![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Non so se sia già stata aperta una discussione su questo argomento quindi faccio lo stesso la mia domanda:
Voi come pulite le orecchie dei vostri cani? Il mio veterinario mi ha detto di usare acqua fisiologica (fatta prima bollire) e una garza ma ultimamente vedo che non funziona molto bene. Voi cosa usate? Intendo ci sono metodi "casalinghi" per pulire bene le orecchie? Ho letto di certi padroni (non su questo forum) che usano olio di oliva o latte detergente. Voi che mi consigliate?
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Io uso delle salviette alla camomilla fatte apposta x occhi e orecchie, come pulizia ordinaria in assenza di problemi.
Se invece vedo che c'è qualcosa nell'orecchio, se scuote la testa o dà segni di fastidio, il vet mi ha dato clorexy derm oto che sono gocce da mettere dentro l'orecchio e far tenere x qualche istante. Quando molli la belva lei scuote forte la testa e si libera del cerume in eccesso e dell'eventuale intruso. Si può ripetere due o tre volte la settimana, naruralmente in caso di bisogno.
![]() |
#3 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Garza con olio di oliva, oppure clorexi oto ma dopo che si è scosso asciugo con cotone o garza...sempre infilando il dito nel dotto uditivo(ci vuole pratica però altrimenti si rischia di far danni!)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Ok allora proverò con l'olio perchè in realtà non ha problemi o prurito, è solo sporcizia.
Grazie mille ![]()
![]() |
#5 |
Neo & Bill
|
![]()
Quando ce ne ricordiamo, qualche goccia di Neoxide (un olio che profuma di lavanda) con una garzina.
Più che altro un modo per mantenerli abituati alla manipolazioni un pò fastidiose, in maniera che in caso di medicazioni di piccole ferite o cose simili sappiano stare tranquilli, essendo noi reduci dal cane precedente che se aveva anche solo un pelo incarnito non ti lasciava avvicinare. Questi fin'ora si lasciano fare di tutto, tranne strofinare i denti con lo spazzolino (che ci vuoi fare? son capitati loro due padrono fastidiosi come un dito nel c@@o ![]()
![]() |
#6 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Vladimir tiene pulite quelle di Rajka e poichè la principessa non ricambia il favore, ci pensiamo noi con una semplice garzina inumidita con acqua, lui adora farsi pastrucchiare le orecchie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
bene(e meno male !-invece a sentir sopra gli altri me sembrava fosse una gara a farla piu complicata di comè)
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|