abituati a mangiare insieme anche dalla stessa ciotolona, mentre noto che yuma spesso e volentieri si azzuffa per avere la ciotola tutta per se... E poi mentre gioca con un pupazzetto se qualcuno (cane) si avvicina ringhia.. Dovrebbe abbassare un po la cresta non vi pare? è la più piccola e l ultima arrivata vorrei farle capire che deve stare al suo posto. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
non credo che l'Akita ci metta molto a sistemarlo, anzi
all'inizio, per mia piccola esperienza, sembra che i cani subiscano di tutto ma lascia loro del tempo e vedrai tanti piccoli segnali con i quali le gerarchie vengono ben bene chiarite poi boh, io non ne so molto ma ti risponderanno ed aiuteranno sicuramente ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
l'Akita ora sta sopportando e dimostra equilibrio nel non scatenare un putiferio per niente, a mio modesto parere ovviamente
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Infatti ci sembrava strano che l Akita facesse finta di nulla! Ha 4 mesi ma ha già dimostrato di essere dominante (com'è tipico nella razza).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
IN dog101 hanno detto che quasi la metà degli akita viene data via negli states per i soliti problemi di gestione da clc. Oltre ad avere il senso della gerarchia dei CLC, pare che siano pure possessivi e molto territoriali. Un clc è una bestia da branco, per nulla possessivo.
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Io farei mangiare si tutti insieme, anche vicini e guai a chi rompe, ma ognuno con la sua roba (ciotola).
Con la ciotola comune c'è troppa tensione inutile, poi c'è chi mangia di più chi meno; eviterei.
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
appunto, non avevo letto che fosse una unica ciotola, Navarre ha ragione al 200% e ti conviene dirglielo perchè è il moderatore e banna molto spesso
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Sono d'accordo per le ciotole rigorosamente separate e non troppo vicine. Meglio scansare le tensioni che si possono evitare... le mie tre befane mangiano nella stessa stanza ma a qualche metro l'una dall'altra e la piccolina (Briccica) che ringhia di gusto viene redarguita e se insiste la butto fuori dalla porta con la sua ciotola! Mi pare di aver capito che sono entrambi cuccioli, in questo caso probabilmente sistemeranno la faccenda tra loro, ma li sorveglierei sempre mentre mangiano finché non si sono chiarita la gerarchia. Ciao, Paola, Trudi, Clio e Briccica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|